Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Collegamento stazioni permanenti - rover, quale co...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Collegamento stazioni permanenti - rover, quale contratto ?

furina

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2009 alle ore 08:18

Buongiorno, vorrei sapere da chi utilizza le stazioni permanenti con il solo rover, quale contratto utilizza.
Sapevo della possibilità di collegarsi alla stazione fissa in modalità "machine to machine" con TIM pagando 1€ l'ora e 0,50 € alla connessione, qualcuno può confermare o dare altre informazioni ?
Grazie anticipate.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

topogeo

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2009 alle ore 08:48

il mio contratto Machine To Machine mi costa 9 cent/minuto fra schede comprese nel medesimo contratto e 19 cent con gli altri numeri ( ..quindi con GSM della rete costa quello ).
Premetto che uso quel contratto per collegamenti fra Mio references e rover.
Per il collegamento alla rete, utilizzo Intrenet quindi come tariffa uso Alice 1 Giga da usare in 30 gg costo 20 euro ( .. mi pare). Tieni conto che 1 ora di collegamento consuma 2 mB ( ..quindi hai 500 ore di connessione !)
Ho comunque notato che l' uso del GSM per il collegamento alla rete e' un' opzione da tenere presente: in molte aree dove Internet da problemi ( quindi copertura GPRS scarsa) con il GSM le cose vanno molto meglio ( .. ma i costi salgono !) ( a parte i costi occorre considerare che almeno con Italpos i numeri sono pochi quindi li puoi trovare occupati).

Sono ansioso di sentire altre esperienze ( .. visto che considero una fatica di sisifo orientarmi nell' oceano delle tariffe !).

Piercarlo

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2009 alle ore 10:17

Io uso da tempo una connessione TIM che mi pare si chiami MAXXIWEB o qualcosa del genere che costa euro 20 al mese per 500 mb. di traffico.
Anche utlizzandola tutti i giorni non sono mai arrivato oltre i 110-120 mb. di traffico in un mese quindi è sicuramente conveniente.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie