Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SISTER PROBLEMA INVIO/ELENCO PRATICHE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore SISTER PROBLEMA INVIO/ELENCO PRATICHE

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 19:09

Sono entrato aul sito del "sister" per inviare un nuovo atto di aggiornamento (presentazione documenti) e cliccando su "nuova pratica" il sistema non mi fa entrare. Ho provato a cliccare "elenco pratiche" e la schermata non cambia. Non riesco ad andare avanti, qaulcuno sa che tipo di problema può essere?
grazie
Juri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 19:26

il passaggio con la password te l'ha proposto? sembra che se passi da sister con altre operazioni (tipo visure con geoweb) poi non ti chiede chi sei e non ti consente l'invio telematico; io per questo uso due browser (explorer e mozilla firefox..) in parallelo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 19:48

entro dal sito del "sister" e non da geoweb.
entro ovviamente con il mio codice fiscale e la password.
Ho provato da un altro pc e sono riuscito ad entrare.
E' qualche problema di impostazini ma non capisco quale
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 19:51

il sistema operativo è windows xp

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fedevolley

Iscritto il:
25 Settembre 2008

Messaggi:
65

Località
Perugia

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 20:07

Non è che sei entrato da un pc con un browser e da un altro pc con un altro browser??? Sappiamo tutti che Mozilla Firefox ha problemi ogni tanto con certi siti (lo spaginano, ti sovrappongono le scritte, non ti fanno entrare con nessuna password, non riesci a far aprire la nuova finestra per il login...).
Pure io avevo lo stesso problema, poi mi sono accorto che era utile entrare con Explorer per non incorrere in imprecazioni varie.
Prova e facci sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 21:03

fino a pochi giorni fa entravo normalmente non ho avuto problemi.
Ho istallato ultimamente "Nokia Suite", magari potrebbe essere quello il problema, ancora non ho provato a disistallarlo.
L'altro pc con cui entro tranquillamente come al solito è un portatile con windows vista.
Nell'altr pc, con ci ho problemi, non ho modificato nulla tranne l'istallazione del programma di cui sopra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 21:11

devi abbassare il livello di protezione da opzioni internet e contestualmente eliminare i blocchi pop-up :arrow:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 22:06

ho abbassato il livello di protezione e disattivato i blocchi pop-up, ma niente non entra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 08:28

contatta la SOGEI allora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 08:46

Ho contatto la Sogei e mi hanno detto che x loro il problema è internet explorer 7 e quindi di rimettere il 6.

Sottolineo che con la versione 7 non ho mai avuto problemi di accesso per invio di nuove pratiche o visione di quelle già inviate, i problemi sono emersi da qualche giorno.

A voi risulta quello che mi è stato detto da Sogei?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 09:03

"Juri-" ha scritto:
Ho contatto la Sogei e mi hanno detto che x loro il problema è internet explorer 7 e quindi di rimettere il 6.

Sottolineo che con la versione 7 non ho mai avuto problemi di accesso per invio di nuove pratiche o visione di quelle già inviate, i problemi sono emersi da qualche giorno.

A voi risulta quello che mi è stato detto da Sogei?


Se hai chiamato il Numero Verde, stai sicuro che quello non è la Sogei, ma solo operatori che ripetono sempre la stessa cosa a tutti come fossero giradischi! :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 09:11

devo tornare ad explorer 6 ........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 09:17

"Juri-" ha scritto:
devo tornare ad explorer 6 ........


è inutile.........
in questi casi il broswer di navigazione non centra niente!
devi solo insistere e metterti in contatto direttamente con la SOGEI, baipassando gli operatori del numero verde!
è un problema di natura "applicativa tecnica"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Juri-

Iscritto il:
26 Ottobre 2005

Messaggi:
169

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 09:27

non riesco ad andare avanti solamente con il pc con cui lavoro sempre, usandone altri e cliccando su "nuova pratica" o "elenco pratiche" è tutto ok.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8726

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 09:31

allora hai qualche blocco in opzioni internet........
vedi meglio li

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie