Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / ogni volta che vai in catasto......
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ogni volta che vai in catasto......

uli

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 16:40

ce nè una nuova:
fino a ieri (quasi nel senso letterale della parola) le piscine nella mia AT (è giusto precisare xchè ogni catasto fa legge a se) andavano rappresentate con linea punteggiata, di fatto il corpo di fabbrica si sviluppa "sotto" il piano orizzantale; da oggi dovranno essere rappresentate con linea tratteggiata in quanto con linea punteggiata potrebbero insorgere dei "disguiti" circa la titolarità del terreno soprastante 8O con linea tratteggiata invece si è sicuri che il proprietario della piscina è anche proprietario del terreno in superficie e sottostante(questa è la spiegazione fornita);
Per quanto riguarda il docfa invece, la toponomastica digitata, quindi in maiusc. non è più motivo di sospensione, neanche se in relazione viene omessa la dicitura di "via non codificata"
Chiaramente queste cose si vengono a sapere al momento della presentazione dei lavori poichè sembra consuetudine che il mezzo di informazione sia il "passaparola".
Mi viene da ripensare ai TM e DOCFA sospesi per motivi che ieri erano errati, mentre oggi gli stessi rappresentano la giusta procedura....e domani chissà
:?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 18:36

Per quanto riguarda la rappresentazione delle piscine con linea tratteggiata mi sembra un po' strano ma come dici tu ogni catasto fa legge a se cmq fatti dire a quale circolare fa riferimento e se esiste ?,per la causale toponomastica quando la Via non e' codificata (mi è capitato di non aver aggiornato lo stradario ed ho scritto la Via in maisculo mentre al catasto era codificata il tecnico ha cliccato sulla finestra l'opzione da stradario e la pratica e' passata . il tecnico mi ha sempre validato la pratica il problema e' quando il toponimo viene scritto in minusc. mentre non esiste nello stradario ,allora il documento non risulta registrabile.Ciao

geocape

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 22:00

C'è stato tempo fa un lungo post in cui si discuteva di come rappresentare le piscine in mappa e io sostenevo di farle tratteggiate. In supporto a questa tesi in altro post di seguito indicato www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... è riportata l'istruzione per la formazione delle mappe con al capoverso 8 i casi in cui riportare le linee puntinate.
Per lo stradario non so dirti come funzioni di preciso.
Comunque AdT che vai usanza che trovi..come prevedibile nell'italico federalismo..

Buon lavoro a tutti...

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2008 alle ore 23:04

Per me gli uffici possono dire quello che vogliono io rimango dell'idea che le piscine interrate vanno rapresentate puntinate in mappa.

technograph

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2008 alle ore 09:32

alla mia ADT le piscine come pure per le vasche dei liquami (interrate) sono sempre state messe in pregeo con linea tratteggiata!

follia

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 16:35

In origine le piscine (più frequentemente le vasche di accumulo d'acqua prive si soletta) venivano rappresentate in linea continua con punteggiatura all'interno.
Con la vettorializzazione delle mappe non è stata prevista una simile rappresentazione grafica e pertanto gli Uffici - in mancanza di una chiara indicazione da parte della D.C. - si sono dovuti "arrangiare".
Io ritengo che la rappresentazione più corretta sia quella della linea tratteggiata. La linea punteggiata viene utilizzata per i manufatti interrati (cioè coperti da terra) e mi riesce difficile immaginare una piscina con tali caratteristiche.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie