Forum
Argomento: nuovo regime dei minimi
|
Autore |
Risposta |

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
823
Località
|
"EFFEGI" ha scritto: Cavolo TOTONNO, vedo che stai continuando a studiare il forfetario... bravo, ma per caso stai utilizzando l'Intelligenza artificiale? Chi ha mai detto o scritto che le altre spese non vanno considerate? Io certamente non l'ho mai scritto per cui come disse il tuo conterraneo: "stai sereno" Le altre spese di gestione fanno parte dell'attività di ognuno di noi e sono "molto personali" e variano per ognuno di noi a secondo della propria organizzazione aziendale. Mica le possiamo annullare? Leggi, ma leggi bene, ciò che altri scrivono e non partire sempre in quarta TOTONNO, arrampicandoti sempre sugli SPECCHI come hai sempre fatto.... come nella discussione relativa al condono edilizio, te la ricordi quella discussione Non giudicare a prescindere... Mica fai così anche sul tuo situccio? Ad maiora TOTONNUCCIO. EFFEGIGGIO In soli due giorni sei riuscito a mandare a put__ne ben due discussioni di geolive. Un record difficilmente battibile. Questo TOTONNUCCIO in passato ti deve aver bruciato parecchi peli sullo stomaco se ce l'hai tanto con lui. Ti deve aver lasciato anche parecchia cenere addosso. Non ce la fai a stare dritto in piedi, eh... ? Se posso ti do un consiglio. Se hai la forza, passaci sopra e lascia stare le vecchie questioni con TOTONNUCCIO. Ti fa solo male ricordare. Dimentica! Del resto, qui, su questo forum, sei sempre il Professore EFFEGIGGIO, perchè ti devi rovinare la reputazione, andando a metter il cortello nelle tue ferite inferte da quel cattivone ed insensibile di TOTONNUCCIO ? Lascia stare e pensa piuttosto alla convenienza del regime forfettario, perchè se ti distrai con TOTONNUCCIO, non riesci a concentrarti e scrivi baggianate contro le quali dobbiamo, nostro malgrado, correggerti.
|
|
|
|

Pippocad
Iscritto il:
26 Febbraio 2011
Messaggi:
1196
Località
Südtirol
|
"EFFEGI" ha scritto:
Sono d'accordo con te che semplificare su 10/15/20 è aleatorio, ma è per dire che in generale il forfettario è conveniente solo per coloro che hanno un fatturato basso... questo era il concetto. E' normale che l'abbattimento delle spese nel forfettario si calcola annualmente, ma il "bilancio" annula si fa tramite la somma di tanti singoli imponibili come nel mio caso. Negli esempi da me scritti ho riportato la voce spesa prima della cipag solo al fine di scinderle dal resto dell'imponibile e farle vedere al cliente, ma di fatto costituiscono un IMPONIBILE PARZIALE che poi, a fine anno, se la somma di tutte le spese, rientrano in quel famoso 22% del totale fatturato allora bene, non ci si paga irpef, altrimenti si paga l'irpef anche su una porzione di spese purtroppo. Diciamo che con il forfettario dobbiamo essere bravi nel contenere i costi.... che purtroppo sono sempre alti. Saluti Le spese che descrivi tu sono “imponibile” (spese vive, spese generali) e secondo me non incidono molto sulla scelta tra un regime e l’altro. Quelle le gestisci tu e le puoi ad esempio ricaricare per evitare di perderci con la tassazione. Oppure puoi dire al cliente o mi porti i soldi in contanti per i diritti catastali o, se li metto in fattura, debbo ricaricarteli del 20/30%. Il passaggio da un regime all’altro è simulato dal commercialista analizzando un sacco di aspetti. Verifica innanzitutto quanto pagheresti di tasse con il regime forfettario usando i dati dell’anno precedente in cui eri ordinario. Quindi con una tassazione al 15% e perdendo parte degli sgravi fiscali e delle deduzioni che derivano dalle fatture in entrata (ne perdi parte perché sono al 22%, ma protesti anche guadagnarci se hai poche spese!). Sono gli sgravi fiscali e le spese deducibili che fanno la differenza oltre ovvimente al fatturato che non deve superare gli 80mila. Io ad esempio in questa simulazione ero abbastanza simile. A questo punto si valutano anche altri aspetti: non c’è IVA mensile o trimestrale, non ci sono acconti, non ci sono pseudo studi di settore, redditometri, in teoria il commercialista dovrebbe costare meno, ecc. Ogni soggetto è diverso e va valutato caso per caso.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2058
Località
Irpinia
|
"Pippocad" ha scritto:
Le spese che descrivi tu sono “imponibile” (spese vive, spese generali) e secondo me non incidono molto sulla scelta tra un regime e l’altro. Quelle le gestisci tu e le puoi ad esempio ricaricare per evitare di perderci con la tassazione. Oppure puoi dire al cliente o mi porti i soldi in contanti per i diritti catastali o, se li metto in fattura, debbo ricaricarteli del 20/30%. Il passaggio da un regime all’altro è simulato dal commercialista analizzando un sacco di aspetti. Verifica innanzitutto quanto pagheresti di tasse con il regime forfettario usando i dati dell’anno precedente in cui eri ordinario. Quindi con una tassazione al 15% e perdendo parte degli sgravi fiscali e delle deduzioni che derivano dalle fatture in entrata (ne perdi parte perché sono al 22%, ma protesti anche guadagnarci se hai poche spese!). Sono gli sgravi fiscali e le spese deducibili che fanno la differenza oltre ovvimente al fatturato che non deve superare gli 80mila. Io ad esempio in questa simulazione ero abbastanza simile. A questo punto si valutano anche altri aspetti: non c’è IVA mensile o trimestrale, non ci sono acconti, non ci sono pseudo studi di settore, redditometri, in teoria il commercialista dovrebbe costare meno, ecc. Ogni soggetto è diverso e va valutato caso per caso. Sono d'accordo con te, soprattutto con la parte evidenziata in grassetto, e aggiungo: almeno la concorrenza si dovrebbe allineare con i prezzi non essendoci l'IVA (nel forfettario) di cui al cliente non importa nulla dato che per lui l'IVA è sempre e solo un costo che paga e che vuole sempre evitare. Buona giornata
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2058
Località
Irpinia
|
"Manero" ha scritto:
EFFEGIGGIO In soli due giorni sei riuscito a mandare a put__ne ben due discussioni di geolive. Un record difficilmente battibile. Questo TOTONNUCCIO in passato ti deve aver bruciato parecchi peli sullo stomaco se ce l'hai tanto con lui. Ti deve aver lasciato anche parecchia cenere addosso. Non ce la fai a stare dritto in piedi, eh... ? Se posso ti do un consiglio. Se hai la forza, passaci sopra e lascia stare le vecchie questioni con TOTONNUCCIO. Ti fa solo male ricordare. Dimentica! Del resto, qui, su questo forum, sei sempre il Professore EFFEGIGGIO, perchè ti devi rovinare la reputazione, andando a metter il cortello nelle tue ferite inferte da quel cattivone ed insensibile di TOTONNUCCIO ? Lascia stare e pensa piuttosto alla convenienza del regime forfettario, perchè se ti distrai con TOTONNUCCIO, non riesci a concentrarti e scrivi baggianate contro le quali dobbiamo, nostro malgrado, correggerti. Se conosci tanto le norme sul forfettario, illuminaci tu TOTONNO  sulle cose errate che ho scritto... dato che tu sei il professore su tutti i post di geolive, ma che in realtà sei solo un troll che cerca di portare acqua al suo mulino discreditando geolive a favore del tuo situccio. P.S. 1: anche questo tuo nick è ormai stato scoperto  . P.S. 2: sei tu che rovini tutte le discussioni come sempre, certamente non io. Io ho portato degli esempi chiari e non chiacchere e critiche come te. Alla prossima Totonno.
|
|
|
|

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
823
Località
|
"EFFEGI" ha scritto: "Pippocad" ha scritto:
Le spese che descrivi tu sono “imponibile” (spese vive, spese generali) e secondo me non incidono molto sulla scelta tra un regime e l’altro. Quelle le gestisci tu e le puoi ad esempio ricaricare per evitare di perderci con la tassazione. Oppure puoi dire al cliente o mi porti i soldi in contanti per i diritti catastali o, se li metto in fattura, debbo ricaricarteli del 20/30%. Il passaggio da un regime all’altro è simulato dal commercialista analizzando un sacco di aspetti. Verifica innanzitutto quanto pagheresti di tasse con il regime forfettario usando i dati dell’anno precedente in cui eri ordinario. Quindi con una tassazione al 15% e perdendo parte degli sgravi fiscali e delle deduzioni che derivano dalle fatture in entrata (ne perdi parte perché sono al 22%, ma protesti anche guadagnarci se hai poche spese!). Sono gli sgravi fiscali e le spese deducibili che fanno la differenza oltre ovvimente al fatturato che non deve superare gli 80mila. Io ad esempio in questa simulazione ero abbastanza simile. A questo punto si valutano anche altri aspetti: non c’è IVA mensile o trimestrale, non ci sono acconti, non ci sono pseudo studi di settore, redditometri, in teoria il commercialista dovrebbe costare meno, ecc. Ogni soggetto è diverso e va valutato caso per caso. Sono d'accordo con te, soprattutto con la parte evidenziata in grassetto, e aggiungo: almeno la concorrenza si dovrebbe allineare con i prezzi non essendoci l'IVA (nel forfettario) di cui al cliente non importa nulla dato che per lui l'IVA è sempre e solo un costo che paga e che vuole sempre evitare. Buona giornata Bravo, vedi che ti sei raddrizzato.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2058
Località
Irpinia
|
"Manero" ha scritto:
Bravo, vedi che ti sei raddrizzato. Totonno, RIPORTAMI ciò che ho scritto che risulta errato, non commentare solo astrattamente come sempre.
|
|
|
|

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
823
Località
|
"EFFEGI" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Bravo, vedi che ti sei raddrizzato. Totonno, RIPORTAMI ciò che ho scritto che risulta errato, non commentare solo astrattamente come sempre. Continui a chiamarmi Totonno. Ti fa male, EFFEGI, te l'ho già detto, ti evoca delle brutte esperienze. Oltretutto, ti distrai ricordando quell'infame di Totonno e non leggi i miei interventi sul tema. Dammi retta. Abbozzala.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4277
Località
Potenza
|
"Manero" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Bravo, vedi che ti sei raddrizzato. Totonno, RIPORTAMI ciò che ho scritto che risulta errato, non commentare solo astrattamente come sempre. Continui a chiamarmi Totonno. Ti fa male, EFFEGI, te l'ho già detto, ti evoca delle brutte esperienze. Oltretutto, ti distrai ricordando quell'infame di Totonno e non leggi i miei interventi sul tema. Dammi retta. Abbozzala. Eh, 'nfam' mo? Un giovane bello ma sc'furtunat' sò stat' le cattive amicizie ca l'hanno cagnat', era nu 'bbon' guaglione quann'era piccolo e veniva qua e non raggiunava nemmeno male.
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Non ho capito.... "Ma chiste sta ancore annaze e piere"? (Traduzione: sta ancora d'avanti i piedi)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|