Forum
Argomento: 2) Lezione online GRATIS per utenti Geolive - Compensazione di un rilievo misto GPS-TS-allineamenti
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Ma possibile che nessuno riesce a seguire una semplice regola di condotta??? Georox/Kemplem scrive cose inesatte? Bene, dimostrate che è così in maniera, passatemi il termine "scientifica", come avete fatto in tutti gli interventi che ho lasciato..ma privi di commenti denigratori.... o battutine fuori luogo..... La stessa cosa vale per Georox/Kemplem, gli altri "scrivono cose inesatte?", allora ribatti con fatti e NON opinioni, ma senza offendere o denigrare... e non puoi non tenere conto delll'esperienza di tecnici che lavorano sul campo da anni ed esercitano la professione.... che sicuramente sanno cose che semplicemente disconosci perché non è la tua occupazione principale/campo di competenza.... Non è possibile che qui si abbia sempre lo stesso comportamento e non si capisce la cosa fondamentale: non ha ragione chi "urla e offende di più", ha ragione chi lo prova con i fatti, normative, calcoli, test e quant'altro.... Si parla di Topografia e Catasto in questo argomento, è così difficile rimanere sul tema??? Tony
|
|
|
|

Roby64
Roberto
"jarod" ha scritto: Ma possibile che nessuno riesce a seguire una semplice regola di condotta??? Georox/Kemplem scrive cose inesatte? Bene, dimostrate che è così in maniera, passatemi il termine "scientifica", come avete fatto in tutti gli interventi che ho lasciato..ma privi di commenti denigratori.... o battutine fuori luogo..... La stessa cosa vale per Georox/Kemplem, gli altri "scrivo cose inesatte?", allora ribatti con fatti e NON opinioni, ma senza offendere o denigrare... e non puoi non tenere conto delll'esperienza di tecnici che lavorano sul campo da anni ed esercitano la professione.... che sicuramente sanno cose che semplicemente tu disconosci perché non è il tuo lavoro principale.... Non è possibile che qui si abbia sempre lo stesso comportamento e non si capisce la cosa fondamentale: non ha ragione chi "urla e offende di più", ha ragione chi lo prova con i fatti, normative, calcoli, test e quant'altro.... Si parla di Topografia e Catasto in questo argomento, è così difficile rimanere sul tema??? Tony Alla buonora !!!!!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Tony Fai un po caso di chi è il primo post da te bannato di ogni serie e trai le conclusioni su chi provoca. Una volta te le segnalavo, ora se lui insulta perché in definitiva è quello che sa fare e quello che vuole per crearsi un po' di visibilità, lo ri-insulto al cubo. I buzzurri, perché di tali soggetti stiamo parlando, vanno presi a calci in culo. O nei denti. In un forum con dei moderatori sempre presenti durerebbe 1 minuto. Lui si fa forte di questa mancanza. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ogni qualvolta il Conte offende io intervengo. Siccome so che continuerà a farlo perché nessuno qui ha il coraggio di buttarlo fuori a pedate, nonostante le continue infrazioni al regolamento, io reagisco. Cosa bisogna dimostrare ? Basta leggere quello che il suddetto Conte scrive. Saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Tony, con tutto il rispetto (ricordo perfettamente che siamo a casa tua) noi discutiamo di Topografia e Catasto fra Geometri Liberi Professionisti. Si iscrivesse all'Albo e lo tratterò da pari ma fino ad allora lo tratto come vengo trattato e soprattutto, se è un uomo, la smettesse di venire a piangere da te! Ha come contattarmi (le PEC per propagandare i corsi arrivano) se no chiamasse il Collegio e se le fa dare, ma parlasse con me!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Io ho il database di 80.000 geometri. nome.cognome@geopec.it Alla faccia u' paparuolo. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Allora, andiamo con ordine: Per geocinel: Caro Carlo, purtroppo avere dei "moderatori" fulltime, significherebbe o pagare qualcuno (e con quali soldi? Io a malappena ci pago le spese del server con la pubblicità di Google) o chiedere una mano a qualcuno di voi, solo che non potendo pretendere il "tempo reale" accadrebbe che i post si vedrebbero se va bene dopo ore, risultato? Te lo puoi benissimo immaginare. Ma premesso questo, non c'è giustificazione all'offesa, e su questo non ci sono scusanti per nessuno ovviamente. Ho sempre detto che atteggiamenti negativi vanno segnalati, quindi perché non segnalarli semplicemente come hai fatto più volte? Cmq questa cosa sarà semplificata tra un pò.... per Totonno: Antonio, puoi intervenire quanto vuoi, ma sempre e solo nei limiti dei termini di utilizzo, punto. E vorrei ricordare qui che se dovessi applicare alla lettera i termini, lui non sarebbe l'unico a dover essere estromesso per via del comportamento (sto facendo una considerazione complessiva pensando a tutte le vicende da quando è nato il portale). Io sono una persona tollerante perché spero sempre che la maturità di una persona abbia il sopravvento. Per Rubino: Rocco, nessuno è venuto a "piangere da me", tanto che, se noti bene, ho oscurato anche i suoi interventi. Qui la questione è sempre la stessa, evitare di offendere a prescindere. Georox non è un geometra sul campo e non è un topografo? Perfetto, se dice inesattezze vanno evidenziate riportando formule, circolari e quant'altro di documentabile possa "chiudere la questione". Offendere, ripeto non è la strada migliore! Ricordo che la dicitura da sempre presente in alto alla home di Geolive è: "La nostra è una community libera, indipendente e no-profit, il cui unico scopo è condividere conoscenze ed esperienze nel campo topografico/catastale." il che significa che è aperta ai diversi attori di campo (professionisti praticanti, professionisti non praticanti, ricercatori, semplici studiosi, produttori di software, studenti, ecc...). Certo sono d'accordo con te che la Topografia sul campo va lasciata ai professionisti, ma, come detto precedentemente per questo basta argomentare con la diligenza del "buon padre di famiglia" le inesattezze espresse da chiunque faccia affermazioni fuorvianti, inesatte o non veritiere. Tony
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ubi maior, minor cessat. Mi taccio. Buon fine settimana di metà luglio.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Vediamo un pò adesso se il tizio capisce.... Dubito. In questa discussione www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t... ne ha dette di cotte e di crude, ed è lì da un sacco di mesi... .... e l'amministratore è del sud. In quest'altra addirittura il titolo parla di sqm di pregeo a CASACCIO ! www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... e viene cancellato georox e non kemplen che è lo stesso utente e ripropone le stesse sciocchezze nella stessa discussione.... riproponendo il fatto errato che gli sqm sono dati elaborati a casaccio ??? Noi gli dimostriamo di no e questo continua e lo inserisce pure nei suoi corsi e lo spiattella su geolive per provocarci. E noi dobbiamo stare inermi ? No, Giammai. Se pregeo non lo sa usare il tizio non può fare certe affermazioni e pretendere di insegnarci cosa sono gli SQM o l'ellissi d'errore che lo stesso pregeo rilascia. Ci fa pure la morale sui Veneti che son tutti bravi e onesti lavoratori a differenza del resto d'Italia ??? Vuole pure l'autonomia perchè gli altri italioti sono ignoranti ? Poi comunque egli ha detto che gli fa piacere perchè con i nostri interventi aumenta i milioni di iscritti ai suoi corsi. Quindi qual è il problema ? Finchè posso farò le mie rimostranze, ogni qual volta scrive di quelle che io ritengo sciocchezze, affermazioni fuori luogo e offende. Saluti.
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"totonno" ha scritto: Vediamo un pò adesso se il tizio capisce.... xxx Saluti. Potrei dire la stessa cosa ti te, Rocco Diamante (Rubino) ha compreso perfettamente la mia esternazione e apprezzo la sua risposta, tu invece, non solo fai finta di non sapere che io non mi posso permettere di passare 24 ore a giorno a leggere ogni cosa che scrivete, ma fai finta di non leggere neanche i miei interventi sull'argomento (come quello del 19 Luglio alle 9:34 che ti invito a riguarda con tutta l'attenzione del caso), qui mi limito a riportarti invece le parti salienti dell'ultimo mio intervento di ieri che, se le avessi volute veramente leggere, sarebbero state sufficienti a non farti scrivere questo tuo messaggio assolutamente inutile e che semplicemente alimenta il solito "fuoco della polemica". Partiamo dalla prima: "jarod" ha scritto:
Ho sempre detto che atteggiamenti negativi vanno segnalati, quindi perché non segnalarli semplicemente come hai fatto più volte Quindi segnalarmi quel post del "dopolavoro" (che a questo punto controllerò appena possibile) era troppo disturbo da parte tua? Non avevi tempo di scrivere due righe di email per segnalarlo? Evidentemente perché eri troppo preso a "Trovare il tempo" per le tue "rimostranze" mi sa Poi c'è questa (che, guarda caso era proprio diretta esplicitamente a te...ti sarà sfuggita?): "jarod" ha scritto:
Antonio, puoi intervenire quanto vuoi, ma sempre e solo nei limiti dei termini di utilizzo, punto. E vorrei ricordare qui che se dovessi applicare alla lettera i termini, lui non sarebbe l'unico a dover essere estromesso per via del comportamento (sto facendo una considerazione complessiva pensando a tutte le vicende da quando è nato il portale). Io sono una persona tollerante perché spero sempre che la maturità di una persona abbia il sopravvento. Vediamo se devo leggere altre repliche inutili. Tony
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Che cosa costa al Conte inviarti in privato quello che deve pubblicare preventivamente a te? Forse eviterebbe le nostre reazioni. Quello che richiedi a noi, perché non deve valere per il Conte che ha dinostrato in molte occasioni di non osservare un comportamento rispettoso nel forum ? Che ti segnali lui quello che vuole pubblicare sul sito. È una proposta. Saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"totonno" ha scritto: Che cosa costa al Conte inviarti in privato quello che deve pubblicare preventivamente a te? Forse eviterebbe le nostre reazioni. Quello che richiedi a noi, perché non deve valere per il Conte che ha dinostrato in molte occasioni di non osservare un comportamento rispettoso nel forum ? Che ti segnali lui quello che vuole pubblicare sul sito. È una proposta. Saluti Interessante proposta, ma con una piccola lacuna..potrebbe pure andare bene che ogni nuovo intervento (non "pubblicitariio") lo mandi a me per l'approvazione...ma se dovessi approvare ogni risposta che lui scrive...col ritmo che "avete", avrei comunque un problema di tempo.... e torneremo alla problematica di prima... Sarebbe bello che da parte di tutti ci fosse un pò di "autogestione".... comunque sto implementando un automatismo che quanto meno dovrebbe "mitigare" le offese.... e fungere da filtro preventivo.... Tony
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|