Forum
Autore |
Risposta |

XXX-Simone-XXX
|
Grazie fabio, quel sito l'avevo visto ma avevo gli stessi problemi...cmq ho risolto tutto grazie all'aiuto fondamentalissimissimo di sulu che ringrazio ancora moltissimo! Per dare una sequenza delle operazioni faccio un riassunto: Senza l'ausilio di nessun programma da scaricare ed installare si parte cercando le coordinate del punto fiduciale nell'archivio sul sito www.fiduciali.it (collegamento in fondo alla pagina "Banca Dati - Origini Cassini Soldner, Comuni, Punti Fiduciali") dopodichè si prendono le coordinate indicate come nord-est UTM e si va sul sito www.borneo.name/topo/utm_piane.html dove, inserendo quelle coordinate ed il fuso di appartenenza (per la mia zona per esempio è il 32) si ottengono le coordinate in WGS84 da inserire nel tomtom go (non so se sia uguale per altri navigatori satellitari) Se non sono stato chiaro resto a disposizione per chiarimenti (anche se più di quello che ho scritto non so...). Ciao a tutti, Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!!!!
|
|
|
|

geom_fab
Scusate l'ignoranza....ma una volta trovate le mie coordinate, come si inseriscono nel TOM TOM?
|
|
|
|

alexprudenzi
Scusandomi per l' intromissione, ma se lo scopo è quello di utilizzare il TOMTOM per "navigare " verso i PF, perchè non utilizzare quanto già reso disponibile sul sito: www.fiduciali.it/download elaborando poi i file relativi alla provincia/e desiderate con il programma www.poiedit.com/ e trasferendo infine i file compatibili al device da noi utilizzato creati in maniera del tutto automatica. ...E vi posso garantire che funziona molto bene... Buon lavoro a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|