Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dag...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dagli iscritti

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  1 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 11:37

Gentilissimi,
il 26/04/2023 abbiamo tenuto il seminario propedeutico al corso DOCFA Avanzato che trovate qui sotto. Durante il webinar sono state poste dai partecipanti una serie di domande alle quali, dato il limite di tempo, non è stato possibile rispondere. Le ho quindi raccolte sul nostro forum in modo che il docente possa esaminarle per integrare il programma del corso che inizia il 23 Maggio 2023. Se di vostro interesse, potrete leggerle dal link che segue per farvi un'idea concreta dei temi che saranno affrontati, oltre a quelli del programma base che trovate sul sito www.topgeometri.it (cliccate sull'annuncio del corso e poi sulla scheda PROGRAMMA).

DOMANDE PER CORSO DOCFA

Corso DOCFA Avanzato, approfondimenti e casi particolari

Codice approvazione SINF: QT0050033 PD 20230403 A

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il corso è riservato agli abbonati, l'abbonamento costa 160 € e comprende tutti gli oltre 60 corsi del sito www.topgeometri.it, più anche quelli che saranno organizzati nei prossimi mesi. L’abbonamento dura un anno dalla data di sottoscrizione, quindi se lo acquistate in questo periodo, vi durerà fino a Maggio 2024 e vi permetterà, nei primi mesi dell’anno prossimo, di maturare i CFP anche per il prossimo triennio 2024-2026.

Se volete abbonarvi: andate sul sito www.topgeometri.it, cliccate su Abbonamento in alto a destra, poi cliccate ACQUISTA su Abbonamento Corsi.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, resto a disposizione ai recapiti in calce per qualsiasi chiarimento e ti saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  1 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 11:38

Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui:

DOMANDE PER CORSO DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [gianni.rossi@topgeometri.it](mailto:gianni.rossi@topgeometri.it)
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
794

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 14:58

Non capisco vi sono due post con lo stesso titolo con discussioni diverse.

Ripropongo anche in questa discussione il mio post



@jarod

In un consesso di persone le regole dovrebbero essere la direttrice.

Anche in questo sito le regole dettate da chi lo ha organizzato dovrebbero fungere da direttrice.

Solo che in qualche caso, purtroppo, le regole hanno bisogno, come succede anche per le leggi che necessitano di circolari esplicative, di alcuni chiarimenti per proseguire pacificamente nelle discussioni.

Per cui il sostantivo "finitela" non è sufficiente è opportuno, come in questo caso, che il "gestore" fornisca dei chiarimenti.

Un paio di giorni fa, ho subito un attacco personale (evito giudizi per educazione) da un forummista in una discussione relativamente all'oggetto del post.

Il motivo del contendere (che ha già interessato e interesserà altri partecipanti) è il dover obbligatoriamente introdurre nei post nome e cognome.

A tali ripetute " sollecitazioni" (evito giudizi per educazione), io ho chiesto l'intervento del gestore del sito, il quale non solo non ha risposto, ha anche cancellato, senza fornire alcun chiarimento, l'intera discussione.

Durante la discussione ho chiarito (anche) che io non avevo e non ho alcun problema a riportare tutti i miei dati.

Alla luce di questa lunga premessa, il gestore del sito dovrebbe chiarire come si debba procedere:

A-tutti dovremo indicare nome, cognome, recapiti telefonici, email, CF e P.iva nei post;

B-tutti dovremo omettere nei propri intereventi nome, cognome, recapiti telefonici ed email.

Entrambe le soluzioni, purtroppo, è dimostrato dai fatti non risolvono la questione.

Resto in attesa di un definitivo chiarimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
885

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:09

Le regole dettate da chi lo ha organizzato Geolive sono già chiare. Quando ti iscrivi vengono richiesti questi dati:

Scegli una username:

Scegli una password:

Ripeti la password:

Inserisci il tuo l'indirizzo di posta elettronica:

Non viene richiesto nome/cognome, carta identità elettronica, SPID, firma elettronica, PEC, ecc.

Pertanto le richieste del piazzista di crediti sono ininfluenti fintantoché l'amministratore non cambia la policy di autenticazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
794

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:19

@pippocad

Ti costava molto aspettare l'intervento di Jarod e poi dicevi la tua.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:24

"st-topos" ha scritto:
Non capisco vi sono due post con lo stesso titolo con discussioni diverse.

E io non capisco cosa c'entra il tuo post con questo topic commerciale. Quindi lo ricreo per l'ennesima volta, sperando che sia l'ultima.

Se vuoi proporre l'argomento dei dati identificativi, crea un topic apposito nel forum SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie