Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / obbligo redazione EP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore obbligo redazione EP

iviarco

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2009 alle ore 15:13

Premetto anch'io di aver cercato nell'archivio, ma più che altro per accodare uno sterile sfogo.
La causa è un piccolo disguido che mi demoralizza solo perché subendo la terza respinta alle 11 del venerdì, mi ha compromesso il week-end!
i fatti:
- preparo un semplice NCA con due u.i.u., senza BCNC.
- respinto con motivazione: Assenza della definizione del perimetro delle attinenze scoperte: Documento privo dell' elaborato planimetrico

- aggiungo alla relazione: il fabbricato non presenta parti comuni, pertanto non si rende necessario l'elaborato planimetrico. e rispedisco.
- 2^ respinta, con motivazione: Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: La presente denuncia docfa per nuova costruzione necessita dell ' elaborato planimetrico , in quanto la particella n. XXXX e suddivisa in subalterni ( sub 1 e sub 2 ) che identificano le due unita immobiliari -

- modifico in relazione: le due unita' immobiliari presenti nel fabbricato non hanno porzioni e/o dipendenze in comune, pertanto l'elaborato planimetrico non e' obbligatorio, secondo quanto recita il paragrafo 7 della circolare n. 9 del 26/11/2001, prot. n. 69262, e rispedisco.
- 3^ respinta, con motivazione: Errata redazione dei modelli di preallineamento: IN PRESENZA DI SUBALTERNAZIONE DELLA PARTICELLA SONO OBBLIGATORI L'ELENCO SUBALTERNI E L'ELABORATO PLANIMETRICO (CIRCOLARE 9/2001 - 1/2004

aggiungo di essermi arrogato il diritto di replica per spirito polemico e piccole ruggini nei confronti del primo tecnico esaminatore... ma del secondo avevo pure più stima.
Ora a voi del Forum: ma è fondato l'obbligo dell'EP in queste condizioni?
lo chiedo per consolazione, visto che da amante dell'elaborato planimetrico mollo la sfida (c'ho già rimesso troppo tempo).[size=9][/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2009 alle ore 15:35

"iviarco" ha scritto:
...
i fatti:
- preparo un semplice NCA con due u.i.u., senza BCNC.
...
Ora a voi del Forum: ma è fondato l'obbligo dell'EP in queste condizioni?
...

No, non c'è obbligo. Hai ragione tu e torto marcio loro.

Ma tant'è, loro alla fine del mese lo stipendio lo prenderanno lo stesso.

--Ciao

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2009 alle ore 17:46

Io farei (con rabbia) l'elaborato planimetrico...... ma in relazione direi che pur avendo allegato l'EP, questi non è necessario secondo quanto dispone la circolare 9/2001.

Peccato che in relazione non è bello dire parolacce!!!!

Saluti.

geocape

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2009 alle ore 18:37

Sinceramente non mi è riuscito a trovare l'obbligo di redazione dell'ep neppure nella circolare 1/2004 per il tuo caso viosto che nella 9/2001 è chiarissimo che non è necessario.

Quindi concordo col dire che non è necessario.

Buon lavoro a tutti...

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2009 alle ore 19:53

ciao
hai ragione.impuntati.
e l'ufficio che penso io? tra roma e napoli?
ahi,ahi ahi.aiai.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2009 alle ore 09:20

grazie degli attestati, mi sono di vero conforto!
Intanto abbiamo appurato una verità acclarata. Dicevo di amare l'EP, che curo nei dettagli in quanto utile strumento chiarificatore. Solo che, come dicono le mogli :wink: , se sono io a volerlo è un conto, ma se mi obblighi a farlo è il momento che non lo avrai... 8O
Lunedì avranno la mia testa sul piatto, ma saprò di essere innocente.

PS: per AMOSTORTO: diffondi, se ne hai, qualche aneddoto su Latina, sennò sembro io lo strano della provincia.

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2009 alle ore 10:00

caro Iviarco, lavoro principalmente su roma,ma purtroppo mi capita di avvicinarmi ad aprilia(Lt).
di aneddoti ne ho molti.
mi ricordo che tempo fa mi fecero pagare un tm 147€.
dissi all'operatore che c'era qualcosa di strano nei suoi conteggi e che quella cifra non la pagavo.
mi portò come un ladro dal dirigente,al quale spiegai le mie motivazioni in riferimento alla circ....che edesso mi sfugge.siccome avevo un libretto pregeo di circa 14 o 15 pagine mi addebitavano circa 44 € in più rispetto al normale costo del tm perchè sforavo di 4 pag. il max previsto.
gli dissi sorridendo che aveva letto male la circolare,gli mostrai anche le ricevute di tm su roma.niente.
la cosa che mi ha fatto più incaxxxre è che era in compagnia di un alto rappresentante di categoria,il quale anche lui teneva banco sulla discussione in favore del dirigente.nulla di male, ma almeno si poteva leggere insieme.
in sostanza paga il mappale, torno in ufficio e invio una bella mail al servizio ispettivo..
dopo circa una settimana ritornando a ritirare il tipo passo dal dirigente con la circolare, il quale mi fa :"abbiamo dei modelli per chiedere il rimborso dei tributi pagati in più per il tm".
beh non ho avuto nemmeno la voglia di riempirli.
comunque per confortare iviarco non ho dubbi a dire che è uno degli uffici peggio gestiti.

Alberto

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2009 alle ore 17:48

Caro iviarco, tu hai ragione da vendere, e quel tecnico del catasto andrebbe preso a calci dove dico io.

Anche io due o tre anni fa ho avuto la tua stessa esperienza.
presento un docfa, me lo sospendono, vado dal tecnico (io sono vicino al catasto) gli spiego il tutto, lui vuole avere ragione, tiro fuori dalla borsa la circolare (sono previdente), gliela metto sul tavolo lui borbotta, discutiamo ed alla fine mi dice di reinviarglielo e me lo approva.

Dopo pochi giorni invio una pratica identica, lo stesso tecnico me la sospende, si ripete la scenetta sopra descritta (io ero solo in po più inc.... e meno paziente).

Dopo qualche tempo invio una pratica identica, lo stesso tecnico me la sospende per lo stesso motivo ( bella testolina vero?) : ho risolto andando dal suo capo e dicendogli che gli insegnasse lui perchè io ci avevo già provato 2 volte.

Consolati, non sei solo, ma non cedere.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 13:18

Doverosamente dico dell'esito, perché per una curiosa perversione ho integrato con l'EP e l'elenco sub., ma lasciando l'ultima relazione ...
ebbene, il documento è registrato ma il rospo ce lo siamo inghiottito metà in due!
Vero è che due sub senza EP li avevo dichiarati cinque giorni prima del caso, senza problemi... ma è vero come dice Alberto, c'è come l'impressione che ti lasciano perdere e ti aspettano alla prossima, identica, per tornare sulle loro personalissime convinzioni!
Grazie agli intervenuti tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie