Autore |
Risposta |

geompe
Ciao, contatta il distributore Topcon. www.geotop.it Buon lavoro
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
prima di cadere nel pantano, ( inteso come prova monomarca, coinvolgente e appunto vischiosa ) prova a girarti un po' intorni e senti sicuramente anche la Leica e la Trimble che sono fra le migliori case in circolazione. buone cose
|
|
|
|

stephan
Fossi in te opterei per una strumentazione a doppia frequenza già predisposta per la ricezione della terza che dal 2009/2010 dovrebbe entrare in funzione (satellite USA); se fai una spesa falla giusta! Ciao
|
|
|
|

Emanuele
|
"geoalfa" ha scritto: prima di cadere nel pantano, prova a girarti un po' intorni e senti sicuramente anche la Leica e la Trimble che sono fra le migliori case in circolazione. buone cose suppongo che il pantano sia riferito a geotop io consiglerei una prova: se hai occasione di conoscere utenti di gps topcon e leica e trimble fai così: -radunali su un piazzale (possibilmente con qualche ostruzione) -sistema i gps -inizia a misurare -quando i gps (satelliti) scendono a 5 controlla gli sqm residui di leica -confrontali con quelli di topcon -verifica il fix
|
|
|
|

emanuel
caro collega sono pienamente d'accordo con stephen e con il collega che ti propone un confronto tra topcon-leica e trimble li ho usati tutti e tre e ti consiglio per prima cosa orientarti su ricevitori doppia frequenza con modalità anche RTK (se devi operare anche nel camnpo catastale). La marca che ti consiglio è topcon anche perchè puoi acquisire se lo richiedi anche satelliti glonass.
|
|
|
|

emanuel
dimenticavo, relativamente ai prezzi ho un amico che rappresenta questa marca e che quindi potrebbe documentarti sui prezzi, ma dovresti farmi sapere in quale città risiedie quindi capire se è una zona di sua competenza.
|
|
|
|

sulu
|
"emanuel" ha scritto: caro collega sono pienamente d'accordo con stephen e con il collega che ti propone un confronto tra topcon-leica e trimble li ho usati tutti e tre e ti consiglio per prima cosa orientarti su ricevitori doppia frequenza con modalità anche RTK (se devi operare anche nel camnpo catastale). La marca che ti consiglio è topcon anche perchè puoi acquisire se lo richiedi anche satelliti glonass. Anche Leica ora utilizza Glonass sulla serie 1200GG Sulu!.
|
|
|
|

gemwk8
Ho un GPS Topcon doppia frequenza e va benissimo. So che i trimble vanno benissimo lo stesso e anche i leica. Comunque ti consiglio assolutamente doppia frequenza. Singola è praticamente inutile. Prima di acquistare anche io pensavo a un singola frequenza e avevo provato un topcon. Non era stato possibile farlo andare in fixed....
|
|
|
|

wolfman69
vogliamo parlare di chi "PRODUCE GPS" e non di chi compra Hardware lo rivernicia e lo rimarchia? E magari parlare di chi produce GPS fin da quando è stato lanciato il primo satellite, e per lo scopo per il quale è stato lanciato? visitate questo sito www.thalesgroup.com/home/home/
|
|
|
|