Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Tutto Fermo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Tutto Fermo

Autore Risposta

Oscar23

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 11:44

...Mi ricorda tanto la trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto" con gli aggiornamenti dai vari campi...
Comunque a Como TM dopo 8 giorni sono ancora in attesa.
Buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 19:09

per dovere di cronaca:
aggiornamento dall'A.d.T di Rieti.....la fila inizia a formarsi già dalle 4.30.....si "narra2 anche di alcuni tecnici che hanno avuto uno "scambio di opinioni non proprio tecniche".......
....aspettiamo......buona serata...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 19:14

A lecce stamattina al docfa manuale 35 persone in fila, al telematico pregeo 200 pratiche arretrate da smaltire a partire dal 21 scorso !!!!

marra1

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 19:23

a BN pregeo 5 gg e docfa 10 gg circa
ad AV pregeo 4 gg e docfa 5 gg. EDM in 8-10 gg.

topogeo

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 19:30

Cuneo: Pregeo 9 o comunque manuali da trattare dal 10-12 aprile in poi
Torino: giorno piu' , giorno meno idem
Docfa:.. per il momento non ho riscontri (a Cuneo era norma due-tre giorni )
Esposti: a 60-90 gg ed oltre
.. dimenticavo ... monografie telematiche del 15 ancora da inserire...

Piercarlo

alindao

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 20:10

"DAVID1982" ha scritto:
per dovere di cronaca:
aggiornamento dall'A.d.T di Rieti.....la fila inizia a formarsi già dalle 4.30.....si "narra2 anche di alcuni tecnici che hanno avuto uno "scambio di opinioni non proprio tecniche".......
....aspettiamo......buona serata...

Va bene anche lo scambio ( amichevole ma non troppo ! :wink: ) di opinioni e ....( quanno ce vò, ce vò ) di qualche pugno ( ma quanno mai? ) .... e poi, per che cosa?
per difendere la posizione di qualche evasore..... che una volta superata la buriana non ti riconosce più ....) :wink: :roll: :lol:

geocort

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 20:34

Ragazzi, voglio solo dire che non voglio nemmeno controllare per evitare che mi si gonfi il fegato, poi dico una cosa, è vero che ci sono cose più importanti su cui leggiferare, ma caspita, un pochino pochino di proroga niente, non so a voi, ma a me dormono sempre i signori proprietari fantasma, quando escono, ad un mese o poco meno dalla scadenza!
io dico solo una cosa, sono stanco, fisicamente, psicologicamente e mentalmente, a questo punto facciano ciò che vogliono non me ne pò frega de meno, mi sono rotto quel pò di attributi che mi restavano!
(e scusatemi per lo sfogo!)

sciuz

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 20:05

L'invio telematico a Potenza non da + il protocollo è tutto il giorno che la mia pratica resta ferma in stato trasmessa all' ufficio.
Speriamo .....

stefano67

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 21:17

A Salerno ritardo TM anche in approvazione automatica. 2 giorni in attesa di elaborazione. Speriamo che ci diano almeno un altro mese.

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 17:49

....prima di tutto voglio salutare di cuore l'amico Geocinel che non sento da una vita.....poi....all'ADT di Salerno, secondo me è andato tutto in tilt.....ma non per menefreghismo degli impiegati, che fanno quello che possono, ma purtroppo la mia provincia è enorme e la mole di lavoro pure....è circa un mese che sono in "tour de force" con orari medi che vanno dalle 5.30 alle 24.00 (orario astrale dei geometri secondo il diario di bordo del Capitano Kirk dalla nave spaziale Enterprise che sta ancora andando alla ricerca di nuovi mondi)...stamattina, purtroppo, sono andato di nuovo a combattere nelle montagne del mio bel Cilento alla ricerca di punti fiduciali fantasmi e irraggiungibili, che qualche mattacchione di collega ha fotografato con il teleobbiettivo e poi riconfermati...,per poter chiudere altre pratiche da inviare stanotte all'ADT.....nota comica, oggi dopo pranzo mi sono seduto sul divano, e a causa della stanchezza accumulata, sono caduto in catalessi (conclamata)...dopo circa due ore mi sento scuotere e con un okkio aperto e uno chiuso (anche un orecchio aperto e uno chiuso)...sento mia figlia spaventatissima che mi dice che è da un quarto d'ora che cerca di svegliarmi ed io che non dò alcun segno di vita....in tutta risposta gli dico di portarmi un secchio di caffè 8O ....
Cmq, a parte lenote comiche....ho dei tipi presentati dal 18 e a tuttoggi ancora nisba, solo protocollati.....per tesminozianze indirette ho sentito dire che d'avanti l'ADT di Salerno ormai i tecnici hanno impiantato un campo nomadi, con arrivi anche prima di mezzanotte.
Un encomio all'agenzia per gli EDM, ultimamente rilasci velocissimi, anche in dieci minuti.
CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI:....in questo momento sto montando tre tipi contemporaneamente...con l'aiuto del capitano Kirk e del signor Spok....se non prorogano, emigro....e se non emigro mi vendo tutta l'attrezzatura e mi dò all'agricoltura.....se poi, invece riesco a superare tutto questo....me ne vado in una baita d'alta montagna con una iacuzzi a centro casa e 5, dico 5 architette a mollo, che mi devono far smaltire lo stress accumulato fino ad oggi.
Ho detto!!!
Saluti e cordialità a tutti....anche a quel disgraziato del mio fratellino Geocort....che se vuole venire con me, basta che me lo dice e faccio preparare due iacuzzi invece di una.

mapo55

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 20:22

A Cagliari hanno avuto la bella idea di trasferire gli Uffici a fine Marzo per trovarsi a operare in piena scadenza in locali e situazioni operative nuove!! Aspetto a ritirare TM approvati l'11 e 22, non sanno dove sono!! Anche da noi si è fatto le notti per le prenotazioni, però montagne di pratiche sospese con motivazioni risibili solo per fare numero e smaltire il tutto, così non c'è arretrato!!
Da una bella e funzionale struttura si è trasferiti in una zona a ridosso di due ospedali, priva di parcheggi, realizzati poi abusivamente in fretta e furia in uno sterrato adiacente, un grazie al Direttore e a chi da Roma lo ha coperto.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 20:38

Ci dissero che l'informatizzazione delle banche dati e le nuove versioni delle procedure avrebbero consentito l'approvazione celere degli atti d'aggiornamento. Addirittura ci dissero che era possibile approvare ad Agrigento un mappale inviato a Cuneo: evidentemente non era vero. Visto quello che leggo in questo post, siamo in emergenza: non era un evento ineluttabile, era prevedibile che l'afflusso delle pratiche aumentasse con l'avvicinarsi della scadenza: perchè non si è ripartito il carico di lavoro FRA gli Uffici Provinciali? Quanti funzionari stanno a contarsi le stellette mentre altri non possono neanche alzarsi per andare al bagno? Chi doveva ripartire il carico di lavoro NEGLI gli Uffici Provinciali?
Vedrete che diranno:
1 - ognuno al suo posto, l'organizzazione degli uffici non è affar vostro!
2 - la colpa è dell'"utenza tecnica esterna" che ha inviato troppe pratiche all'ultimo momento pur avendo avuto molto tempo a disposizione.
Ancora una volta, cari Colleghi, siamo alla canna del gas ma parliamoci chiaro, il problema siamo noi: abbiamo dimenticato che c'è chi ha stabilito non solo dove e come dobbiamo lavorare, ma anche quando.

geo91

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 20:54

"rubino" ha scritto:
Ci dissero che l'informatizzazione delle banche dati e le nuove versioni delle procedure avrebbero consentito l'approvazione celere degli atti d'aggiornamento. Addirittura ci dissero che era possibile approvare ad Agrigento un mappale inviato a Cuneo: evidentemente non era vero. Visto quello che leggo in questo post, siamo in emergenza: non era un evento ineluttabile, era prevedibile che l'afflusso delle pratiche aumentasse con l'avvicinarsi della scadenza: perchè non si è ripartito il carico di lavoro FRA gli Uffici Provinciali? Quanti funzionari stanno a contarsi le stellette mentre altri non possono neanche alzarsi per andare al bagno? Chi doveva ripartire il carico di lavoro NEGLI gli Uffici Provinciali?
Vedrete che diranno:
1 - ognuno al suo posto, l'organizzazione degli uffici non è affar vostro!
2 - la colpa è dell'"utenza tecnica esterna" che ha inviato troppe pratiche all'ultimo momento pur avendo avuto molto tempo a disposizione.
Ancora una volta, cari Colleghi, siamo alla canna del gas ma parliamoci chiaro, il problema siamo noi: abbiamo dimenticato che c'è chi ha stabilito non solo dove e come dobbiamo lavorare, ma anche quando.

condivido il tuo pensiero, ma aggiungiamo anche una cosa ho letto i post di quei colleghi che alle 2 del mattino stavano ancora a sistemare pratiche per poterle inviare con il telematico (tra questi ci stavo anche io) e niente siamo rimasti bloccati con Sister --- Altri che vanno la sera prima a fare la fila davanti all'AT (Bhhaaaaa)- Na delusione.
Questo è un periodo di transizione (lo definisco almenio io così), una voce sola e sbattere .... sbattere i pugni sulla scrivania per ottenere qualcosa, forse forse ci ascoltano un po di più.
In fondo il catasto siamo anche noi (senza i geometri dove vanno) --
Ciao e Buon Lavoro.

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 21:33

....condivido il pensiero di entrambi, geo91 e rubino.....ma in questo momento mi sento solo stanco e deluso..., ho trascurato altri clienti per dare precedenza agli accatastamenti....è vero, abbiamo avuto un sacco di tempo....ma ho trascorso gran parte di questo tempo a correre dietro a preallineamenti, punti fiduciali inesistenti e misurate sballate fino all'assurdo (dato che io, come tantissimi altri colleghi come me, non indosso le scarpe di vernice, ma gli scarponi da montagna, sono sempre sporco di fango, arrostito dal sole e con il raffreddore perenne per i bagni di sudore, e i rilievi non li monto con google map), mappe sballate e da correggere e chi più ne ha più ne metta;.....sono daccordo con lo stato che bisogna combattere l'abusivismo e gli evasori....ma chi stà seduto dietro lo scranno si deve rendere conto che in trincea ci stiamo noi.....e....siamo noi a dover combattere come don Chisciotte contro i mulini a vento. Dovrebbero dare ascolto anche alla nostra voce e rendersi conto che mattere a posto un fabbricato non significa andare sul posto in giacca e cravatta e fare una foto al fabbricato. Nella mia realtà, cioè, dove opero, gran parte dei fabbricati che ho dovuto accatastare sono casuppole in aperta campagna, molte volte neanche raggiungibili agevolmente e immaginatevi i punti fiduciali cosa possono essere.
Cmq, come ho detto prima, la grande perdita di tempo sono state le situazioni catastali assurde che ho dovuto mettere a posto prima di poter consegnare un mappale....e conosciamo benissimo i tempi biblici che ci vogliono; per dovere di cronaca....non ho potuto accatastare un fabbricato in quanto dovevo far definire 158 e dico 158 frazionamenti a partire dal 1965....sono quasi due anni che ci stò dietro e ancora non ho cavato un ragno dal buco.
....non ho più neanche la forza di battere i pugni sulla scrivania....ma sulla scrivania di chi, ditemelo con chi me la devo prendere e lo faccio....
...dobbiamo arrivere ad incatenarci davanti al ministero??????
Cordialità e buon lavoro

geo91

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 22:00

Ma che sta a significare "BLOCCATA" .......... che so riservate?

09:20 bloccata
09:30 prenotata

Me la spiegate che non la comprendo

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie