Forum
Autore |
collaudo tracciamento... export dati |

iusco
buongiorno, mi hanno commisionato un collaudo di tracciamento, più precisamente alcuni manufatti risultano essere spostati rispetto alla posizione reale. io ho innanzi tutto fatto una poligonale con i vertici usati dai colleghi precedentemente im modalià statica, dopo aver elaborato le basi trasferendo le coordinate dalla stazione permanente ho rilevato le opere in RTK base e rover facendo un sistema locale per ogni vertice della pligonale con un raggio max 2km(data soprattutto la differenza di quota). ora mi sorge un dubbio, devo sovrapporre il mio rilievo sul progetto come faccio a trasferire i vertici della poligonale se questi sono in WGS84? se utilizzo un sistema locle per gli stessi non rischio di perdere qualità sulle distanze? ho pensato ke se i vertici vengono posti in modo impeccabile allora il resto dei punti con diversi sistemi locali dovrebbero essere accettabili... quindi come trasferisco i vertici della poligonale? Tutto il progetto è su un sistema locale definito dai tecnici addetti al tracciamento! ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"iusco" ha scritto: buongiorno, mi hanno commisionato un collaudo di tracciamento, più precisamente alcuni manufatti risultano essere spostati rispetto alla posizione reale. io ho innanzi tutto fatto una poligonale con i vertici usati dai colleghi precedentemente im modalià statica, dopo aver elaborato le basi trasferendo le coordinate dalla stazione permanente ho rilevato le opere in RTK base e rover facendo un sistema locale per ogni vertice della pligonale con un raggio max 2km(data soprattutto la differenza di quota). ora mi sorge un dubbio, devo sovrapporre il mio rilievo sul progetto come faccio a trasferire i vertici della poligonale se questi sono in WGS84? se utilizzo un sistema locle per gli stessi non rischio di perdere qualità sulle distanze? ho pensato ke se i vertici vengono posti in modo impeccabile allora il resto dei punti con diversi sistemi locali dovrebbero essere accettabili... quindi come trasferisco i vertici della poligonale? Tutto il progetto è su un sistema locale definito dai tecnici addetti al tracciamento! ringrazio anticipatamente Salve Devi trasferire tutto nel sistema locale definito dai tecnici addetti al tracciamento! cordialmente
|
|
|
|

iusco
ok!!! per maggior sicurezza vedo di rilevare i veritci con la stazione totale cosicchè nel calibrare vedo un pò le differenze delle misure. Vi oggiorno po dei risultati Grazie a tutti.... Saluti!!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|