Autore |
Risposta |

CESKO
|
"paolo1963" ha scritto: ho l'abilitazione con sister per l'invio telematico dei docfa e dei pregeo e anche l'account con poste italiane per i versamenti. oggi mi e arrivato questo strano messaggio da poste italiane: "Egregio cliente La preghiamo di esaminare con la massima serietà ed immediatezza questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza. il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state misure per acrrescere il livello di sicurezza dell'online bannking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari. per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione . Accedi ai servizi online>>. se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scleta che bloccare temporaneamente il suo account. Distinti saluti Poste Italiane S.P.A. questo messaggio mi sembra alquanto strano volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi. i messaggi civetta sono all'ordine del giorno. in genere quando ci sono modifiche ai siti bancari ti notificano le modifiche quando fai il successivo accesso. [size=24]CANCELLALO IMMEDIATAMENTE IN QUANTO TRATTASI DI "PHISHING"[/size]
|
|
|
|

sgeos
Classico caso di "phishing" tra l'altro fatto pure male (errori di ortografia evidenti), sono mail che servono a carpire i dati (password e username) dei conti postali, bancari o altro. Poste e Banche non chiedono MAI e ripeto MAI informazioni via mail, quindi cestina pure e volendo puoi segnalare la cosa alla Polizia Postale. Ciao
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

paolo1963
|
questo significa che comunque sono riusciti a penetrare nel sito di poste italiane e a carpire il mio nominativo dagli archivi di Poste italiane. in quanto a sicurezza poste italiane lascia a desiderare.
|
|
|
|

CESKO
|
"paolo1963" ha scritto: questo significa che comunque sono riusciti a penetrare nel sito di poste italiane e a carpire il mio nominativo dagli archivi di Poste italiane. in quanto a sicurezza poste italiane lascia a desiderare. no assolutamente no......... queste e-mail vengono mandati a tutti genericamente...... chi è titolare e non di un conto corrente postale....... aspettano solo il pollo da spennare omeglio clonare i propri dati d'accesso
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"CESKO" ha scritto:
[size=24]CANCELLALO IMMEDIATAMENTE IN QUANTO TRATTASI DI "PHISHING"[/size] Non è necessario creare panico con queste grosse scritte e non è neanche così necessario cancellarla!!! L'email non può fare nulla da sola, per essere nociva è necessario cliccare sul link contenuto ed inserire passwords, nomi utente e numeri di carte di credito. Se non lo fate non succederà niente! Vi segnalo questo plug-in free disponibile per MSIE e Firefox che, oltre che a darvi l'attendibilità del sito in tempo reale, blocca anche questi tentativi di fishing: www.siteadvisor.com è un software MCAFEE
|
|
|
|

CESKO
|
"negrialb" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
[size=24]CANCELLALO IMMEDIATAMENTE IN QUANTO TRATTASI DI "PHISHING"[/size] Non è necessario creare panico con queste grosse scritte e non è neanche così necessario cancellarla!!! L'email non può fare nulla da sola, per essere nociva è necessario cliccare sul link contenuto ed inserire passwords, nomi utente e numeri di carte di credito. Se non lo fate non succederà niente! Vi segnalo questo plug-in free disponibile per MSIE e Firefox che, oltre che a darvi l'attendibilità del sito in tempo reale, blocca anche questi tentativi di fishing: www.siteadvisor.com è un software MCAFEE di fronte a duna risposta simile: "questo significa che comunque sono riusciti a penetrare nel sito di poste italiane e a carpire il mio nominativo dagli archivi di Poste italiane. in quanto a sicurezza poste italiane lascia a desiderare." come non si fa ad allarmarsi? 8O
|
|
|
|

pitagora74
|
"paolo1963" ha scritto: questo significa che comunque sono riusciti a penetrare nel sito di poste italiane e a carpire il mio nominativo dagli archivi di Poste italiane. in quanto a sicurezza poste italiane lascia a desiderare. tranquillo paolo1963 .... a me ne arrivano almeno due a settimana pur non avendo alcun conto con le poste ..... comunque aspettati altre mail da altri "presunti" istituti di credito ...... pescano a caso nel mucchio .... l'importante è non rispondere ma cestinare subito ... ricordati che ASSOLUTAMENTE NESSUN ISTITUTO DI CREDITO manda richieste ai suoi correntisti attraverso le mail..... saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve siete fortunati, a me ne arrivano un centinaio alla settimana. Chi è spesso in rete per lavoro o ha un sito internet è più esposto alla cattura di email. cordialmente
|
|
|
|

stello
|
C'è da chiarire innazitutto una cosa: nessuna banca, nè tantomento le poste italiane richiederanno mai i dati personali e/o delle carte di credito tramite mail. Quindi è evidente che si tratta di pishing. Assicuratevi sempre che quando effettuate operazioni con carta di credito il sito sia sicuro - si riconosce dalla dicitura nella barra degli indirizzi: normalmente è www. ...... mentre per un sito protetto è www. .... e dalla presenza del lucchetto - Contattate il Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza e segnalate il tutto, copiando nella mail il link al sito pirata. www.gat.gdf.it Ciao e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
a me ne arrivano anche del conto presso la Banca di Roma.... ... solo che non ricordavo di averne uno anche li.... :lol: :lol: :lol: l'importante è sempre non abboccare perchè la prima cosa che ti scrivono nei contratti dei CC online è che niente ti verrà mai chiesto tramite E-Mail dalla Banca e/o posta su dati così importanti, addirittura password e chiavi d'accesso o PIN non le conosce nemmeno la Banca....
|
|
|
|

gavinom1
stesso messaggio pure a me!!! poste italiane ha un indirizzo dove segnalare le mail di Phising!!! io ho segnalato il fatto ma nn ho ancora avuto risposta!!!
|
|
|
|

CESKO
|
Questa è una delle ultime e-mail "truffaldine" ai danni di Poste Italiane come sempre stati attenti..... Caro cliente Poste.it, Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile ! Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO. Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO » L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione. | © Poste Italiane 2008 | Partita IVA 01114601006 |
|
|
|
|

vomisa
|
|
|
|
|