Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / OSTRUZIONISMO all'AdT (MASSA)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: OSTRUZIONISMO all'AdT (MASSA)

Autore Risposta

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 12:31

premesso che comunque sono tutte pratiche molto semplici, che non non necessitano di alcun confronto con i tecnici.
il problema sta proprio nel fatto che occorre andare fisicamente.
ho provato (personalmente) a portare un docfa sospeso telematicamente ben 6 volte (con commenti e riferimenti alle norme), ed allo sportello lo hanno registrato !
ma io dico, le norme catastali sono identiche in tutt'italia , siamo nel 2011 , l'invio telematico lo hanno adottato ben sei anni orsono, c'e' bisogno che il tecnico faccia 800 kilometri per presentare un docfa di un pollaio ? ..... costa piu' il viaggio che la pratica.
seguiro' il consiglio di robeci, ma quando dici "minaccia di sospensione" a cosa ti riferisci ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 12:34

"robeci" ha scritto:
A Massa fanno ostruzionismo ma non a tutti, questo posso confermartelo.
Se però sei sicuro di aver lavorato bene, li minaccia di mandargli una sospensione e vedrai che capiscono al volo ! (io alcuni anni fa, quando c'era un altro dirigente adottati questa strategia).

cosa significa "non a tutti" solo ai professionisti non residenti ?

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 12:47

"geociv" ha scritto:
premesso che comunque sono tutte pratiche molto semplici, che non non necessitano di alcun confronto con i tecnici.
il problema sta proprio nel fatto che occorre andare fisicamente.
ho provato (personalmente) a portare un docfa sospeso telematicamente ben 6 volte (con commenti e riferimenti alle norme), ed allo sportello lo hanno registrato !
ma io dico, le norme catastali sono identiche in tutt'italia , siamo nel 2011 , l'invio telematico lo hanno adottato ben sei anni orsono, c'e' bisogno che il tecnico faccia 800 kilometri per presentare un docfa di un pollaio ? ..... costa piu' il viaggio che la pratica.
seguiro' il consiglio di robeci, ma quando dici "minaccia di sospensione" a cosa ti riferisci ?

Scusami ho sbagliato a scrivero volevo dire : Ispezione (vedi servizio ispettivo direzione regionale toscana)

Riguardo "tecnici residenti o non", a me non interessa perchè per muoversi da una AdT provinciale all'altra non occorre il visto sul passaporto
Voui sapere qual'è fu il primo problema che si presento quando andai a massa ? : dicevano che la chiavetta USB non gli entrava nel pc ...
Per quanto riguarda i tecnici "spinosi" se si tratta del C.Terreni potrei indovinare il nome al primo colpo

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 13:28

esatto, ma non e' possibile che io debba presentarmi allo sportello (sobbarcandomi un viaggio non da poco) per farmi accettare una pratica. Io ho come l'impressione che ci trattano come dei praticanti e che ci debbono dire ogni volta cosa dobbiamo disegnare o scrivere. Mentre invece le responsabilità di un professionista che redige la pratica devono essere inconfutabili.
E poi la tempistica ! in tutte le AdT per un docfa ci vuole 1 giorno e l'eventuale motivo di rifiuto deve contenere TUTTI i motivi.

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 13:54

parla con il dirigente di Massa oppure scrivi tutto dettagliatamente a questo indirizzo :

dr_toscana@agenziaterritorio.it

vedrai che capiranno

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 18:23

grazie robeci

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 18:36

in internet ho trovato anche questo
www.agenziaterritorio.it/sites/territori...
in fondo vi e' scritto che dopo 30 gg ci si può rivolgere alla direzione regionale.
sarebbe meglio protocollarlo però !
ne compilerò uno per ogni pratica !!
garzie robeci

PS ma non c'è nessun altro tecnico della provincia che rileva problemi con l'invio delle pratiche telematiche ??

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 19:30

"geociv" ha scritto:
in internet ho trovato anche questo
www.agenziaterritorio.it/sites/territori...
in fondo vi e' scritto che dopo 30 gg ci si può rivolgere alla direzione regionale.
sarebbe meglio protocollarlo però !
ne compilerò uno per ogni pratica !!
garzie robeci

PS ma non c'è nessun altro tecnico della provincia che rileva problemi con l'invio delle pratiche telematiche ??

Voglio farti crepare d'invidia...oggi presentato telematicamente tipo mappale alle 8.30...respinto alle 10.00, per una fesseria (invertito i numeri delle particelle derivate nella relazione tecnica, il censuario era giusto) prontamente aggiustato...reinviato alle 10.20..... alle 11.40 approvato ...... va bhè dai, un pò di sfottò ogni tanto non guasta,...comunque la storia è verissima . Credo che sia il caso di prenderci una bella pausa Natalizia e mandare al diavolo l'Adt...non credi ? Buon Natale, ...a tutti -

geociv

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 20:42

non ci credo !!!!!!!!!! ma dove ??? che AdT ?? dimmi che mi trasferisco !!! :lol: :lol:
Buon Natale a tutti !!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 21:11

"geociv" ha scritto:
non ci credo !!!!!!!!!! ma dove ??? che AdT ?? dimmi che mi trasferisco !!! :lol: :lol:
Buon Natale a tutti !!

basta leggere il mio nick name !!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

talismatico

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2011 alle ore 22:14

"anonimo_leccese" ha scritto:
Voglio farti crepare d'invidia...oggi presentato telematicamente tipo mappale alle 8.30...respinto alle 10.00, per una fesseria (invertito i numeri delle particelle derivate nella relazione tecnica, il censuario era giusto) prontamente aggiustato...reinviato alle 10.20..... alle 11.40 approvato ...... va bhè dai, un pò di sfottò ogni tanto non guasta,...comunque la storia è verissima . Credo che sia il caso di prenderci una bella pausa Natalizia e mandare al diavolo l'Adt...non credi ? Buon Natale, ...a tutti -

chianu, vanne chianu, no llì vantare mutu ca poi se ne ùlune,
e se se ne ùlune poi sai ci li pigghhia cchiui?

Buon Natale!

gAR

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 09:59

"talismatico" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:

chianu, vanne chianu, no llì vantare mutu ca poi se ne ùlune,
e se se ne ùlune poi sai ci li pigghhia cchiui?

Buon Natale!

gAR

Bhe ogni tanto bisogna pure ..."lisciare l'aso" !!! Buon Natale ....cu sta tramontanina !!!

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 11:41

Ho provato la traduzione google da turco a italiano, ma non la riconosce!

translate.google.it/?hl=it&biw=1024&bih=...

Ora provo il creolo haitiano !!! :lol: :lol:

Scherzo, naturalmente.

Un saluto a tutti i colleghi Pugliesi. :wink:

geociv

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 13:46

beati voi che siete in festa, io sono alla terza sospensione di un docfa

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

chiedo a tutti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2011 alle ore 15:51

"geociv" ha scritto:
beati voi che siete in festa, io sono alla terza sospensione di un docfa

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

chiedo a tutti

Bhe, non è che stiamo in festa, solo che a volte bisogna pur staccare la spina, non possiamo tormentarci l'esistenza perchè un co....... di impiegato ci sospende la pratica per tre volte, fidati ..non ne vale la pena !!!!! - Tra l'altro tu stesso dici di lavorare da ben 20 anni....l'avrai già imparato da solo :wink:
Per curiosità..con quale motivazione ???

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie