Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno, per un rilievo in RTK collegato ad una rete GNSS di stazioni permanenti, premesso che una stazione fissa si trova a 4 km dall'area di rilievo, quale tipo di correzione utilizzereste : Stazione vicina (Nearest) o correzione d’area MAX. Personalmente credo a meno di 5 km si ottengano migliori risultati con la stazione vicina, ma non ho molta esperienza, considerato che ho iniziato da poco ad usare il GPS. Cordiali Saluti.
Dai rilevamenti eseguiti non ho notato grandi differenze tra correzioni di rete in soluzione vrs (o max) e da cors singola ovviamente se la rete è ben gestita. Considera che con la rete puoi rilevare indipendentemente dalla disponibilità della singola stazione per cui hai la quasi certezza di portare a casa il risultato con ripetibilità corretta.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.