Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Sito Agenzia del Territorio non disponibile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sito Agenzia del Territorio non disponibile

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2013 alle ore 09:11

Buongiorno,

e' da ieri che non riesco ad accedere al sito dell' Agenzia in quanto esce una

pagina che indica che il sito non e' disponibile;

qualcuno ha notizie in merito?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2013 alle ore 09:51

"lucabgeom" ha scritto:
Buongiorno,

Saluti.

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/cir...

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2013 alle ore 11:12

"anonimo_leccese" ha scritto:
"lucabgeom" ha scritto:
Buongiorno,

Saluti.

ops, scusate, avevo cercato ma non avevo trovato ...

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2013 alle ore 14:22

http://www.agenziaterritorio.it/site.p...

MONOGRAFIE NON DISPONIBILI PER SERVIZIO IN TEMPORANEA MANUTENZIONE ................... SPERIAMO BREVE MANUTENZIONE.

E COSI VIA LA STESSA DICITURA SU ALTRE SOTTOPAGINE......... PARAFRASANDO UNA NOTA SERIE TELEVISIVA :"CHE DIO CI AIUTI"!!!!!

ps: il maiscolo non è voluto, ma rende bene l'idea.

lello84

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2013 alle ore 17:22

mi permetto di entrare in questa discussione avendo urgenza di visualizzare pf ma anche di scaricare taf e misurate fuori dalla mia provincia mi sono dovuto scontrare contro il sistema Italia dello scarica barile. Infatti da almeno mercoled' il sito in questione riporta nelle pagine che mi piacerebbe visualizzare la frase "Servizio in temporanea manutenzione ci scusiamo per il disagio". la cosa per un giorno va bene, al secondo mi fa alterare al terzo mi incazzo scusate le parole. Quindi da venerdi che sto chiamando Sogei, Agenzia del Territorio e Agenzia delle Entrate i quli non fanno altro che accusare l'altro alcuni dicendo che loro sanno nulla e che non stanno facendo lavori (sogei). Alla fine di tutto ciò ad oggi non ho ancora risposta sul protrarsi del disservizio ma solo qualche ipotesi di qualche addetto dell'AdT (sede) anche contrastanti qualcuno dice che entro oggi dovrebbe risolversi altri ci vorrà del tempo e anche parecchio... insomma caos totale! Secondo voi è ipotizzabile un interruzione di pubblico servizio? o dico una ca**ata?

Saluti

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2013 alle ore 17:27

"lello84" ha scritto:
mi permetto di entrare in questa discussione avendo urgenza di visualizzare pf ma anche di scaricare taf e misurate fuori dalla mia provincia mi sono dovuto scontrare contro il sistema Italia dello scarica barile. Infatti da almeno mercoled' il sito in questione riporta nelle pagine che mi piacerebbe visualizzare la frase "Servizio in temporanea manutenzione ci scusiamo per il disagio". la cosa per un giorno va bene, al secondo mi fa alterare al terzo mi incazzo scusate le parole. Quindi da venerdi che sto chiamando Sogei, Agenzia del Territorio e Agenzia delle Entrate i quli non fanno altro che accusare l'altro alcuni dicendo che loro sanno nulla e che non stanno facendo lavori (sogei). Alla fine di tutto ciò ad oggi non ho ancora risposta sul protrarsi del disservizio ma solo qualche ipotesi di qualche addetto dell'AdT (sede) anche contrastanti qualcuno dice che entro oggi dovrebbe risolversi altri ci vorrà del tempo e anche parecchio... insomma caos totale! Secondo voi è ipotizzabile un interruzione di pubblico servizio? o dico una ca**ata?

Saluti

IDEM.

gaart

0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2013 alle ore 18:51

....Se la Sogei non ne sa nulla allora chi sono i geni che hanno bloccato

tutto il Catasto Italiano?! A me sembrava di aver visto Sogei.

CARA SOGEI E' DA INTERMINABILI ANNI CHE CI TORTURI IN TUTTI

I PERVERSI MODI DETTATI DALL'INCAPACITA' CRIMINALE DEI TUOI

PROGRAMMATORI!

OPPURE SONO MOLTO CAPACI E SEGUONO LE DIRETTIVE!!:

PIU' PROBLEMI CI SONO PIU' LAVORO C'E'!!!

SE FOSTE MIEI DIPENDENTI VI AVREI GIA' BUTTATO FUORI A

CALCI IN CULO.

ANDATE A SPALARE MERDA DI VACCA !!!

SERPICO!!!

DIO CI AIUTI!!

AMEN E VAF....

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 21 Maggio 2013 alle ore 19:10

Ciao gaart, diciamo che in linea di massima non si può essere che daccordo con quello che hai espresso, .. però c'è già una discussione su cui si sta seguendo l'evolversi della situazione, si può dire minuto x minuto -

certe frasi forse sarebbe meglio lasciarle agli sfoghi del bar in piazza,...anche se le condivido .. ah...ah...ah

Inoltre in questo frangente non sò sino a che punto la sogei centri qualche cosa, scusate la mia abissale ignoranza, ma la sogei non fà solo i programmi, gestisce anche il sito ?

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 09:58

Premetto che sono incazzato nero e che non ho frequentato le Orsoline! Nella discussione che citi si sta parlando d'altro, sta di fatto che fino a questo momento tutto ciò che era disponibile nel sito attinente ai PF è inaccessibile. Non posso accedere alle monografie e, soprattutto. non posso scaricare i files TAF e DIS! Per continuare a lavorare ho pensato che l'Ufficio me li averebbe dati ma m'hanno detto che non hanno la possibilità di scaricare 'sti benedetti files aggiornati ... dimmi tu, che devo fare?

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 10:39

...Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere....

prima ci obbligano a fare le monografie senza che esista una norma che lo impone.....adesso ci impediscono di consultarle per lavorare......

Ma andate ................

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 11:06

"lucabgeom" ha scritto:
... prima ci obbligano a fare le monografie senza che esista una norma che lo impone ...

..... adesso ci impediscono di consultarle per lavorare ......

Ma andate .......

La trafila delle prese per i fondelli, ( tanto per non andare nel profondo! ) non è del tutto esatta !

1.) nei grandi programmi iniziali dal 1987 in poi, pensavano di fare le cose in grande e sostituire la prassi della istituzione dei PSR, allargando il campo fino a rinominarli PF!

2.)Poi, strada facendo si sono accorti di non avere i mezzi idonei per muovere la Korazzata Punti Fiduciali, hanno optato per indicarli graficamnete a matita sui fogli di impianto...!! ( raccapriccio dei cultori! ) con l'intenzione di verificarli in un secondo tempo!

3.) Poi hanno pensato di costituire squadre di volontari per istituirli con previa visita sul posto e confermare o meno i segni a matita detti! Ma, ovviamente i volontari volevano essere pagati e per non fare torti a nessuno...

4.) Ci hanno imposto di istituirli, noi malcapitati, strada facendo, durante i rilievi per la predisposizione degli atti di aggiornamento! sempre gratis!

5.) Poi la cosa non era omogenea, hanno centralizzata e ci hanno imposto un modello univoco dal Manzanarre al Reno e dalle Alpi alle Piramidi ..... sempre gratis!!!!

6.) per compensarci dell'impegno profuso, ci consentivano di scaricari gratis!

7.) Ora che, con i PF ci hanno gonfiato i C... , non solo non ci consentono di prelevarli, come eravamo abituati a fare, dopo aspre trattative, ma stanno pensando di applicarci una tassa per utilizzare i nostri lavori!

8.) però hanno l'ardire di dire: Ma così facendo non creiamo squilibri di trattamento: tutti paghino il prelevamento, alla stessa maniera!

Io, guardo ed osservo divertito: almeno il mio lavoro di preparazione e produzione di molteplici schede di PF, di lavorio per istruire a fare meglio, potrà aiutare lo Stato a pagare i lauti stipendi dei direttori generali e la loro tribù....!

buona scorpacciata! e.... che gli vada di traverso!

lello84

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 12:38

Visto che la questione si è spostata sul tema PF mi permetto di appoggiare il discorso di geoalfa relativo al pagamento del prelevamento. Non so se si riferisce a questo ma io metterei a pagamento tutte le utenze anche quelle interne all'AdE (nuova sigla) permettendo la sola consultazione a video evitanto così non solo sprechi di tonnellate di carta ma anche che vi siano favoritismi nei confronti di alcuni tecnici amici...mi fermo qui perchè il discorso potrebbe andare avanti per anni e oltretutto si andrebbe OT. Comunque da diverso tempo a questa parte il mio motto è: "Spera per il meglio, ma aspettati il peggio!"

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 16:26

intanto, per risolvere, Peppe Catania il magico collega creatore di Visualtaf ci fa sapere:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/dis...

quindi provvisoriamente non disperate!

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 21:10

Sembra stia tornando tutto alla normalità, le monografie sono disponibili.

Anche i file TAF e MIS, ma attenzione: attualmente sono quelli del 01/10/2007.

Ciao e buon weekend

Beppe

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 21:17

"VisualTAF" ha scritto:
Sembra stia tornando tutto alla normalità, le monografie sono disponibili.

Anche i file TAF e MIS, ma attenzione: attualmente sono quelli del 01/10/2007.

Ciao e buon weekend

Beppe

salve, però, stranamente, se voglio "scaricare" le monografie tramite la funzione della gestione fiduciali del pregeo,...me le fà risultare tutti i pf privi di monografie, anche di quelle di cui son sicurissimo che esistono,....mha ! Un passo alla volta ...dai !

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie