Forum
Autore |
consiglio sistema Geomax |

irisblu1970
Buonasera a tutti, dopo varie settimane che cerco di informarmi su un sistema per rilevare aree verdi in generale con precisioni centimetriche sono arrivato alla conclusione di un goamax Zenit 10/20 con antenna esterna , dopo varie offerte i signori mi anno consigliato per il mio lavoro il geomax Zenith02 , sistema superiore e usabile sia con antenna che singolarmente senza antenna collegata .. Ma qualcosa a mè non torna , il zenith 10 con antenna lo danno con una precisione di < 2/3 cm il zenith02 2/3 mt ?? uno sfrutta i 72 canali e l'altro solo 14 ?? siccome non sono del settore mi stanno fregando o il zenith02 è migliore ?? Grazie scusate se forse mi sono spiegato male ..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

63fede
Sono due cose completamente diverse. Semplicemente: lo zenith 02 è un ricevitore (un palmare) con funzioni gps più approssimativo; mentre lo zenith 10 o 20 è un gps per il rilievo. Dipende da quello che devi fare. Per il rilievo di precisione sceglierei lo zenith 10/20.
|
|
|
|

irisblu1970
grazie per la risposta , era quello che intendevo io ma i tecnici che mi anno venduto il sistema e per la precisione arrivato ieri pomeriggio tramite corriere mi avevano consigliato questo anche sapendo che avevo necessità centimetrice e non decimetriche , ma con il collegamento al rover avevano detto che si avevano le stesse precisioni dello zenith 10 . Purtroppo la questione lo fatta gestire dai ragazzi in ufficio e adesso mi tocca risolvere il problema .. grazie
|
|
|
|

63fede
Quindi hai comprato lo zenith 10? si può sapere il costo?
|
|
|
|

irisblu1970
Mi anno consegnato zenith10 che va montato su asta in carbonio + zenith02 palmare che posso usare da solo come raccolta dati con minore precisione invece se viene collegato al rover zenith 10 con precisione centimetrica .. grazie
|
|
|
|

robeci
|
a me questi post stile "novella" che riguardano sempre i prodotti geomax, inseriti da persone appena iscritte al forum mi sembrano patetici tentativi di pubblicità occulta. sicuramente mi sbaglio, ma questa è la mia impressione....
|
|
|
|

grafos
|
"robeci" ha scritto: a me questi post stile "novella" che riguardano sempre i prodotti geomax, inseriti da persone appena iscritte al forum mi sembrano patetici tentativi di pubblicità occulta. sicuramente mi sbaglio, ma questa è la mia impressione.... Parole SANTE come il natale che sta arrivando.Buon Natale a tutti
|
|
|
|

63fede
"grafos" ha scritto: "robeci" ha scritto: a me questi post stile "novella" che riguardano sempre i prodotti geomax, inseriti da persone appena iscritte al forum mi sembrano patetici tentativi di pubblicità occulta. sicuramente mi sbaglio, ma questa è la mia impressione.... Parole SANTE come il natale che sta arrivando.Buon Natale a tutti Buon Natale. Sicuramente avete cannato entrambi. Non sono un venditore ma un semplice tecnico che volendo acquistare un gps si è imbattuto in un prodotto geomax e da quel poco che ho capito a irisblu hanno rifilato un pacco nel senso che quel tipo di palmare non serviva. Infatti sia lo zenith 10 che il 20 ha in abbinamento un normale palmare che costa all'incirca 700 euro. All'amico sicuramente solo il palmare sarà costato 2000 e passa euro. Al contrario da quello che avete detto, è da semplici post come questo che si impara a non prendere fregature. Sarebbe interessante capire dove è stato comprato lo strumento!!!!!!!
|
|
|
|

irisblu1970
buon natale a tutti non volevo scatenare nessun tipo di commento patetico , volevo solo capire se l'abbinamento che ci avevano venduto poteva andare bene .. a noi anno consegnato art. 792611 Zenit 10 gsm kit art 789349 zpc200 gnss art. 806861 Geomax Zenith 02 GIS GPS tutto qua ( comunque non sono venditore ne rappresentante ma un semplice piccolo imprenditore ) Grazie
|
|
|
|

grafos
|
"irisblu1970" ha scritto: buon natale a tutti non volevo scatenare nessun tipo di commento patetico , volevo solo capire se l'abbinamento che ci avevano venduto poteva andare bene .. a noi anno consegnato art. 792611 Zenit 10 gsm kit art 789349 zpc200 gnss art. 806861 Geomax Zenith 02 GIS GPS tutto qua ( comunque non sono venditore ne rappresentante ma un semplice piccolo imprenditore ) Grazie Allora la prossima volta fatti consigliare da un tecnico che ne capisce, ce ne sono tanti che aspettano consigli e lavori dagli imprenditori.Buon Natale irisblu1970
|
|
|
|

irisblu1970
Be il consiglio me lavevano dato , volevo solo constatare se quello consigliato era un abbinamento giusto Non capisco una cosa tra tutte le risposte date ? può andare come sistema o nò ? grazie
|
|
|
|

63fede
Il sistema può andare. Si può sapere la tua zona? Senza fare il nome del venditore lo strumento dove l'hai comprato? da un venditore del nord, centro o sud? Grazie
|
|
|
|

rompi
Comprendo il tuo dubbio, ma non lo condivido per un semplicissimo fatto: - se debbo garantire le mie prestazioni al massimo delle mie possibilità, evito di usare apparecchiature che in qualche maniera non sono in grado di garantire il risulttato e quindi, come minimo, esigo che chi mi propone la vendita mi dimostri in loco ed adeguatamente le effettive possibilità e che mi metta in binario, ma soprattutto nel binario giusto, senza costrindìgermiaad andare alla ricerca di indicazioni che non posso avere dalla fonte! auguri
|
|
|
|

robeci
|
"63fede" ha scritto: "grafos" ha scritto: "robeci" ha scritto: a me questi post stile "novella" che riguardano sempre i prodotti geomax, inseriti da persone appena iscritte al forum mi sembrano patetici tentativi di pubblicità occulta. sicuramente mi sbaglio, ma questa è la mia impressione.... Parole SANTE come il natale che sta arrivando.Buon Natale a tutti Buon Natale. Sicuramente avete cannato entrambi. Non sono un venditore ma un semplice tecnico che volendo acquistare un gps si è imbattuto in un prodotto geomax e da quel poco che ho capito a irisblu hanno rifilato un pacco nel senso che quel tipo di palmare non serviva. Infatti sia lo zenith 10 che il 20 ha in abbinamento un normale palmare che costa all'incirca 700 euro. All'amico sicuramente solo il palmare sarà costato 2000 e passa euro. Al contrario da quello che avete detto, è da semplici post come questo che si impara a non prendere fregature. Sarebbe interessante capire dove è stato comprato lo strumento!!!!!!! avrò anche cannato, ma ogni volta che viene aperto un post che riguarda strumenti geomax mi accorgo che l'utente è appena iscritto e come chi gli risponde tratta solo argomenti della stessa marca, saranno anche casualità ma la cosa mi sembra alquanto strana. quanto alla favoletta in oggetto, non credo che di questi tempi ci sia una studio dove alcuni dipendenti acquistano un gps senza sapere di cosa si tratta e tanto meno tenendo all'oscuro "il capo". vabbè, per natale siamo tutti più buoni e faremo finta di crederci, evitando anche di postare le proprie esperienze su geomax .... un consiglio spassionato : se io mi volessi fare pubblicità, mettereri caratteristiche e prezzi veramente concorrenziali di quello che vendo....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|