Autore |
Risposta |

geomsurvey
Ciao, collega prova i Gps della Topcon!!! Dopo fammi sapere. Bye Bye
|
|
|
|

Max85
Prima di fare un acquisto importante come un gps/glonass, esegui delle prove molto accurate per verificare se effettivamente i ricevitori della trimble e di altre case che dicono di utilizzare i satelliti Russi. Il consiglio che ti posso dare è che la topcon li utilizza da oltre 7 anni. Inoltre ti consiglio di valutare molto attentamente il software che gira sui palmari perchè potresti trovare piacevoli soluzioni per il tuo lavoro. Come avrai capito io uso Topcon. in bocca al lupo
|
|
|
|

licufanele
|
Forse il mio consiglio non farà testo, data la mia posizione di supporto tecnico regionale del settore GPS della Trimble, ma posso assicurarti che i ricevitori Trimble R6 sono delle ottime macchine, ancora di più se utilizzati attraverso un controller TSC2. Concordo comunque con chi dice che, prima di acquistare qualunque prodotto del genere, è bene effettuare delle prove in campo con la strumentazione prescelta (possibilmente su un poligono già testato dall'acquirente) per rendersi conto del potenziale che si utilizzerà in campo e con chi si avrà a che fare in futuro come supporto. Saluti
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Concordo con il collega " licufanele ". Anche noi VIDALASER - FOIF abbiamo GPS che funzionano benissimo. Provali tutti prima di comprarne uno ed occhio all'assistenza. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

gabrieletaps
Caro collega che vuoi acquistare un gps, Io ne ho acquistato una coppia circa un' anno fa e dall'indagine fatta i migliori al mondo mi sono risultati i TRIMBLE. Li sto usando e mi trovo benissimo. Inoltre ora (in sicilia) stanno attivando la rete VRS CHE PERMETTE DI LAVORARE CON UN SOLO RICEVITORE, quindi non necessita l'acquisto della coppia. Ci sono anche delle promozioni interessanti a Euro 50.00 al giorno per l'affitto della strumentazione. (INCREDIBILE) Poi gli R6 sono fantastici.
|
|
|
|

Emanuele
|
"gabrieletaps" ha scritto: Caro collega che vuoi acquistare un gps, Io ne ho acquistato una coppia circa un' anno fa e dall'indagine fatta i migliori al mondo mi sono risultati i TRIMBLE. Li sto usando e mi trovo benissimo. Inoltre ora (in sicilia) stanno attivando la rete VRS CHE PERMETTE DI LAVORARE CON UN SOLO RICEVITORE, quindi non necessita l'acquisto della coppia. Ci sono anche delle promozioni interessanti a Euro 50.00 al giorno per l'affitto della strumentazione. (INCREDIBILE) Poi gli R6 sono fantastici. Non discuto sulla qualità dei ricevitori trimble (che purtroppo non ho provato) nè sull'affitto a 50 euro al giorno. Chiedo solo una delucidazione: stiamo tutti parlando di ricevitori gps per fare rilevamenti topografici e che questi rilievi servono per definire e discretizzare una porzione di territorio indipendemente che il fine sia un aggiornamento catastale o la base per un progetto stradale? Ma come si può pensare che un qualunque tecnico, armato di tutta la sua buona volonta e che ha sicuramente letto tutto lo scibile sulla teoria della trasmissione del segnale gps nonchè sull'elaborazione delle correzioni differenziali ovviamente dopo aver studiato la differenza tra WGS84 e Roma40, prenda in mano un ricevitore, lo colleghi al palmare, inizializza il sistema e rileva ottenendo risultati soddisfacenti. Siamo seri perfavore!! Chi usa il gps si ricorda sicuramente che ha passato la prima settimana a vedere le varie configurazioni rilevando punti che magari aveva già battuto con la stazione totale. La seconda settimana si è avventurato in un rilievo nuovo sicuramente con un pò di timore e facendo attenzione che fosse sempre in FX e gli sqm i più bassi possibili. Non facciamo scadere questo forum per parlare di chi ha il GPS più bello,meno caro e più performante Come sempre, buon GPS (di qualsiasi marca e modello) a tutti
|
|
|
|

edilongo
io sono daccordo con Emanuele, e prima di poter iniziare a usare il gps ho valutato molte variabili: la precizione, i tempo prima di iniziare a lavorare e quello dopo la perdita di segnale. senza tener presente del tempo che si impiega per poter imparare i sistemi di riferimento e i vari passaggi DATUM. comunque io ho un sistema con radio e GSM con la precisione di 5 mm e senza post porcessing. in tutto questo credo che quello che conta sono solo due cosa: la precisione e il tempo impiegato per un rilievo....credo di aver detto tutto.
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"jonni1" ha scritto: Sto per acquistare un G.P.S Trimble R6 con supportorto GLONASS il prezzo da preventivo si aggira sui 23.000 oltre iva qualcuno di voi l'ho a gia acquistato e a che prezzo grazie Ti ho inviato un mex privato Buona giornata Leoncino geom. Andrea
|
|
|
|

marcoPN
Dipende che tipo di lavoro devi fare, comunque i gps leica per quanto mi riguarda sono molto validi, specialmente se pensi di integrare gps alla stazine totale. La serie 1200 è il miglior consiglio che posso darti, poi c'è la serie 900 che è più limitata ma che può essere sufficiente ai fini catastali e cantieristici (entro i 2 km di baseline). comunque leica.
|
|
|
|

grablis
|
"poi c'è la serie 900 che è più limitata ma che può essere sufficiente ai fini catastali e cantieristici (entro i 2 km di baseline)" Un piccolo chiarimento,la serie 900 ora puo arrivare sino a 5km con le radio,ha il display a colori,ed ha i glonass. E costa molto meno di una coppia di R6, Provare per credere. Saluti Grablis Ingeo Systems Srl
|
|
|
|

marina
 Verissimo!!! Grande GPS900!!! saluti
|
|
|
|

marcoPN
5 km con le radio? dichiarati o testati? perchè le radio quando iniziano ad esserci ostruzioni di qualsiasi natura (alberi, edifici) calano notevolmente di resa. per star tranquillo modem gprs della serie 1200. però il costo è diverso, sebbene si possa integrare un domani nella smartstation
|
|
|
|

simongeo
Si è vero anche io ho il 900 ed arrivo sino a 5km con i radiomodem , per ovviare al problema delle interferenze con ostacoli ho montato le staffe per le antenne radio che si posizionano subito al di sotto dell'antenna gps...ora riceve benissimo, anche all'interno del tessuto urbano....
|
|
|
|

geoitalia
|
"jonni1" ha scritto: Sto per acquistare un G.P.S Trimble R6 con supportorto GLONASS il prezzo da preventivo si aggira sui 23.000 oltre iva qualcuno di voi l'ho a gia acquistato e a che prezzo grazie Se posso, voglio consigliarti ricevitori TOPCON: Serie Hiper Pro GPS+GLONASS (GNSS) x 365 giorni l'anno (senza limiti di distanza) o GR-3 (il top) Buon GNSS GEOITALIA
|
|
|
|