Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Tipi sospesi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipi sospesi

geocort

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 12:28

Salve, oggi sono in vena di protestare contro tutti e tutto, c'è una domanda a cui non trovo risposta e vorrei farvene partecipi:
all'AdT di Salerno, dove io opero, negli ultimi tre quattro anni si era raggiunto per l'approvazione dei tipi la quasi perfezione nei tempi, dalla consegna all'approvazione e il ritiro passavano dai tre ai quattro giorni e lo stesso anche quando si trattava dei tipi sospesi, poi c'è stata l'entrata in vigore del mitico Pregeo 9 dal 01/01/2007 ed è cambiato tutto :cry: , è vero che ormai farsi sospendere un tipo con i mezzi che abbiamo a disposizione è un pò da fessacchiotti, i tempi per l'approvazione di un tipo ringraziando il Dio dei Geometri e rimasto uguale, il guaio arriva quando si tratta di un riassegnato è ti presenti senza prenotazione! i tempi diventano biblici!, se ne perdono le tracce e se va bene se ne parla anche dopo 20 giorni un mese, la spiegazione stà nel fatto che c'è molto lavoro arretrato in quanto fino al 31/12/2006 tutti si sono affrettati a consegnare con il pregeo 8 per paura che il 9 provocasse chissà quali danni tipo diluvio universale e ci sono stati molti tipi sospesi che ora sono in lavorazione, io sono ottimista e penso che fra un pò di tempo si tornerà a quella che era la normalità, però una cosa non capisco, dal 31/12/2006 ad oggi sono passati quattro mesi, quanti cavolo di milioni di tipi erano sospesi per avere a tutt'oggi ancora questi tempi :?:
Scusatemi lo sfogo ma sono un pò afflitto e stressato da questa situazione perchè 1 tipo su dieci che mi viene sospeso mi porta questa depressione :!:
Ciao a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 13:19

Altra cosa....
ultimamente nessuno comila più il modulo di sospensione e tocca rifare la coda o riprendere la prenotazione 8O !
Si può pretendere la scheda di sospensione e riconsegnarlo poi come rientro?

Grazie

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 14:49

cito testualmente:

Rif.to: Circolare 2/92
Atti di aggiornamento da perfezionare
Per limitare il numero di rielaborazioni si dispone che un atto di aggiornamento redatto secondo nuova procedura non debba essere sospeso per più di una volta per uno o più dei motivi definiti in circolare n. 2/88.
All'atto della sospensione dovranno essere resi noti al tecnico redattore tutti i motivi di sospensione riscontrati nel trattamento del tipo, intendosi come tali quelli evidenziati dalla circolare 2/88. In particolare si deve tener presente che i motivi di sospensione devono palesare una reale incapacità tecnico-giuridico-amministrativa di utilizzazione dell'atto, nello stato in cui si trova al momento della sospensione.
Qualora con la riconsegna dovessero perdurare anomalie già segnalate o nuovi errori causati da carenza di preelaborazione ed esamina dei risultati, di carattere grave o non facilmente recuperabili, il tipo dovrà essere restituito alla parte con la dicitura: "Il tipo di aggiornamento presentato con protocollo xxxxx in data gg.mm.aa, dopo motivata sospensione, riconsegna e ritrattamento, non risulta idoneo all' approvazione catastale per i seguenti motivi:"( segue elenco motivazioni).
Il tipo di aggiornamento dovrà essere contestualmente annullato e scaricato da PC onde evitare l' accumulo di tipi non più trattabili.
Qualora il tecnico redattore intenda ripresentare l'atto di aggiornamento, corretto, lo stesso assumerà nuovo numero di protocollo Mod. 8 R.C.
Si precisa, comunque, che la sospensione non si applica alle interruzioni della fase di approvazione legate alle necessità di chiarimenti, alle integrazioni documentarie necessarie ad una migliore definizione della pratica, o ai casi di errori marginali, facilmente individuabili e correggibili dal tecnico
approvatore. In questi ultimi casi il tecnico redattore dovrà validare con timbro e data l'accettazione delle incongruenze sanate in fase di approvazione.
La normativa espressa dalla presente circolare diventerà applicativa a far tempo dall' 1.3.1992.
Gli argomenti legati alla realizzazione della versione Pregeo 7.00 entreranno in applicazione dall' 1.1.1993 al fine di consentire una verifica delle procedure elaborative e permetterne i necessari tempi di installazione.
Si resta in attesa di conferma di adempimento.

Il problema delle prenotazioni per la restituzione dei sospesi è particolarmente sentito negli uffi che approvano i tipi in front-office, poichè la restituzione di un tipo sospeso viene equiparata alla sua prima presentazione, dato che viene comunque approvato subito.

saluti

CATONE

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 15:33

CANCELLATO DALL'AUTORE

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2007 alle ore 16:06

Grazie a tutti (anche delle strigliate!) :wink:

geocort

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2007 alle ore 11:36

per catone,
è vero che la media è un pò alta, però nelle note di sospensione molte volte c'è scritto un laconico "conferire grazie", ti presenti è scopri che il quesito che tu avevi posto al tecnico di servizio prima di consegnarlo non è poi andato bene per chi lo ha elaborato o lo deve firmare per il rilascio e devi apportare delle piccole modifiche nella maggior parte dei casi alle ditte, non voglio essere polemico e sono consapevole che forse la media è un pò alta anche se la mia media è di circa 70-80 libretti approvati l'anno la scocciatura più grande è "conferire" quelle 5 - 6 volte che ti tolgono mezza giornata da poter dedicare ad altro.
Scusami di nuovo lo sfogo!
:P

rani

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2007 alle ore 19:37

dopo quello che avete detto allora posso o meglio, e mi permetto di parlare a nome di tutti i mie colleghi, ritenerci strafortunato.
dalle mie parti, agenzia del territorio di Foggia, tempi di consegna immediati anche senza prenotazione, tempi per il ritiro anche in giornata, se hai la voglia di aspettare fino alle 14.00, altyrimenti il giorno dopo il tipo è bello che pronto.
per i sospesi stessa cosa.
devo dire che da noi le sospensioni sono dovute, per la maggior parte a differenze con misurate tra i PF con altri tipi.
la signora che accetta i tipi, prima di passarli al tecnico, li controlla con metodo certosino cosda ridurre al minimole sospensioni.
saluti a tutti :P

CATONE

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2007 alle ore 09:36

CANCELLATO DALL'AUTORE

geocort

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2007 alle ore 12:27

8O riprendo questo mio topic dopo un pò di tempo solo per chiarire una cosa, questo mio sfogo non deve essere visto come una lamentela per tutta l'agenzia, in quanto ci sono anche persone brave, preparate e cortesi, ma deve essere visto come una critica costruttiva per tutti, per aumentare il dialogo tra tecnici catastali e liberi professionisti, in modo da avere un lavoro fatto bene da parte di noi liberi professionisti e veloce da parte di chi sta dall'altro lato che deve approvare i tipi.
Con questo mio chiarimento mi scuso se ho potuto offendere qualcuno, non era mia intenzione, ma le mie intenzioni erano tutt'altre, come ho ritenuto di dover spiegare.
Grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie