Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
è assurdo!!!! Qui a udine, non so se perchè non molti ne usufruiscono, però in max 2 gg lavorativi si riceve l'approvazione, invece se la pratica non va ancora prima. Mi sembra ridicolo, io in 3 - 4 gg ho fatto pregeo e docfa senza muovermi, da voi se è cosi non serve a nulla il telematico. devi protestare perche non è possibile ci siano queste diseguaglianze.
|
|
|
|

studiomanera
era così anche da noi i primi giorni...poi a quanto pare hanno ricevuto ordine di dare precedenza al cartaceo. E per quanto riguarda le conferme in mappa? le potete presentare per via telematica allegando l'estratto autentico? Mi trasferisco a Udine :lol:
|
|
|
|

bindermarcus
|
be guarda io è da gennaio che presento e fino ad ora è cosi, certo a udine se vai a presentare all'ADT di persona ti metti le mani nei capelli, io credo che qui non sono molti quelli che utilizzano il telematico, certo che se dovesse capitare come da voi sarei il primo a protestare. Pero credo che se tutti utilizzano il tematico si crea uno stallo perchè tra i dipendenti pubblici, un buon 80% sono dei lavativi, quindi è meglio che lo utilizzino solo i piu "furbi" fino a che risulta essere un vantaggio La conferma di mappa, se contiene una proposta di aggiornamento, si puo inviare telematicamente, se è solo passaggio da Fr a Eu per ora no Udine è bella, non è male neanche Cuneo però ci ho fatto il militare
|
|
|
|

gfenoglio1
"studiomanera" ha scritto: era così anche da noi i primi giorni...poi a quanto pare hanno ricevuto ordine di dare precedenza al cartaceo. E per quanto riguarda le conferme in mappa? le potete presentare per via telematica allegando l'estratto autentico? Mi trasferisco a Udine :lol: ...TM telematico di Cuneo datato 26/07 dopo aver più volte sollecitato l'urgenza, oggi 04/09 non è ancora approvato! ...TM cartaceo per conferma in mappa datato 28/08, approvato il 29/08
|
|
|
|

bindermarcus
|
PAZZESCO !!!! questo è un sabotaggio oppure, come succede, l'unico tecnico che fa il telematico non c'è e gli altri non sanno da che parte si guarda, protestate, fate qualcosa, non puo passare liscia una cosa del genere, ANDIAMO VERSO IL FUTURO O VERSO L'ETA DELLA PIETRA?????? come in parlamento ??? via i vecchiacci che festeggiano 30 anni di parlamento, finche non se ne vanno, le cose non cambieranno mai, sia a dx che a sx ( scusate la digressione ma sono incaz.....to)
|
|
|
|

gianco78
AdT di FR approvazione pregeo in giornata, approvazione docfa nel giro di 2 o 3 giorni...
|
|
|
|

geofit
Assurdo!!! - A.d.t. (PZ) invio telematico di documenti Pregeo e Docga approvazione secondo giorno lavorativo dopo l'invio. Saluti.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Caserta: TM o Fr approvazione in giornata, sia cartaceo che telematico. Docfa: Cartaceo in giornata, telematico in giornata a 1 giorno. Telematico, siamo ancora in pochi. Speriamo bene man mano che aumentiamo. Pregeo: Invio TM per conferma di mappa non è possibile.
|
|
|
|

studiomanera
bene è come immaginavo Sono contento che a Cuneo c'è una tale mole di lavoro da mettere in crisi l'A.d.t. (in effetti è dall' 88 che è in crisi :lol: ) Però col telematico c'è una nuova possibilità e non è fantascienza secondo me ovvero i tipi possono essere esaminati da uffici diversi , raccolti in un unico server e distribuiti equamente a tutti gli uffici.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
segnalate la cosa alla direzione nazionale. di sicuro c'è lo zampino di qualche funzionario un pò sadico che gioisce quando vi vede soffrire e quando sbavate. negli uffici dove di solito bazzicavo io la ricevuta si ottiene dopo uno-due giorni, in funzione della disponibilità del personale, non di più. cordialità
|
|
|
|

Geom344
|
Un aiuto per tutti quelli che intendono protestare contro le lungaggini assurde dell'Agenzia del Territorio. Di seguito riporto i link alle pagine del sito ufficiale dell'Agenzia del territorio dove trovate il regolamento da loro emanato e la tabella dei tempi in materia di esecuzione delle pratiche. Leggeteli attentamente e fateli presenti all'Agenzia e ai Collegi ogni volta che ne avete occasione. Infondo questi tempi li hanno determinati loro.... www.agenziaterritorio.it/at_informa/parl... http://www.agenziaterritorio.it/at_informa/parliamo_di/regolamento/tabella.pdf
|
|
|
|

studiomanera
non ero a conoscenza di questo regolamento pubblicato addirittura sulla gazzetta ufficiale...proverò a menzionare lo stesso nella relazione tecnica al prossimo invio telematico :lol:
|
|
|
|

assistente
Qui ad Ancona tutti i Tipi di qualsiasi genere vengono trattati e approvati o sospesi in giornata. Con il telematiko trattiamo circa il 40 % del totale. Non siamo tanti ma è imperativo chiudere un atto in giornata ( anche se la carta qualità ci consente 7 giorni ) in fondo tali standard ci consentono di prendere qualche soldino di premio ogni tanto 8)
|
|
|
|

giangio
rispondo a bindermarcus: purtroppo se tutti i liberi professionisti avessero l'accortezza di leggersi le circolari ministeriali e di aggiornarsi nei confronti delle nuove procedure i tecnici delle AdT perderebbero meno tempo ad insegnarle, invece un buon 80% pensa che basta "avere il timbro" per essere dei buoni geometri e pretende che il "lavativo" gli spieghi per filo e per segno come fare una pratica catastale. Se studiomanera si fosse informato non avrebbe perso tempo e denaro a mandare pregeo telematici a corrispondenza e non avrebbe fatto perder tempo al "lavativo" dell' AdT. Naturalmente tra i "lavativi" ci sono quelli che si divertono a sospendere ed a ritardare l'approvazione delle pratiche ma penso che siano una minoranza e a conforto di questo parlano i dati nazionali sui tempi di approvazione delle pratiche. Naturalmente se a Cuneo i tempi sono di 40-45 giorni e non sono giustificati e' giusto protestare ed i mezzi ci sono.
|
|
|
|