Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Cerco contratto telefonico conveniente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cerco contratto telefonico conveniente

palladio45

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2008 alle ore 21:58

Uso normalmente un GPS Leica. Ho un modello 1200 che uso come base e uu modello 1250 che uso come rover. Da qualche tempo uso anche, con entrambi gli strumenti las rete Leica Geosystem con collegamento telefonico internet.
A conti fatti però ho visto che il collegamento a internet con il telefono del GPS costa molto e non riesco a trovare un contratto che mi permetta di avere un collegamento dati via internet.
Il contratto machine to machine si può fare solo come secondo atto di un contratto business mq io preferisco avere schede prepagate.
Qualcuno può aiutarmi.
Devo però scartare comeoperatore telefonico WIND perchè dalle mie parti c'è poca copertura.
Grazie e buon lavoro a tutti
Gattabuiolo45

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 12:30

se hai base e rover perchè devi connetterti alle reti di basi fisse? usa il tuo sistema completo e manda a fare in culo i gestori telefonici.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 14:49

"palladio45" ha scritto:
Uso normalmente un GPS Leica. Ho un modello 1200 che uso come base e uu modello 1250 che uso come rover. Da qualche tempo uso anche, con entrambi gli strumenti las rete Leica Geosystem con collegamento telefonico internet.
A conti fatti però ho visto che il collegamento a internet con il telefono del GPS costa molto e non riesco a trovare un contratto che mi permetta di avere un collegamento dati via internet.
Il contratto machine to machine si può fare solo come secondo atto di un contratto business mq io preferisco avere schede prepagate.
Qualcuno può aiutarmi.
Devo però scartare comeoperatore telefonico WIND perchè dalle mie parti c'è poca copertura.
Grazie e buon lavoro a tutti
Gattabuiolo45

Non ho capito perché nel giro di poche ore avete messo tre post simili.
Mah!!
Comunque ho provato a dare una risposta nell'altro.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
Cordialmente

Calabria

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2008 alle ore 21:02

"geocinel" ha scritto:

Non ho capito perché nel giro di poche ore avete messo tre post simili.
Mah!!
Comunque ho provato a dare una risposta nell'altro.
Cordialmente

tre post simili ma che non dicono molto... e non dice molto nemmeno la risposta del topic da te indicato

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2008 alle ore 11:09

Ne abbiamo parlato diverse volte, eccone alcune :

Ma, in questo settore si è in evoluzione, quindi le tariffe cambiano, anche se la sostanza no. La cosa migliore è chiedere ai vari operatori.
A volte si è anche fatto confusione
Chiariamo però alcune cose:
1) per comunicare tra due ricevitori occorre che le schede siano abilitate al traffico fax-dati. Internet non serve a niente. Oggi come oggi, dato l'accordo tra CNG e Tim, la soluzione ottimale appare, a mio avviso, un contratto tim a cui abbinare due schede machine to machine (m2m). Queste schede sono abilitate solo al traffico dati, possono andare su internet (vedere punto 2) e non pagano la tassa di concessione governativa. Non sono disponibili come schede ricaricabili, ad oggi. Per le schede ricaricabili occorre valutare se le stesse siano abilitate od abilitabili al traffico dati. Le schede Tim ricaricabili, ad esempio, non sono abilitabili. Di solito l'opzione traffico dati su schede ricaricabili ha un costo abbastanza limitato, pur non arrivando mai alla convenienza della m2m e, non ha nessuna delle agevolazioni previste per il traffico voce sulla stessa scheda (tipo opzione you and me, valida per voce ma non per dati)
2) per comunicare tra un ricevitore ed una rete di stazioni permanenti di solito occorre un collegamento internet. Solo poche reti offrono un collegamento diretto che, in questo caso, riporta a quanto detto al punto 1.
Per i collegamenti internet esistono infinità di offerte. Chi ha le m2m può attivare l'opzione DATA Mail a pacchetti, che esiste in diversi tagli. (Io ho il taglio più basso 512K mensili e mi avanza, ma considerate che di solito mi collego alla rete per acquisire le coordinate, poi continuo con base rover, molte volte via radio, per passare via gsm se non basta. In posti dove è rischioso lasciare una base vado con il rover collegato alla rete).
Nella scelta di una scheda prepagata per il collegamento ad internet, scegliete sempre quelle a pacchetti. Esistono infinità di opzioni con tutti gli operatori. Meglio sarebbe avere una scheda di ogni operatore per coprire tutte le zone, anche se normalmente, con la Tim si va sul sicuro

saluti

paolo

Calabria

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2008 alle ore 16:47

per pzero
grazie per la risposta.
ma dimmi.... quanto tempo si può stare connessi in un mese con la tua opzione da 512K mensili? il costo dell'opzione?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie