Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Tutto Fermo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Tutto Fermo

Autore Risposta

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 22:09

"geo91" ha scritto:
Ma che sta a significare "BLOCCATA" .......... che so riservate?

09:20 bloccata
09:30 prenotata

Me la spiegate che non la comprendo

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geo91

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 22:24

"ccortazzo" ha scritto:
"geo91" ha scritto:

Sarebbe sta cosa:

Servizio: Docfa
Data: lunedì, 02/05/2011

ORA Sportello 1
08:00 bloccata
08:10 bloccata
08:20 bloccata
08:30 bloccata
08:40 bloccata
08:50 bloccata
09:00 bloccata
09:10 bloccata
09:40 prenotata
09:50 prenotata
10:00 bloccata
10:10 bloccata
10:20 bloccata
10:30 prenotata
10:40 prenotata
10:50 prenotata
11:00 bloccata
11:10 bloccata
11:20 bloccata
11:30 bloccata
11:40 bloccata
11:50 bloccata
12:00 bloccata

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 22:27

"geo91" ha scritto:
"ccortazzo" ha scritto:
"geo91" ha scritto:

Sarebbe sta cosa:

Servizio: Docfa
Data: lunedì, 02/05/2011

ORA Sportello 1
08:00 bloccata
08:10 bloccata
08:20 bloccata
08:30 bloccata
08:40 bloccata
08:50 bloccata
09:00 bloccata
09:10 bloccata
09:40 prenotata
09:50 prenotata
10:00 bloccata
10:10 bloccata
10:20 bloccata
10:30 prenotata
10:40 prenotata
10:50 prenotata
11:00 bloccata
11:10 bloccata
11:20 bloccata
11:30 bloccata
11:40 bloccata
11:50 bloccata
12:00 bloccata

hehehehehehehehe
....almeno a te di dice bloccata....nella mia provincia mi esce un bel segnale di divieto di accesso con una scritta che mi dice di prenotare tra qualche anno....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 08:12

capisco che,
non siete stati in grado di arganizzarvi al meglio e prevedere che il collo di bottiglia, e per chi lo vuole chiamare diversamente : cul de sac!, sarebbe stato tal quale lo state sperimentando ora!

io ho già dato qualche anno fa, all'epoca dei condoni... e chi ha vissuta l'esperienza di allora, scommetto, che non cìé ricaduto ora!

va anche detto e riconosciuto che erano anno che se ne parlava e tutti abbiamo lasciato correre, come se la cosa non ci fosse interessata, non siamo stati previdenti ed abbiamo aspettato la scadenza ultima del 30 aprile, che fra l'altro avrebbe dovuto essere 30 marzo, prorogata dal 30 dicembre, che a sua volta èra stata prorogata da.... !

ma siamo seri....!
non nascondiamoci dietro ad un dito! non ci riusciremo mai...... !

per il fatto delle prenotazioni bloccate:
non pensate che hanno scelto di eliminare la prenotazione per consentire ai dipendenti di essere a disposizione di tutti per evitare tempi morti e ricreare quello che una volta chiamavamo fila!

personalmente ho evitato tutto ciò inviando tranquillamente e evitando di fare la prenotazione o la fila, semplicemente inviando, ripeto, il tutto telematicamente e ora, mi sto battendo per inviare telematicamente anche le volture e tutto ciò che ha a che fare con quello che crea attesa e/o file varie!

oggi ricominciamo daccapo e .... buon lavoro!

cordialità

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 08:51

"geoalfa" ha scritto:
non pensate che hanno scelto di eliminare la prenotazione per consentire ai dipendenti di essere a disposizione di tutti per evitare tempi morti e ricreare quello che una volta chiamavamo fila!

Infatti , l'hanno fatto per consentire ai dipendenti di fare sottobanco le "loro" pratiche, così le fanno più veloci di noi tecnici esterni essendo al di dentro del sistema ....... :wink: :evil:

Berry

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 09:03

[quote]
Infatti , l'hanno fatto per consentire ai dipendenti di fare sottobanco le "loro" pratiche, così le fanno più veloci di noi tecnici esterni essendo al di dentro del sistema ....... :wink: :evil:[/quote]

Come se fosse una novità ... dalle mie parti, i tecnici, con la scusa di un sopralluogo e/o di una verifica, fanno rilievi per "blasonati" studi della zona.

DEANMARTIN

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 09:08

Messaggio da Sassari
Sister bloccato da 3/4 giorni
Le pratiche sono ferme a "Trasmesso all'ufficio"
che dire???
Anche da noi file dalla mezzanotte per i non telematici
Avete visto la circolare 4/2011. Le sanzioni sono quadruplicate

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 10:08

"geoalfa" ha scritto:
capisco che,
non siete stati in grado di arganizzarvi al meglio e prevedere che il collo di bottiglia, e per chi lo vuole chiamare diversamente : cul de sac!, sarebbe stato tal quale lo state sperimentando ora!

io ho già dato qualche anno fa, all'epoca dei condoni... e chi ha vissuta l'esperienza di allora, scommetto, che non cìé ricaduto ora!

va anche detto e riconosciuto che erano anno che se ne parlava e tutti abbiamo lasciato correre, come se la cosa non ci fosse interessata, non siamo stati previdenti ed abbiamo aspettato la scadenza ultima del 30 aprile, che fra l'altro avrebbe dovuto essere 30 marzo, prorogata dal 30 dicembre, che a sua volta èra stata prorogata da.... !

ma siamo seri....!

personalmente ho evitato tutto ciò inviando tranquillamente e evitando di fare la prenotazione o la fila, semplicemente inviando, ripeto, il tutto telematicamente e ora, mi sto battendo per inviare telematicamente anche le volture e tutto ciò che ha a che fare con quello che crea attesa e/o file varie!

oggi ricominciamo daccapo e .... buon lavoro!

cordialità

Gianni, Buon giorno.
Chi aveva il dovere di organizzare tutto al meglio? Penso che sia ingiusto dare di mezza categoria di Professionisti l'immagine di "cicale" dedite al fancazzismo o pretendere che si ultimasse tutto un mese fa: in fin dei conti io lavoro tutti i giorni e così vedo fare a tanti miei Colleghi. Ma com'è che sul palcoscenico di questa faccenda siamo in tre: i Cittadini, noi e l'AdT, però quando c'è da prendere gli schiaffi restiamo soli? Possibile che sia tutta colpa nostra e dei Cittadini? La tua nota sincerità dice cose giuste ma nel momento sbagliato: pretendere un servizio decente dalla Pubblica Amministrazione non è lesa maestà.

toreerot

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 10:08

"geoalfa" ha scritto:
capisco che,

ma siamo seri....!

Hai detto bene, ma l'anomalia è stata che non hanno fatto (ancora) un'ulteriore proroga. Per quanti anni sono stati prorogati i fabbricati rurali? E allora siamo seri, se vige il sistema delle proroghe continue perchè mai avremmo dovuto affrettarci?

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 11:05

"toreerot" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
capisco che,

ma siamo seri....!

Hai detto bene, ma l'anomalia è stata che non hanno fatto (ancora) un'ulteriore proroga. Per quanti anni sono stati prorogati i fabbricati rurali? E allora siamo seri, se vige il sistema delle proroghe continue perchè mai avremmo dovuto affrettarci?

E dai, un'altra proroga? Ma non è così che risolviamo il problema, lo spostiamo e poi ci ritroviamo sempre come oggi: noi non dobbiamo stare dalla parte sbagliata, le regole devono valere per tutti, le tasse si pagano e prima lo fanno meglio è per tutti. La mia opinione è questa: niente proroghe, ripristino dell'efficienza degli Uffici Provinciali e moratoria di tre mesi delle sanzioni per i fabbricati di cui è stata avviata la procedura (almeno il mappale trasmesso/approvato).

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 11:13

Io ancora non ho ben capito a quanto ammontano le sanzioni.

Su Italia Oggi si parla di una sanzione da € 258 ad € 2066 se la violazione relativa agli obblighi dichiarativi è stata commessa in data anteriore al 1° maggio 2011, indipendentemente dalla data di accertamento della violazione.

Se invece la violazione è commessa a partire dal 1 maggio 2011 la sanzione parte da € 1032 a € 8264.

Se ho ben interpretato la norma, comunque vada chi non ha accatastato entro il termine del 30 Aprile, 258 euro di sanzione se li paghera.

Da oggi in poi, chi sfora i 30 giorni dalla data in cui il fabbricato è diventato servibile paga a prescindere minimo 1032 euro di sanzione.

E' corretto?

Saluti a tutti e buon lavoro

sciuz

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 12:04

Due pratiche docfa inviate telematicamente il 29/04 e 30/04 sono state fino a questa mattina in stato "trasmesso all' ufficio", alle 11:30 sono diventate non protocolate con il messaggio "errore di sistema nella fase di protocollazione del documento si prega di rinviare il file".
Una volta reinviate identiche alle precedenti sono state subito protocollate; cosa è successo ...................
secondo me l' invio telematico del mio ufficio in questo fine settimana si era bloccato mi farebbe piacere sentire testimonianze di altri colleghi.

Andrea73

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 12:06

si dovrebbe essere così, dimentichi il ravvedimento che quindi ridurrebbe di 1/8 la sanzione a € 32,25 e non 258

jonni1

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 12:08

"Andrea73" ha scritto:
si dovrebbe essere così, dimentichi il ravvedimento che quindi ridurrebbe di 1/8 la sanzione a € 32,25 e non 258

SE NON RICORDO MALE SONO 1/10

:oops:

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 12:09

Ok perfetto....

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie