Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / problema-errore - firma digitale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore problema-errore - firma digitale

fusion

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 09:56

Salve a tutti,
ieri sera stavo provvedendo a firmare un tipo con firma e verifica... e il disketto ha pensato bene di abbandonarmi!!!!!! :(

Al che ho provato ad inserire il disko sostitutivo creato con genera ambiente... ma nulla da fare...

firma e verifica mi trasmette questo errore:

File selezionato per la firma è:
C:FirmaVerificadafirmare15_modulistica.pdf
[29/05/2008 09:24:36]
Firma del file in corso...
Errore nella Firma del file:
CyberTrust Exception: Alias not found

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile??

avete soluzioni al riguardo???

non so come venirne fuori.. e all'agenzia di ferrara non trovo nessun tecnico per la firma!!!!

Grazie mille... a tutti

cordialmente... fusion

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 11:18

questo messaggio me lo ha dato una volta ...... mi sono poi accorto che il lettore floppy era rotto (forse perchè ormai lo uso solo per la firma digitale :lol: ) ...... il tuo lettore ti legge altri floppy ??????

fusion

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 11:22

si si legge tutto... e ho già provato la procedura in altri 3 computer!!!!!!!!!

che schifo di assistenza che abbiamo!!!!!!

tutti bravi a promuovere la firma digitale in modo da "allegerire" le code allo sportello!!!!!

ma poi.... quando succede un problema.... a chi rivolgersi???? :x :x :x :x :x :x :evil: :evil: :evil:

studioGC

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 12:21

Salve fusion,
questo tipo di errore viene dato quanto il programma firma e verifica non trova il floppy o il file con la chiave.
Prova a copiare il file del floppy in un'altro floppy formattato.
Se trovi ancora prblemi potresti usare il programmino che trovi quì nel sito per poter firmare anche con la penna usb.

fusion

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 15:08

"studioGC" ha scritto:
Salve fusion,
questo tipo di errore viene dato quanto il programma firma e verifica non trova il floppy o il file con la chiave.
Se trovi ancora prblemi potresti usare il programmino che trovi quì nel sito per poter firmare anche con la penna usb.

ringrazio... ma le ho già provate tutte... a copiare il disketto... a trasferire il file sulla chiavetta... ad utilizzare anche la procedura suggerita da GEOWEB per bypassare il dischetto...

nulla da fare.... firma e verifica non ne vuole sapere... sembra quasi che il file di firma abbia un errore all'interno...

la sola cosa strana e che quando provo ad eseguire " copia dispostivo di firma" da genera ambiente... mi dice che la procedura di copia è stata eseguita correttamente!!!!!

Non ne vengo fuori....

ma non esiste un numero della SOGEI da poter contattare per cercare di risolvere il problema??? :?: :?: :?:

zenith

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 15:29

"fusion" ha scritto:
[quote="studioGC"]ma non esiste un numero della SOGEI da poter contattare per cercare di risolvere il problema??? :?: :?: :?:

800219402

Alberto

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 17:08

E' la prima volta che la usi?
Da quanto tempo la hai attivata?

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2008 alle ore 17:38

"fusion" ha scritto:
"studioGC" ha scritto:
Salve fusion,

ringrazio... ma le ho già provate tutte... a copiare il disketto... a trasferire il file sulla chiavetta... ad utilizzare anche la procedura suggerita da GEOWEB per bypassare il dischetto...

nulla da fare.... firma e verifica non ne vuole sapere... sembra quasi che il file di firma abbia un errore all'interno...

la sola cosa strana e che quando provo ad eseguire " copia dispostivo di firma" da genera ambiente... mi dice che la procedura di copia è stata eseguita correttamente!!!!!

Non ne vengo fuori....

ma non esiste un numero della SOGEI da poter contattare per cercare di risolvere il problema??? :?: :?: :?:

ti garantisco che quando copi il contenuto del floppy con il programmino di genera ambiente e come copiarlo con il risorse del computer di windows ..... pertanto non fa alcuna verifica della validità del contenuto .... copia e basta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 08:41

1) reinstalla Firma&Verifica
2) baipassa la chiave dal floppy a chiave USB nel seguente modo:
Apri il file “repository.properties” contenuto nela cartela C:FirmaVerificacfg
Per aprirlo èsuficientecliccare sul file conil pulsante dx del mouse e scegliere “Apri” o “Apri con” e
selezionare ilprogramma“BloccoNote” o “Notepad” . Una voltatrovata la riga (verso lafine):

#pathcert
pathcert = A:

sostitureA: conilnuovo percorso sul quale è residente ilfile “keystore.ks” (ovvero la firma eletronica)
es. la penneta usb (eventualmente aggiungendo anche il percorso nel quale è residente lachiave).Ad
esempio: pathcert = H:

In questo modo dovresti risolvere il problema.....

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 09:11

ahhhh cesko ...... ma che fai come dopolavoro .... l'hacker ????? :wink:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 09:17

"pitagora74" ha scritto:
ahhhh cesko ...... ma che fai come dopolavoro .... l'hacker ????? :wink:

NO no... :lol: :lol: :lol:
cerco di trovare solo delle soluzioni utile per la risoluzione dei problemi inerenti l'invio telemariko!
se non ci pensa la SOGEI qualcuno ci deve pensare.......
siamo nel 2008 e la predetta SOGEI non sa che i nuovi PC non sono più muniti di floppyDisk.......in quanto fuori produzione
:lol: :lol:

salvo87

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2011 alle ore 16:26

salve a tutti,
ho un problema con la firma digitale per quanto riguarda i file in pdf.
dopo aver selezionato il file, firmo,salvo il file, inserisco la psw e mi dice questo errore: errore generico nell'esecuzione dell'applicazione.
da premettere che i file word non ho nessun problema!
firma acquistata alla camera di commercio 70 euro! e ancora non ho inviato nessun documento pdf essendo importante per l'invio di pratiche catastali.
la key è certificata da Info Cert. se qualcuno sapesse la causa di questo problema prego a rispondere. alla camera sono andato a perndere già una giornata e nessun mi ha aiutato al riguardo. grazie e buon lavoro a tutti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2011 alle ore 17:00

Da premettere che secondo me dal 13 marzo in poi ne sentiremo delle belle al riguardo...avremo tutti post strapieni di lamentele ..anzi suggerirei già da ora di aprire un topic apposito, anche questo và bene, dicevo ...non vorrei portare sfiga, ma conoscendo "l'italico andazzo" :P :(
Comunque lo fà con tutti i tipi di pdf o solo quelli del pregeo/docfa, casomai dipende dalla versione dell'Acrobat, forse troppo "nuovo" per il programmino, o viceversa troppo vecchio, per gli altri documenti funziona ? Non dimentichiamoci che a differenza della firma elettronica, con quella digitale puoi firmare di tutto e di più :P :P

salvo87

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2011 alle ore 18:04

nel mio pc c'è installato adobe reader 9.1 a questo punto provo ad installare quale? tanto per provare se il problema sia veramente questo!

diegoch

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2011 alle ore 13:33

@ Salvo87
Ho il tuo medesimo problema.
Non riesco a firmare il pdf per sottoscrivere la convenzione con l'agenzia del Territorio.
Come l'hai risolto?

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie