Autore |
Risposta |

geociv
premesso che comunque sono tutte pratiche molto semplici, che non non necessitano di alcun confronto con i tecnici. il problema sta proprio nel fatto che occorre andare fisicamente. ho provato (personalmente) a portare un docfa sospeso telematicamente ben 6 volte (con commenti e riferimenti alle norme), ed allo sportello lo hanno registrato ! ma io dico, le norme catastali sono identiche in tutt'italia , siamo nel 2011 , l'invio telematico lo hanno adottato ben sei anni orsono, c'e' bisogno che il tecnico faccia 800 kilometri per presentare un docfa di un pollaio ? ..... costa piu' il viaggio che la pratica. seguiro' il consiglio di robeci, ma quando dici "minaccia di sospensione" a cosa ti riferisci ?
|
|
|
|

geociv
"robeci" ha scritto: A Massa fanno ostruzionismo ma non a tutti, questo posso confermartelo. Se però sei sicuro di aver lavorato bene, li minaccia di mandargli una sospensione e vedrai che capiscono al volo ! (io alcuni anni fa, quando c'era un altro dirigente adottati questa strategia). cosa significa "non a tutti" solo ai professionisti non residenti ?
|
|
|
|

robeci
|
"geociv" ha scritto: premesso che comunque sono tutte pratiche molto semplici, che non non necessitano di alcun confronto con i tecnici. il problema sta proprio nel fatto che occorre andare fisicamente. ho provato (personalmente) a portare un docfa sospeso telematicamente ben 6 volte (con commenti e riferimenti alle norme), ed allo sportello lo hanno registrato ! ma io dico, le norme catastali sono identiche in tutt'italia , siamo nel 2011 , l'invio telematico lo hanno adottato ben sei anni orsono, c'e' bisogno che il tecnico faccia 800 kilometri per presentare un docfa di un pollaio ? ..... costa piu' il viaggio che la pratica. seguiro' il consiglio di robeci, ma quando dici "minaccia di sospensione" a cosa ti riferisci ? Scusami ho sbagliato a scrivero volevo dire : Ispezione (vedi servizio ispettivo direzione regionale toscana) Riguardo "tecnici residenti o non", a me non interessa perchè per muoversi da una AdT provinciale all'altra non occorre il visto sul passaporto Voui sapere qual'è fu il primo problema che si presento quando andai a massa ? : dicevano che la chiavetta USB non gli entrava nel pc ... Per quanto riguarda i tecnici "spinosi" se si tratta del C.Terreni potrei indovinare il nome al primo colpo
|
|
|
|

geociv
esatto, ma non e' possibile che io debba presentarmi allo sportello (sobbarcandomi un viaggio non da poco) per farmi accettare una pratica. Io ho come l'impressione che ci trattano come dei praticanti e che ci debbono dire ogni volta cosa dobbiamo disegnare o scrivere. Mentre invece le responsabilità di un professionista che redige la pratica devono essere inconfutabili. E poi la tempistica ! in tutte le AdT per un docfa ci vuole 1 giorno e l'eventuale motivo di rifiuto deve contenere TUTTI i motivi.
|
|
|
|

robeci
|
parla con il dirigente di Massa oppure scrivi tutto dettagliatamente a questo indirizzo : dr_toscana@agenziaterritorio.it vedrai che capiranno
|
|
|
|

geociv
|
|
|
|

geociv
in internet ho trovato anche questo www.agenziaterritorio.it/sites/territori... in fondo vi e' scritto che dopo 30 gg ci si può rivolgere alla direzione regionale. sarebbe meglio protocollarlo però ! ne compilerò uno per ogni pratica !! garzie robeci PS ma non c'è nessun altro tecnico della provincia che rileva problemi con l'invio delle pratiche telematiche ??
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geociv" ha scritto: in internet ho trovato anche questo www.agenziaterritorio.it/sites/territori... in fondo vi e' scritto che dopo 30 gg ci si può rivolgere alla direzione regionale. sarebbe meglio protocollarlo però ! ne compilerò uno per ogni pratica !! garzie robeci PS ma non c'è nessun altro tecnico della provincia che rileva problemi con l'invio delle pratiche telematiche ?? Voglio farti crepare d'invidia...oggi presentato telematicamente tipo mappale alle 8.30...respinto alle 10.00, per una fesseria (invertito i numeri delle particelle derivate nella relazione tecnica, il censuario era giusto) prontamente aggiustato...reinviato alle 10.20..... alle 11.40 approvato ......  va bhè dai, un pò di sfottò ogni tanto non guasta,...comunque la storia è verissima . Credo che sia il caso di prenderci una bella pausa Natalizia e mandare al diavolo l'Adt...non credi ? Buon Natale, ...a tutti -
|
|
|
|

geociv
non ci credo !!!!!!!!!! ma dove ??? che AdT ?? dimmi che mi trasferisco !!! :lol: :lol: Buon Natale a tutti !!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geociv" ha scritto: non ci credo !!!!!!!!!! ma dove ??? che AdT ?? dimmi che mi trasferisco !!! :lol: :lol: Buon Natale a tutti !!  basta leggere il mio nick name !!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|

talismatico
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Voglio farti crepare d'invidia...oggi presentato telematicamente tipo mappale alle 8.30...respinto alle 10.00, per una fesseria (invertito i numeri delle particelle derivate nella relazione tecnica, il censuario era giusto) prontamente aggiustato...reinviato alle 10.20..... alle 11.40 approvato ......  va bhè dai, un pò di sfottò ogni tanto non guasta,...comunque la storia è verissima . Credo che sia il caso di prenderci una bella pausa Natalizia e mandare al diavolo l'Adt...non credi ? Buon Natale, ...a tutti - chianu, vanne chianu, no llì vantare mutu ca poi se ne ùlune, e se se ne ùlune poi sai ci li pigghhia cchiui? Buon Natale! gAR
|
|
|
|

anonimo_leccese
"talismatico" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: Voglio farti crepare d'invidia...oggi presentato telematicamente tipo mappale alle 8.30...respinto alle 10.00, per una fesseria (invertito i numeri delle particelle derivate nella relazione tecnica, il censuario era giusto) prontamente aggiustato...reinviato alle 10.20..... alle 11.40 approvato ......  va bhè dai, un pò di sfottò ogni tanto non guasta,...comunque la storia è verissima . Credo che sia il caso di prenderci una bella pausa Natalizia e mandare al diavolo l'Adt...non credi ? Buon Natale, ...a tutti - chianu, vanne chianu, no llì vantare mutu ca poi se ne ùlune, e se se ne ùlune poi sai ci li pigghhia cchiui? Buon Natale! gAR  Bhe ogni tanto bisogna pure ... "lisciare l'aso" !!! Buon Natale ....cu sta tramontanina !!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ho provato la traduzione google da turco a italiano, ma non la riconosce! translate.google.it/?hl=it&biw=1024&bih=... Ora provo il creolo haitiano !!! :lol: :lol: Scherzo, naturalmente. Un saluto a tutti i colleghi Pugliesi. :wink:
|
|
|
|

geociv
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bhe, non è che stiamo in festa, solo che a volte bisogna pur staccare la spina, non possiamo tormentarci l'esistenza perchè un co....... di impiegato ci sospende la pratica per tre volte, fidati ..non ne vale la pena !!!!! - Tra l'altro tu stesso dici di lavorare da ben 20 anni....l'avrai già imparato da solo :wink: Per curiosità..con quale motivazione ???
|
|
|
|