Forum
Autore |
Atti di aggiornamento Pregeo con metodologia GNSS |

geoitalia
|
Interessante relazione del Dott. Flavio Ferrante in merito alle presentazione di: Atti di aggiornamento Pregeo con metodologia tradizionale e con metodologia satellitare (GNSS) presentati nell'anno 2008. link: www.agenziaterritorio.it/sites/territori... a pagina 6 (4 nella miniatura) si può notare come in alcune provincie del Centro-Italia, in particolar modo nella Provincia di Perugia, l'utilizzo di tecnologia GNSS rispetto a metodi tradizionali è molto elevata. Sono a conoscenza dei dati del 2009 ed in percentuale la situazione, tra le varie provincie, è in evoluzione. La situazione complessiva nazionale è la seguente: N° di Atti con rilievo appoggiato a Punti Fiduciali nell'anno 2009 = 385.029 N° di Atti con rilievo eseguito mediante sistema GNSS nell'anno 2009 = 72.621 Un plauso andrebbe fatto alle Università, agli Enti, alla sensibilità di Ordini e dei suoi iscritti, hai tecnici in genere "sensibili" e "preparati" e........................... concedetemelo, a qualche azienda che ha contribuito alla conoscenza e la diffusione di tale tecnologia. Buon GNSS a tutti GEOITALIA
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

salviotto
|
condivido i ringraziamenti e i plausi, ma mi sa che hai invertito i colori, a occhio l'unica provincia dove gli atti con gps superano la strumentazione tradizionale mi pare la provincia di Siena, o sbaglio? blu gps rosso tradizionale, giusto?
|
|
|
|

geoitalia
|
"salviotto" ha scritto: condivido i ringraziamenti e i plausi, ma mi sa che hai invertito i colori, a occhio l'unica provincia dove gli atti con gps superano la strumentazione tradizionale mi pare la provincia di Siena, o sbaglio? blu gps rosso tradizionale, giusto? Salviotto, hai ragione, nel 2008 in termini di % la Provincia di Siena è stata la 1a Provincia, mentre in termini assoluti Perugia. Comunque sempre di Centro Italia si tratta. P.S. Ho a disposizione dati del 2009 in f.to jpg, sai dirmi come inserirli su GeoLive ??? Grazie GEOITALIA
|
|
|
|

salviotto
|
no mi dispiace per quanto riguarda i forum sono abbastanza impedito.
|
|
|
|

geoitalia
|
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, ne stava parlando con l'ing. Ferrante proprio mercoledì 21 luglio di quanto sia diffuso il GNNs per esempio in alcune zone come Perugia a differenza di altre zone dove gli atti presentati non arrivano nemmeno al 15% saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|