Forum
Autore |
Consiglio su GPS900 Leica |

furina
|
Buongiorno, sabato sono stato alla fiera dell'informatica di Cosenza, il rappresentante Leica mi ha proposto l'acquisto di un GPS (modello 900) che sarà messo in commercio a breve, dal prezzo contenuto (secondo lui) intorno ai 17.000,00 euro. Come caratteristiche tecniche è simile alle versioni più costose, (doppia frequenza, stessa precisione ecc), l'unica differenza è la portata in RTK che non supera i 2,5 Km. Che ne pensate, non tanto sulla bontà dello strumento, ma sul costo riferito al altri GPS di vostra conoscenza. Grazie. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

wolfman69
"furina" ha scritto: Buongiorno, sabato sono stato alla fiera dell'informatica di Cosenza, il rappresentante Leica mi ha proposto l'acquisto di un GPS (modello 900) che sarà messo in commercio a breve, dal prezzo contenuto (secondo lui) intorno ai 17.000,00 euro. Come caratteristiche tecniche è simile alle versioni più costose, (doppia frequenza, stessa precisione ecc), l'unica differenza è la portata in RTK che non supera i 2,5 Km. Che ne pensate, non tanto sulla bontà dello strumento, ma sul costo riferito al altri GPS di vostra conoscenza. Grazie. Saluti. é un RTK "da cantiere" assicurati che possa scaricare un dato convertibile in qualche modo in righe 2 GPS di pregeo e non solo un file di coordinate P.S. A me lo hanno proposto a 14000
|
|
|
|

lello59
|
A questo prezzo aggiungerei qualcosa e prenderei il Navcom NCT2030-M. E' meglio, ma molto meglio, del Leica GPS1200 (versione full).
|
|
|
|

fabiocrovetto
mi puoi dire in base a cosa fai una simile affermazione ? fabio
|
|
|
|

lello59
|
Perché li ho utilizzati bene entrambi (grazie ad utenti privati) ancor prima di acquistare il Navcom. Il Leica 1200 tutto sommato non è male ma i tempi di inizializzazione e reinizializzazione non hanno niente a che vedere con quelli del Navcom, più veloce ed altrettanto preciso. Riguardo al gradevole aspetto estetico del Leica rispetto al Navcom, cito una frase di un mio collega: "Col GPS non devo farci sfilate di moda!". Infine, confronta un pò i prezzi e, considerate le prestazioni, valuta quanto su quest'ultimo incide lo studio d'immagine. Sicuramente più del contenuto tecnico!
|
|
|
|

gullottaing
io comprato a 15.000+iva=18.000 mi sembra funzioni egregiamente. è scarsa la documentazione tecnica (a me l'han mandata stampata in inglese, non in italiano) e non copre nemmeno tutte le funzioni presente sul controller..... qualità iso9001 la chiamano !
|
|
|
|

wolfman69
"gullottaing" ha scritto: io comprato a 15.000+iva=18.000 mi sembra funzioni egregiamente. è scarsa la documentazione tecnica (a me l'han mandata stampata in inglese, non in italiano) e non copre nemmeno tutte le funzioni presente sul controller..... qualità iso9001 la chiamano ! cosa il navcom o il Leica?
|
|
|
|

geomant
Il leica 900 l'ho provato e ho letto le caratteristiche dichiarate dalla casa,sinceramente mi ha un pò deluso è un sistema LITE non aggiornabile in nessun modo,funzioni ridotte sul controller,portata limita in Rtk non può fare acquisizione dati per la post-elaborazione ,manualistica in inglese. secondo me considerato l'investimento rapportato alle prestazioni limitate meglio spendere un pò di più ma avere un prodotto sicuramente superiore che mi permetta di affrontare qualsiasi tipo di rilievo Gps Ciao a tutti e Auguri
|
|
|
|

topografo06
Ciao, Colleghi io ho pagato il 900 14.000,00,pero' adesso che ho cominciato a utilizzarlo sinceramente sono deluso del prodotto in quanto i manuali sono in inglese il software di gestione del controller è molto ridotto, ho perso di eseguire un rilievo Gps in quanto doveva essera fatto in post elaborazione cosa non possibile per questo tipo di prodotto, credo a questo punto di avere fatto una scelta molto affrettata!!!!!!!!!!
|
|
|
|

simongeo
Ciao , io possiedo il 900 e a mio parere personale fuziona benissimo. Ho rilevato in campagna tranquillamente , addirittura ho battuto dei punti sotto delle quercie con 12 satelliti in cielo... Il software che gestisce il controller è abbastanza completo, in piu ci puoi aggiungere altri applicativi a seconda del lavoro che devi fare. La leica mi a fornito inoltre tutti i cd con il relativo software lgo per l'elaborazione dei dati, il cd dove vi sono i programmi applicativi ed il manuale d'istruzioni anche in italiano in versione pdf che ho stampato e rilegato. Per quanto riguarda l'inizializzazione non ho riscontrato i problemi avuti dai colleghi, in quanto in pochi secondi riacquisice subito i satelliti. certo la portata non è enorme, ma è difficile che vai a battere pf oltre i 3 km.. Cmq ti ripeto che io mi sono trovato molto bene , anche perchè mi hanno fatto un corso personale a domicilio spiegandomi tutto quello che ho chiesto, composto da una parte teorica e poi pratica con tanto di rilievo in campagna, non si sono fermati solo alla vendita. Tuttora se ho dei problemi posso contattare i responsabili per la mia regione che mi assistono per qualsiasi evenienza. Per il resto bisogna saper imparare a usarlo e a conoscere le problematiche cmq risolvibili, comuni a tutti i gps.
|
|
|
|

furina
|
"simongeo" ha scritto: Ciao , io possiedo il 900 e a mio parere personale fuziona benissimo. Ho rilevato in campagna tranquillamente , addirittura ho battuto dei punti sotto delle quercie con 12 satelliti in cielo... Il software che gestisce il controller è abbastanza completo, in piu ci puoi aggiungere altri applicativi a seconda del lavoro che devi fare. La leica mi a fornito inoltre tutti i cd con il relativo software lgo per l'elaborazione dei dati, il cd dove vi sono i programmi applicativi ed il manuale d'istruzioni anche in italiano in versione pdf che ho stampato e rilegato. Per quanto riguarda l'inizializzazione non ho riscontrato i problemi avuti dai colleghi, in quanto in pochi secondi riacquisice subito i satelliti. certo la portata non è enorme, ma è difficile che vai a battere pf oltre i 3 km.. Cmq ti ripeto che io mi sono trovato molto bene , anche perchè mi hanno fatto un corso personale a domicilio spiegandomi tutto quello che ho chiesto, composto da una parte teorica e poi pratica con tanto di rilievo in campagna, non si sono fermati solo alla vendita. Tuttora se ho dei problemi posso contattare i responsabili per la mia regione che mi assistono per qualsiasi evenienza. Per il resto bisogna saper imparare a usarlo e a conoscere le problematiche cmq risolvibili, comuni a tutti i gps. Due domande : - quanto hai speso ? - che precisione si raggiunge con la strumentazione in oggetto ? Grazie. Saluti.
|
|
|
|

guevara
Salve a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di un GPS e sto valutando il GPS900 Leica (proposto a circa € 15.000 + IVA). Non essendo esperto in materia, potreste chiarirmi quali siano le oggettive difficoltà operative se questa strumentazione "... non può fare acquisizione dati per la post elaborazione..."? Grazie.
|
|
|
|

simongeo
Allora io il mio l'ho pagato circa 16.000, a novembre, non so se ha subito variazioni nel frattempo ...per questo ti consiglio di contattare il responsabile della tua zona. le precisioni invece che ho sono centimetriche. ciao..
|
|
|
|

truffix
|
avete visto il geoXt della trimble? un palmare con precisione 1cm........
|
|
|
|

furina
|
"truffix" ha scritto: avete visto il geoXt della trimble? un palmare con precisione 1cm........ Ho guardato le caratteristiche, la precisione di 1 cm si ottiene con 45 minuti di tracciamento satellitare. Se non ho capito male, significa che per finire un rilievo prima delle ferie di agosto, dovrei iniziarlo a giugno. Scherzi a parte, mi sembra che il palmare in oggetto sia da utilizzare per applicazioni GIS non topo-catastali. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|