Forum
Autore |
Configurazione di mercurio per rete italpos con nuovo IP |

b2studio
Buon giorno a tutti possiedo un GR3 con palmare X7 e mercurio 2011, sono più di un anno che ho abbandonato la rete NetGeo (da quando e divenuta a pagamento), ora utilizzo ItalPos Samrtnet gratuita. Al rinnovo dell’abbonamento mi hanno mandato i parametri di configurazione con il nuovo indirizzo IP it.nrtk.eu, non più il 62.149.226.152 che non dovrebbe più funzionare dal 14 gennaio. Ho inserito i nuovi parametri ma il gps non trova il server necessario, a oggi lavoro ancora col vecchio indirizzo, che non e stato ancora disabilitato. Qualcuno ha risolto il problema? Di seguito riporto i parametri di configurazione: nome file “ElencoServerNtrip” presente nella cartella “mercurioCfg/Combo” nelle ultime due righe ho inserito le configurazione per italpos rispettivamente: 62.149.226.152/2101; ITALPOS corrispondente al vecchio indirizzo (ancora funzionante) It.nrtk.eu/2101; ITALPOS2 corrispondente al nuovo indirizzo il quale non mi da connessione al sever La Id Utente e pass sono le medesime
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giuliano69
gradirei avere una tua indicazione, meglio la rete italpos o la rete netgeo, pregi e difetti grazie
|
|
|
|

b2studio
In linea generale sono identiche, i sistemi di riferimento sono i medesimi, con la rete netgeo dovresti avere una precisione maggiore in quanto usa tutte le basi, italpos gratuito (quello a pagamento in linea generale e come la netgeo)usa solo la base più vicina, ma per lavori catastali basta e risparmio 190 € +Iva. Nella mia zona le basi italPos sono solo Gps, ma ho lavorato anche con una base che leggeva anche i GLONAS senza problemi. La differenza maggiore e il costo
|
|
|
|

defrabio
|
"b2studio" ha scritto: In linea generale sono identiche, i sistemi di riferimento sono i medesimi, con la rete netgeo dovresti avere una precisione maggiore in quanto usa tutte le basi, italpos gratuito (quello a pagamento in linea generale e come la netgeo)usa solo la base più vicina, ma per lavori catastali basta e risparmio 190 € +Iva. Nella mia zona le basi italPos sono solo Gps, ma ho lavorato anche con una base che leggeva anche i GLONAS senza problemi. La differenza maggiore e il costo Salve, ho effettuato la registrazione alla rete gps della protezione civile Calabria (Italpos) ma riscontro notevoli problemi nell'ottenere il fixed sui punti. Potresti, gentilmente, postare i parametri usati? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|