Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / CHIARIMENTI GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: CHIARIMENTI GPS

Autore Risposta

gpsman

Iscritto il:
03 Marzo 2007

Messaggi:
149

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2007 alle ore 12:24

"fabiocrovetto" ha scritto:
ho appena letto la discussione rilievo gps di media estensione, se acquisti un gps devi considerare anche l'"acquisto" della conoscenza per utilizzarlo, non tutti i venditori sono in grado di farlo.
Il lavoro che il collega deve fare è molto semplice, ma lui ha dei dubbi che denotano una scarsa conoscenza della materia.
non voglio criticarlo ( anzi ben vengano i dubbi, dimostrano maturità e umiltà) anche io mi sono accorto subito che il problema è riuscire ad utilizzare la strumentazione al meglio e avere le idee chiare.
purtoppo uno fa uno sforzo economico e culturale importante ma basta poco per fare una brutta figura e veder sminuita la propria professionalità.



EH CARO COLLEGA... mica i venditori sono tutti tecnici! Mio malgrado ho capito che le ossa bisogna faresele sul campo, ok, ti spiegano a grandi linee come funziona il sistema, ma poi non è che ti organizzano un corso GPS approfondito, per quello vogliono altri soldini.
Nonostante io abbia frequentato un bel corso BASE per gps, i dubbi mi sono rimasti poichè era la stessa cosa che leggere un buon libro (cosa che naturalmente avevo già fatto in precedenza, quindi nulla di nuovo)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomgiulio

Iscritto il:
21 Maggio 2007

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2007 alle ore 12:07

geomgiulio ha scritto
Lo pago, ma sono progettista di uno dei soci dell'importatore, 25000 Euri completo di due ricevitori, RTK esteso, Stazione totale Win con attacco per GPS incorporato (smartstation) ed ammenicoli e software vari. un saluto Giulio


Socio dell'importatore e prima geomgiulio aveva un Leica???!!!
E' come dire che tuo padre fa l'idraulico ma per aggiustare un tubo rotto ne hai chiamato uno da Palermo!
A me qualcosa non quadra in questa serie di affermazioni...........e scusa forse hai ragione sono molto malizioso, ma vedo, che gli elogi a senso unico fuoriescono da utenti con i primi interventi con magari alias nuovi di zecca, ma ripeto con questo non voglio assolutamente dire che mi sto riferendo a te.

Supponi inoltre che io abbia rapporti difficili con l'azienda rappresentante e per questo mi accanisca in particolare con qualcuno?
Ti sbagli di grosso!
Il discorso è che quando vedo qualcuno che chiede dei consigli per il suo primo acquisto come nel caso di "che brutta fine" mi sento in dovere di dirgli di stare attento e di valutare bene l'acquisto perchè si corre il rischio di fare scelte affrettate..........tutto qui.
Una cosa mi fa moooooolto arrabbiare ed è quella di illudere qualcuno soprattutto per appioppargli un prodotto che non costa due euro.
Io ho avuto solamente questa impressione.
Fammi cambiare idea allora, magari con un mp, perchè non voglio innescare un incendio e magari essere accusato di essere il piromane.

Con stima
geom. Luca Piccinin


[size=18]Egregio collega,
o non sai leggere o evidentemente non comprendi quanto è scritto. Avere un cliente industriale non comporta acquistare solo quello che egli produce. Ho un cliente concessionario FIAT ma ho comprato una Volvo. Ho un cliente socio della Veronesi (importatore NavCom) ed a suo tempo ho comprato Leica perché non andavo d’accordo con un funzionario della Veronesi. Oggi ho comprato un NavCom ed ho venduto il sistema Leica e sono contento di averlo fatto alla faccia di tutti i venditori. D’altra parte le parole passano i fatti restano e chi voglia avere un consiglio faccia come me provi gli strumenti e vedrà le differenze così da poter giudicare con cognizione in campagna.
Un saluto [/size]
Giulio G.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie