Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / prenotazione telematica ?!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore prenotazione telematica ?!

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2006 alle ore 09:09

Stamattina ho dato un'occhiata a quando sarebbe possibile prenotare nella mia provincia ( La Spezia ) per consegnare...
Ebbene , fino a Giovedi 26 risulta tutto occupato.. date successive non sono prenotabili.
Quindi io in questo momento sono virtualmente tagliato fuori dalla possibilità di consegna "per sempre", visto che in catasto i prenotati hanno precedenza. Presumo che quando scatta il nuovo giorno prenotabile ( a mezzanotte ? dovrò verificare.. ) ci sia la gara a chi riesce a cliccare più velocemente.. non vedo altra soluzione per avere un posto per consegnare PRIMA O POI.
Ci sono posti prenotabili ogni 15'.. se vado con 3 pratiche ho quindi 45',anche se ho tre F/4. Va da se che il servizio prima era molto più veloce,anche se insufficiente per le necessità del territorio.

Un'ottima novità, non c'è che dire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2006 alle ore 11:27

CANCELLATO DALL'AUTORE

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2006 alle ore 14:36

Puntualmente come avevo previsto in un'altro topic è arrivata la prima lamentela sulla prenotazione telematica.
Questo servizio lo ritenevo e continuo a ritenerlo inidoneo alla gestione del normale afflusso di pratiche.
Adesso l'Amministrazione ha solo spostato il luogo dell'attesa, non più davanti al portone a consumare il pane ancora caldo del forno vicino (topic Geometri o Fornai) ma a vincere il sonno davanti il computer aspettando la mezzanotte per prenotare. Il lato positivo è che te ne stai calduccio ed è più professionale.
All'amico di La Spezia ribadisco ciò che ha detto Zapata l'Ufficio si deve attrezzare con un numero sufficiente di sportelli fuori prenotazione.
Visto il numero di dipendenti che siamo rimasti è più facile a dirlo che ha farlo.
Continuo a ripetere ancora che il problema si risolve solo con l'invio telematico, controllo automatico e risposta immediata di avvenuta catastazione.
FANTASCENZA?? NO!!!..... prossima realtà

seza

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2006 alle ore 14:51

Mi associo a quanto detto da Eziomil, aggiungerei A PREZZI MODICI visto le sorprese di Decreti vari di fine anno.

Dall'ultima parte della risposta di Eziomil si intuisce che l'invio telematico dovrebbe cambiare (spero in meglio) vi sono notizie ?

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2006 alle ore 09:40

CANCELLATO DALL'AUTORE

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2006 alle ore 07:12

Volevo sentire cosa ne pensano i geometri Bresciani della presentazione telematica in funzione.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2006 alle ore 08:41

"Anonymous" ha scritto:
Volevo sentire cosa ne pensano i geometri Bresciani della presentazione telematica in funzione.

Tenuto conto che è in fase sperimentale, e quindi potrà ancora essere migliorata direi che non è male:
da quando hanno diminuito i tempi e raddoppiato gli sportelli la situazione a Pregeo è migliorata, purtroppo con DOCFA i problemi di code rimangono, evidentemente a Brescia facciamo troppi docfa .
Comunque io ieri ho prenotato Pregeo per venerdì mattina e Docfa per Mercoledì; c'erano dei buchi liberi per lunedì, ma non ho ancora finito la pratica, poi va fatta firmare al cliente, quindi non mi sono fidato a prenotare prima;
basta organizzarsi prenotando quando la pratica è praticamente finita e prendere il ritmo: preferisco tenermi la pratica pronta due giorni in studio piuttosto che fare le solite levatacce mattutine.

Comunque se avete consigli o suggerimenti su Brescia sapete cosa fare.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 08:27

"Anonymous" ha scritto:

Situazione aggiornata alle ore 8,30 del 16/02/2006.
-Pregeo:
Lun 20 libere 11 prenotazioni
Mar 21 libere 7 prenotazioni
Mer 22 libere 19 prenotazioni
Giov 23 libere 21 prenotazioni

- DOCFA
Lun 20 tutto prenotato
Mar 21 tutto prenotato
Mer 22 libera 1 prenotazione
Giov 23 libere 9 prenotazioni
Ven 24 libere 31 prenotazioni

Su Pregeo non ci si può lamentare, per DOCFA ci vuole molta pazienza

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2006 alle ore 10:02

Invece qui a La Spezia siamo alle solite:
ho prenotato ora per un pregeo , primo posto libero mercoledi.. e qui ci può stare.
Docfa neanche a parlarne .. non c'è un buco libero,domattina alle 9:01 dovrò cliccare più veloce degli altri.

Sportelli non prenotati? Nein.
Per il pregeo "se l'operatrice ha tempo" ne inserisce uno ogni tanto , tra un prenotato e l'altro..
Per il docfa sino ad oggi ( ma temo la sospenderanno.. ) c'è un'accettazione alla cassa volture, quindi un semplice deposito..non è dato di sapere se e quando te li restituiscono questi docfa ( l'ultima volta che tentarono a dicembre una cosa simile ci volevano 15 gg per riaverlo ).
Tutto ovviamente perchè c'è un solo tecnico all'accettazione.

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2006 alle ore 12:09

CANCELLATO DALL'AUTORE

seza

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2006 alle ore 11:41

Per ribadire che la prenotazione non funziona.

Per la settimana è quasi tutto occupato, in compenso le file mattutine continuano.

stamattina a Brescia ore 6,15: Docfa n. 34, Pregeo n. 27, Visure n, 23

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2006 alle ore 23:53

Inoltre...

A mezzanotte l'ora di cambio del giorno in cui... praticamente possiamo prenotare per un ulteriore giorno il sito giustamente preso di mira da molti tecnici nello stesso momento si rallenta in modo abissale... e ancora siamo ( non le ho contate ma vo a indovino) con solo 7 uffici che prenotano on line..

Ma quando saranno attivi tutti?? come faremo... per me il server del sito non solo si pianterà.. ma piangerà.. ma un server più decente nooo... uff.. sempre peggio... saluti...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie