Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / CONSUMO TRAFFICO DATI PER CONNESSIONE RTK GIORNALI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CONSUMO TRAFFICO DATI PER CONNESSIONE RTK GIORNALIERA

roberTOP

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 23:26

ciao, volevo sapere il consumo espresso in Kbyte per connessione RTK per un rilievo fatto con GPS di circa 1000 punti, perche devo decidere se farmi un abbonamento annuale oppure considerato che il GPS non lo usero sempre, se mi conviene una connessione giornaliera che si aggira sui 2-4 euro giornalieri ogni 250 Mbyte saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2012 alle ore 09:09

250 mb sono più che abbondanti (io non li consumo in un mese)

roberTOP

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2012 alle ore 09:23

"StefanoDeidda" ha scritto:
250 mb sono più che abbondanti (io non li consumo in un mese)

ciao, quanto traffico viene consumato mediamente su un rilievo di 500 punti

stello

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2012 alle ore 10:22

Più che il numero dei punti rilevati dipende tal tempo di connessione ad internet ed il traffico di dati generato in modalità Rtk. Il volume di dati scambiati durante un rilievo RTK con l'utilizzo delle correzioni in tempo reale, si dovrebbe aggirare mediamente attorno ad 1 KB/secondo e quindi circa 3,6 MB per un'ora di connessione continuata.
Saluti e buon lavoro

roberTOP

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2012 alle ore 12:43

"stello" ha scritto:
Più che il numero dei punti rilevati dipende tal tempo di connessione ad internet ed il traffico di dati generato in modalità Rtk. Il volume di dati scambiati durante un rilievo RTK con l'utilizzo delle correzioni in tempo reale, si dovrebbe aggirare mediamente attorno ad 1 KB/secondo e quindi circa 3,6 MB per un'ora di connessione continuata.
Saluti e buon lavoro

ti ringrazio, diciamo che conviene farsi una tariffa flat; il problema nasce quanto non c'e' campo con un operatore, farsi due abbonamenti telefonici diventa troppo costoso,

Masare2

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2017 alle ore 23:16

"stello" ha scritto:
Saluti e buon lavoro

ritiro fuori questo vecchio post... qualcuno mi può confermare che il consumo dati sia di circa 3.6Mb all'ora? non saprei come misurarlo..

ho visto una tariffa per gli antifurto e la domotica in generale che offre solo 100mb al mese, quindi meno di 28 ore secondo la stima di stello, ma a 36 euro per due anni...e forse potrebbe fare al caso mio!

vi ringrazio

M2

nicotop

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 09:13

"Masare2" ha scritto:
"stello" ha scritto:
Saluti e buon lavoro

ritiro fuori questo vecchio post... qualcuno mi può confermare che il consumo dati sia di circa 3.6Mb all'ora? non saprei come misurarlo..

ho visto una tariffa per gli antifurto e la domotica in generale che offre solo 100mb al mese, quindi meno di 28 ore secondo la stima di stello, ma a 36 euro per due anni...e forse potrebbe fare al caso mio!

vi ringrazio

M2

Ciao, puoi dirci gentilmente come si chiama la tariffa e di quale operatore è?

Grazie

Masare2

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 11:14

Tim home connect 24

nicotop

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2017 alle ore 16:48

Se a qualcuno può interessare, ho preso la sim dell'operatore virtuale RINGO MOBILE, che usa la rete TIM, da usare nel rover GPS. Ha la tariffa base sia per le chiamate voce che per il traffico dati. Questo costa 0,01 €/mb. Al primo rilievo di un paio d'ore il consumo è stato di 0,03 € (si tre centesimi!). La sim è gratis e comprende 5 € di traffico.

Auguri di buona Pasqua a tutti.

nik

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2017 alle ore 17:05

Rilievo gps rtk collegato alla rete Italpos con correzione d'area Ntrip max3-rdn ha consumato 7,14Mb in 3 ore , cioè 2,38 Mb/ora.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie