Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Ostruzionismo allo stato puro
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ostruzionismo allo stato puro

salvo71

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 09:12

stamani ho mandato un mio collaboratore all'adt di AG per istituire un nuovo punto fiduciale munito di floppy disk e pen drive, premesso che il mio collaboratore è alle prime armi, e ha percorso 200 km per raggiungere l'adt sopra mensionata, sapete come lo hanno liquidato? Con l'assurda scusa, per acquisire il PF occorre un cd rom.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 09:49

"salvo71" ha scritto:
stamani ho mandato un mio collaboratore all'adt di AG per istituire un nuovo punto fiduciale munito di floppy disk e pen drive, premesso che il mio collaboratore è alle prime armi, e ha percorso 200 km per raggiungere l'adt sopra mensionata, sapete come lo hanno liquidato? Con l'assurda scusa, per acquisire il PF occorre un cd rom.

non e' lontano il momento in cui potrai spedirlo direttamente da casa...............

questione di poco............

saluti

bertone

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 11:36

"salvo71" ha scritto:

Non ho parole, ma so che questo avviene, specie se il tuo collaboratore è giovane. Ma sbagliano, perchè io ricordo benissimo chi, come e quando mi hanno trattato in quel modo, a distanza di 20 o + anni.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 11:40

E avrebbero pure ragione, in linea di principio, perché il loro PC non ha il drive floppy e le pen drive non le lasciamo.
Comunque, collaborazione zero; e tutta quella che ce ne chiedono loro?
Spero che una "masterizzata" al volo sia riuscito a farla, con 50 centesimi e un PC scrauso (al collegio?), senza tornare alla base. Che assurdità, un supporto di 800 Mb di capacità per un file che per legge non può superare il 320 Kb!

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 13:17

"iviarco" ha scritto:
E avrebbero pure ragione, in linea di principio, perché il loro PC non ha il drive floppy...

Mi permetto di dissentire, in quanto per esempio i computer del catasto di Piacenza, almeno quelli adibiti a ricezione pratiche, possiedono unità floppy esterna, collegata via USB al PC...

Non oso credere che nel suo catasto, non ci sia un solo computer, con una misera unità floppy IN TUTTO L'EDIFICIO :evil: con cui fare il "passaggio di unità"...

Quindi secondo me è questione del solito fancazzismo, realtà che tutti ben conosciamo in quanto ben radicata, dove più dove meno, in tutte le ADT...
Per non parlare del discorso cortesia, dove anche lì stendiamo un velo pietoso...

Buon lavoro 8)

salviotto

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 15:21

è tutto vero e sono d'accordissimo che non è un comportamento corretto e rispettoso da parte di un uffiziale dell'Adt, però spero che il tirociniante gli abbia risposto per le rime, altrimenti non è adatto a fare questo mestiere, il carattere ci vuole da subito, e per rispondere per le rime non intendo rispondere male offendere o mancare di rispetto, altrimenti ti metti allo stesso livello, però farsi rispettare con educazione è doveroso, seppure la colpa non è certo la sua, ci mancherebbe. Però un ca....o di file nel 2010 me lo devi almeno leggere!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2010 alle ore 09:05

"salviotto" ha scritto:
è tutto vero e sono d'accordissimo che non è un comportamento corretto e rispettoso da parte di un uffiziale dell'Adt, però spero che il tirociniante gli abbia risposto per le rime, altrimenti non è adatto a fare questo mestiere, il carattere ci vuole da subito, e per rispondere per le rime non intendo rispondere male offendere o mancare di rispetto, altrimenti ti metti allo stesso livello, però farsi rispettare con educazione è doveroso, seppure la colpa non è certo la sua, ci mancherebbe. Però un ca....o di file nel 2010 me lo devi almeno leggere!

quoto salviotto e gli altri che hanno scritto in precedenza!

queste cose non devono succedere, e se mi permettete vi dico la mia esperienza:
nelle rare volte che sono costretto a mandare il mio giovane collaboratore, perchè ho problemi o sono impossibilitato ad inviare la pratica telematicamente, prima di tutto istruisco lo stesso sul come deve rivolgersi al capo sezione ed in sua assenza al dirigente, nel caso trovasse difficoltà simili a quelle capitare a salvo71 ed in secondo luogo mi immedesimo nei comportamenti degli impiegati che si trovano in postazione, che spesso frustrati, tentano di riscattarsi facendo fare le figure da "boveri in ganna" agli sprovveduti giovani portaborse e anche qui suggerisco preventivamente il comportamento migliore da tenere!

non si sa mai!....
cordialità

robertopi

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2010 alle ore 09:41

"utente" ha scritto:
"salvo71" ha scritto:

non e' lontano il momento in cui potrai spedirlo direttamente da casa...............

questione di poco............

saluti

qualche adt già le accetta via mail previo avviso.
Io, quando opero in adt fuori dalla mia provincia, telefono e mi acordo con il tecnico, il quale spesso le accetta via mail (o anche tramite urp) insomma, quando si rendono conto che devi viaggiare per istuituire o confermare un PF, anche loro dimostrano di avere un cuore.
saluti :wink:

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2010 alle ore 11:14

sempre mandate via mail... Ufficio di Nuoro... molto comodo!

larumi

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2010 alle ore 17:28

Negli unltimi due anni le monografie per nuovi PF o conferma dei PF mandate solo via mail e (per ora) tutto è andato bene...Adt di Brescia.
Saluti

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2010 alle ore 11:55

"GEOMANCONI" ha scritto:
sempre mandate via mail... Ufficio di Nuoro... molto comodo!

sei fortunato collega all'ufficio di Sassari le "regole" cambiano con la stessa frequenza di un cambio di mutande, è comunque accettato il pendrive di norma....ma resta comunque un ingiustizia quella subita dal collega che ha aperto la discussione....

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2010 alle ore 19:27

Bhe,....a Lecce possiamo ritenerci fortunati, i pf, sia in conferma che nuovi, li visionano seduta stante, e ti ridanno indietro la penna, così sai subito se puoi usarlo o meno, anzi ti danno anche le coordinate dei nuovi, finchè non viene pubblicato sul sito, così puoi già provare se va bene o meno :P :P

t1000

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 10:52

"bertone" ha scritto:
"salvo71" ha scritto:

Non ho parole, ma so che questo avviene, specie se il tuo collaboratore è giovane. Ma sbagliano, perchè io ricordo benissimo chi, come e quando mi hanno trattato in quel modo, a distanza di 20 o + anni.

Quoto bertone in tutto e per tutto

www.myspace.com/lostwayrock

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie