Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"RedIT" ha scritto: Salve a tutti, ho bisogno di un vostro parere....
Che ordine di accuratezza si può ottenere con un rilievo drone?
Dipende dall'altezza di volo.
E comunque dipende da cosa devi rilevare, da prove effettuate in campo si possono avere tranquillamente 20 o più cm di errore.
L'ideale è fare il rilievo con il drone per progettare una strada, per fare le piste di accesso e di uscita, per l'idraulica ecc ecc, ma utilizzare la stazione totale per verificare le quote in cui non ci sono tolleranze.
Nel senso che se devi montare l'impalcato su un pulvino esistente, lo stesso va rilevato con stazione totale, se invece devi fare una pista per scendere in un vallone puoi benissimo usare il drone.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.