Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / ogni volta che vai in catasto......
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ogni volta che vai in catasto......

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 16:40

ce nè una nuova:
fino a ieri (quasi nel senso letterale della parola) le piscine nella mia AT (è giusto precisare xchè ogni catasto fa legge a se) andavano rappresentate con linea punteggiata, di fatto il corpo di fabbrica si sviluppa "sotto" il piano orizzantale; da oggi dovranno essere rappresentate con linea tratteggiata in quanto con linea punteggiata potrebbero insorgere dei "disguiti" circa la titolarità del terreno soprastante 8O con linea tratteggiata invece si è sicuri che il proprietario della piscina è anche proprietario del terreno in superficie e sottostante(questa è la spiegazione fornita);
Per quanto riguarda il docfa invece, la toponomastica digitata, quindi in maiusc. non è più motivo di sospensione, neanche se in relazione viene omessa la dicitura di "via non codificata"
Chiaramente queste cose si vengono a sapere al momento della presentazione dei lavori poichè sembra consuetudine che il mezzo di informazione sia il "passaparola".
Mi viene da ripensare ai TM e DOCFA sospesi per motivi che ieri erano errati, mentre oggi gli stessi rappresentano la giusta procedura....e domani chissà
:?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 18:36

Per quanto riguarda la rappresentazione delle piscine con linea tratteggiata mi sembra un po' strano ma come dici tu ogni catasto fa legge a se cmq fatti dire a quale circolare fa riferimento e se esiste ?,per la causale toponomastica quando la Via non e' codificata (mi è capitato di non aver aggiornato lo stradario ed ho scritto la Via in maisculo mentre al catasto era codificata il tecnico ha cliccato sulla finestra l'opzione da stradario e la pratica e' passata . il tecnico mi ha sempre validato la pratica il problema e' quando il toponimo viene scritto in minusc. mentre non esiste nello stradario ,allora il documento non risulta registrabile.Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocape

Iscritto il:
24 Marzo 2006

Messaggi:
283

Località
Cortona (AR)

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 22:00

C'è stato tempo fa un lungo post in cui si discuteva di come rappresentare le piscine in mappa e io sostenevo di farle tratteggiate. In supporto a questa tesi in altro post di seguito indicato www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... è riportata l'istruzione per la formazione delle mappe con al capoverso 8 i casi in cui riportare le linee puntinate.
Per lo stradario non so dirti come funzioni di preciso.
Comunque AdT che vai usanza che trovi..come prevedibile nell'italico federalismo..

Buon lavoro a tutti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 23:04

Per me gli uffici possono dire quello che vogliono io rimango dell'idea che le piscine interrate vanno rapresentate puntinate in mappa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

technograph

Iscritto il:
29 Giugno 2005

Messaggi:
362

Località
Soresina (CR)

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 09:32

alla mia ADT le piscine come pure per le vasche dei liquami (interrate) sono sempre state messe in pregeo con linea tratteggiata!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

follia

Iscritto il:
20 Marzo 2005

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 16:35

In origine le piscine (più frequentemente le vasche di accumulo d'acqua prive si soletta) venivano rappresentate in linea continua con punteggiatura all'interno.
Con la vettorializzazione delle mappe non è stata prevista una simile rappresentazione grafica e pertanto gli Uffici - in mancanza di una chiara indicazione da parte della D.C. - si sono dovuti "arrangiare".
Io ritengo che la rappresentazione più corretta sia quella della linea tratteggiata. La linea punteggiata viene utilizzata per i manufatti interrati (cioè coperti da terra) e mi riesce difficile immaginare una piscina con tali caratteristiche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie