rispondo, non per innescare una polemina (perchè non ho problemi con i miei rappresentanti), del tutto superflua e non pertinente anche perchè molto spesso mi sono trovato concorde con il tuo modo di vedere ( anche io sono irruento e deciso ad ottenere il meglio nel più breve tempo possibile ), ma per dovere di cronaca e per porre un quesito.
a me piacerebbe sapere come mai, mentre si sta finalmente sperimentando l'invio telematico delle pratiche dopo anni di programmazione, all'improvviso anzichè allargare la sperimentazione stessa, se ne inventa un'altra (quella sulla prenotazione per la presentazione ) non vi sembra un pò tardiva se rivolta ad evitare le file delle pratiche per i condoni ? ) soprattutto a chi fa comodo ?
va bene quello che dice anonimo_padovano che
"""1. La sperimentazione deve essere volontaria e ciascuno deve essere libero di aderire o di non aderire in base a scelte strettamente personali sempre rispettabili e mai censurabili;
2. La sperimentazione deve essere un’opzione in più che offre l’Ufficio nel senso che non deve ridurre i servizi che sono già offerti localmente. """"
ma andrebbe meglio se ci mettessero in condizione di lavorare da professionisti e non da altro, quando hanno qualche nuova idea, credo sia molto più fruttuoso sentire anche il parere non sempre profano della base o no?.
un'altra cosa zapata, quando su questo forum viene fatto qualche rilievo a coloro che vanno a sentire le novità a roma, non te la prendere sempre come un attacco alla tua persona, perchè così non è, molto spesso si parla in maniera molto generale.
se si lancia un sasso in uno stagno non è detto che si vuole colpire te, ma si vuole un pò incitare chi il problema lo sente forse sempre troppo in ritardo o non lo sente per niente, e se tu lo senti bene ( forse troppo ), il sasso non è rivolto a te!!!
saluti