Autore |
Risposta |

francescox
|
Io per adesso frenerei un attimo di allarmismo. Basta leggere la stessa notizia su repubblica per capire che non è proprio come dice Grillo. Già c'è Di Pietro che ha fatto una levata di scudi! Non penso che il governo proprio ora che con questa manovra sta cercando di recuperare con gli italiani si faccia un altro autogol! Non ci posso credere.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Ho comprato una grossa ascia, servirà a tagliarmi le mani se darò un solo altro consenso ad uno di questi partiti. Ora piu' che mai avete scavato sotto il fondo. Dopo 30 anni di uomo della sinistra, mi sono pentito di esserlo stato. L'unica cosa che spero è che possiate tornare presto a casa per riposarvi, visto l'intenso lavoro che state effettuando, almeno così si eviteranno ulteriori danni. Cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Pare davvero, come ha accennato anche francescox, che le anime buone di questo governo si siano ravvedute. Vedi www.antoniodipietro.it/. Rimane la perplessità di come una persona realmente Democratica possa partorire un siffatto disegno di legge. Saluti a tutti e buon lavoro Carlo Cinelli
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Eh perbaccolina, W la democrazia eccome!!! Ricordo che al tempo delle ultime elezioni la gran parte dei forumnisti, di questo e di altri forum, tifassero per l'attuale premier e per i suoi alleati. Ovviamente avevano tutto il diritto di farlo. Siamo dunque sicuri che la cosa non sia apprezzata dalla maggioranza di noi?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Non la butterei sulla politica partitica. Lo dice una persona che, pur essendo Consigliere Comunale, (tassativamente per una lista civica perché mai appartenuto a nessun partito), non crede nell'attuale quadro politico. Ho sempre creduto nelle persone e sono loro che fanno le differenze. Bisogna riconoscere che sia nell'attuale maggioranza, sia nella precedente vi sono persone che hanno uno scarso senso democratico e che tendono ad eliminare gli ostacoli in maniera dittatoriale. Saluti Carlo Cinelli
|
|
|
|

leon68
|
:( ...... che tristezza. prima o poi cercheranno di impedirci anche di parlare per la strada...
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Posso solo dire che ho capito cos'è la liberta quando ho iniziato a lavorare con i Cinesi. Immaginavo cosa volessero dire vivere con certe privazioni a cose che per noi sembrano ovvie. . . . immaginavo . . . ma non avevo mai visto di persona cosa volesse veramente dire. Ma non crediate che siano contenti della situazione, anzi . . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

FederGeo
"dado48" ha scritto: Accipicchiolina .... forse neppure ce ne siamo accorti ... ma siamo per caso stati trasportati tutti, armi e bagagli, in una pianura della Repubblica Popolare Cinese ??? Ciao e buon lavoro a tutti. Beh io me ne ero accorto dopo l'esito delle ultime elezioni politiche .... Ma purtroppo c'è ancora qualcuno che crede in queste ideologie che stanno per essere debellate persino negli stati di origini ....
|
|
|
|

francescox
|
"FederGeo" ha scritto: "dado48" ha scritto: Accipicchiolina .... forse neppure ce ne siamo accorti ... ma siamo per caso stati trasportati tutti, armi e bagagli, in una pianura della Repubblica Popolare Cinese ??? Ciao e buon lavoro a tutti. Beh io me ne ero accorto dopo l'esito delle ultime elezioni politiche .... Ma purtroppo c'è ancora qualcuno che crede in queste ideologie che stanno per essere debellate persino negli stati di origini .... Di quali ideologie parli?
|
|
|
|

geocape
|
La libertà è quello che è stato conquistato nel corso del tempo da chi prima di noi è vissuto in Italia. E' il patrimonio di chi si è sacrificato a Caporetto, a Cefalonia o a Lissa, è il patrimonio di chi si è sacrificato e si sacrifica onestamente ogni giorno nel proprio lavoro, è il patrimonio di chi è morto nell'esercizio delle proprie funzioni per mano del destino o di altri uomini. Oggi nel nostro paese la gente di qualsiasi colore ideologia e razza tende troppo spesso a dimenticarlo credendo che tutto ciò che è la libertà sia implicito e naturale. Ma questo è sbagliato perchè chi è potente vuole sempre e soltanto più potere indipendentemente dal credo politico e dall'appartenenza religiosa. Il fatto è che non viviamo in una "democrazia" in senso letterale del termine ma viviamo in una "repubblica" ovvero scegliamo gente che va a sedere in un'aula e dovrebbe difendere i nostri interessi o perlomeno la giustizia in senso assoluto. Ciò spesso non accade e l'unica arma che abbiamo a nostra disposizione è il voto elettorale per mandare a casa chi non ha governato bene. Il problema è che in Italia la Casta di chi comanda non è che questa cosa la intende molto bene tanto che ci eravamo espressi tempo fa per una riforma in senso maggioritario del nostro sistema politico. Ovviamente alle ultime elezioni è riscappato fuori il proporzionale tanto per favorire una moltitudine di piccoli partitini disposti a fare il diavolo a quattro per qualche poltroncina ben remunerata. E chi ci ha guadagnato in tutto questo!? Noi!? La "DEMOCRAZIA"!? Penso di no......Scusate le mie parole un pò brusche e non in sintonia con gli argomenti del forum e buon fine settimana....
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
|
|
|
|

geocape
|
Come volevasi dimostrare..... Buon lavoro a tutti.....
|
|
|
|

technograph
|
[quote]...e poi si dice che questa sinistra non è estremista!! adesso vogliono abolire la libertà di pensiero su internet (ovvero spezzare le ali ad un'aquila), trasformarla in libertà di esprimere i loro pensieri e...anche tassarla!!! siamo veramente ridotti male...altro che restare in europa qui saltiamo indietro al regime comunista dei tempi di stalin! io odio la polica perchè distrugge tutto quanto esiste di buono, ma qui stiamo veramente esagerando...siamo alla follia! _________________ geobax[/quote] e parafrasandolo ...e poi si dice che questa DESTRA non è estremista!! adesso vogliono abolire la libertà di pensiero su internet (ovvero spezzare le ali ad un'aquila), trasformarla in libertà di esprimere i loro pensieri e...anche tassarla!!! siamo veramente ridotti male...altro che restare in europa qui saltiamo indietro al regime NAZISTA dei tempi di MUSSOLINI, HITLER!stiamo veramente esagerando...siamo alla NORMALITA'! questo per dire che non esiste ne DESTRA ne SINISTRA ci prendono per i fondelli, ci fanno credere e ci fanno sapere solo quello che vogliono e non fanno niente per la povera gente, siamo oramai allo sbando ed invece di rinunciare ai loro benefit ed alla loro sedia pensano di salvare l'ITALIA SALVANDO LE BANCHE CHE SONO PROPRIO LE FAUTRICI DI QUESTO DISASTRO, e le leggi che emanano sono delle emerite buffonate questa è IDIOTOCRAZIA !!!
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
io sono più scandalizzato del fatto che non possiamo processarli e sfuggano ai loro doveri davanti ai nostri occhi in modo spudorato... :lol: tutto il resto, compresa questa legge fa parte del più ampio disegno di intoccabilità e di regime che hanno intrapreso in diversi modi sia destra che sinistra...
|
|
|
|

uli
|
La politica agisce come la camorra. Ti vieta di aprire gli occhi su determinate cose, ti impone leggi antidemocratiche, devi pagare il pizzo, se violi gli ordini scattano le punizioni.
|
|
|
|