Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / A TUTTI COLORO IN POSSESSO DI BASE FISSA + ROVER
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore A TUTTI COLORO IN POSSESSO DI BASE FISSA + ROVER

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2008 alle ore 17:57

Sono in possesso di una base fissa e un rover vorrei un aiuto per quanto concerne quali tipi di contratto con gestori telefonici si possono avere a prezzi contenuti per avere un collegamento"maschine to maschine" con linea "gprs"; da parte di operatori del settore telefonico in questo argomento esiste una totale ignoranza ed infatti sono stato mal consigliato e sono costretto a cambiare il contratto perchè troppo esoso.
Ho parlato con operatori telefonici chiarendo che trattasi di collegamento con schede telefoniche per trasmissione dati, ma tutti intendono contratti agevolati o schede prepagate con scadenza mensile che servono per navigare ed idonei per collegamenti con reti fisse.
Ho visto altri topic in merito ma mi è parso che si tratti sempre di tariffe per collegamenti a reti fisse.
A tutti coloro che mi possano dare dei consigli porgo vivissimi ringraziamenti.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 12:26

se hai base + rover perche devi collegarti con il gprs??? t'hanno venduto il sistema senza radiomodem??? HAI SUBITO UNA BELLA TRUFFA, COMPLIMENTI

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 14:17

"antolino" ha scritto:
se hai base + rover perche devi collegarti con il gprs??? t'hanno venduto il sistema senza radiomodem??? HAI SUBITO UNA BELLA TRUFFA, COMPLIMENTI

Salve

Antolino, continui a lanciare offese e a proclamare polemica.
Sei già stato bannato: guarda che rischi l'espulsione.
Io ti ho avvisato , fai quello che vuoi, ma renditi conto che certe affermazioni qui non si possono fare: non sono i tuoi sfoghi che contano ma la sopravvivenza del sito.
cordialmente

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 14:30

Ma quello che mi sembra anche peggio è che sono interventi sconclusionati e sgangherati.
Peccato perché conoscevo fino ad ora un solo Antolino, il mio meccanico, che è campione del mondo e tu purtroppo .......
Peccato!!!!
Tornando al post di gimmy19, io ho un contratto del genere per collegamento a stazione fissa in modalità "machine to machine" con TIM e pago 1€ l'ora.
Questo tipo di contratto, di cui sono al corrente solo i rivenditori o punti TIM più qualificati, va appoggiato ad un abbonamento telefonico sempre della stessa ditta.
Cordialmente

P.S. Antolino, non ti è venuto in mente che forse il nostro amico gimmy19 voglia qualche volta fare rilievi con stazioni permanenti oppure far acquisire alla stazione base le coordinate buone delle reti oppure allungare tra la sua base ed il rover il raggio di azione limitato del radiomodem?

uli

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 15:39

"antolino" ha scritto:

Sono andato a leggere tutti i tuoi messaggi e non capisco perchè ti sei iscritto al forum. I tuoi interventi, fin'ora, sono tutti uguali e , perdonami, inutili e irrispettosi.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 15:53

"dioptra" ha scritto:

Salve
Io ti ho avvisato , fai quello che vuoi, ma renditi conto che certe affermazioni qui non si possono fare: non sono i tuoi sfoghi che contano ma la sopravvivenza del sito.
cordialmente

"geocinel" ha scritto:
Ma quello che mi sembra anche peggio è che sono interventi sconclusionati e sgangherati.
Peccato perché conoscevo fino ad ora un solo Antolino, il mio meccanico, che è campione del mondo e tu purtroppo .......
Peccato!!!!
Tornando al post di gimmy19, io ho un contratto del genere per collegamento a stazione fissa in modalità "machine to machine" con TIM e pago 1€ l'ora.
Questo tipo di contratto, di cui sono al corrente solo i rivenditori o punti TIM più qualificati, va appoggiato ad un abbonamento telefonico sempre della stessa ditta.
Cordialmente

P.S. Antolino, non ti è venuto in mente che forse il nostro amico gimmy19 voglia qualche volta fare rilievi con stazioni permanenti oppure far acquisire alla stazione base le coordinate buone delle reti oppure allungare tra la sua base ed il rover il raggio di azione limitato del radiomodem?

concordo e
rilancio:

i personaggi che si comportano come te non ci sono per nulla simpatici e la reazione più immediata che ti viene incontro è la repulsione!

ricorda: già sei stato bannato una volta!
se non vuoi essere espulso definitivamente, adeguati al nostro standard!

se vuoi proprio aiutare, anzichè lanciare offese qualunquistiche indica, a chi ritieni che è stato oggetto di malaffare, la maniera di non ricascarci più!
ma da quanto ho letto, non è che di te ci si possa fidare più di tanto

cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 15:59

"gianni04" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:

Salve
cordialmente

"geocinel" ha scritto:
Peccato!!!!
Cordialmente

concordo e
rilancio:
i personaggi che si comportano come te non ci sono per nulla simpatici e la reazione più immediata che ti viene incontro è la repulsione!
ricorda: già sei stato bannato una volta!
se non vuoi essere espulso definitivamente, adeguati al nostro standard!
se vuoi proprio aiutare, anzichè lanciare offese qualunquistiche indica, a chi ritieni che è stato oggetto di malaffare, la maniera di non ricascarci più!
ma da quanto ho letto, non è che di te ci si possa fidare più di tanto
cordialità

antolino,
visto che i senatori di pregeo.it ti hanno classificato, a me non resta altro che darti un consiglio:
rileggiti le loro risposte e adeguati!
ma fallo in fretta

cordialità

alba

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 21:28

ciao gimmy19, io ho un abbonamento con vodafone adesso ho modificato il piano passando al Vodafone Pìù Facile per il traffico voce e attivando l'opzione "internet e mail senza limiti" per il traffico dati. Costo 10€ al mese e puoi navigare 24 ore su 24, paghi alla connessione 50 cent.
Saluti.

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 23:45

"antolino" ha scritto:

Per me hanno risposto tutti in modo molto educato e dandoti dei buoni consigli, vedi di seguirli perissequamente, questo è un mio consiglio saluti.
con l'occasione ringrazio tutti ed in modo particolare geocinel per la preziosa informazione.
Ad alba: il Tuo pur essendo un contratto per trasmissione dati è pure per "machine to machine" ?

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 20:04

L'utente antolino e' stato cancellato

grablis

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 20:14

era ora!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie