Forum
Autore |
NUOVA PIATTAFORMA SISTER |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Sì è vero! hanno cambiato la piattaforma! ma non è che hanno fatto una grande cosa, anzi, hanno accresciuto i disagi! per chi utilizza GEOWEB, guardate qui: ATTENZIONE - NUOVA PIATTAFORMA SISTER 27 SETTEMBRE 2010 - INFORMIAMO I NOSTRI UTENTI CHE, CON LA NUOVA PIATTAFORMA SISTER, E`IMPORTANTE CHIUDERE LA SESSIONE DI LAVORO ESCLUSIVAMENTE DALLA VOCE "USCITA" ALLA SUCCESSIVA SCHERMATA SISTER, USCIRE PREMENDO LA "X" IN ALTO A DESTRA, SENZA REINSERIRE NOME UTENTE E PASSWORD, QUESTO PER EVITARE CHE LA SESSIONE RIMANGA ATTIVA, INIBENDO L'ENTRATA DA ALTRI PC. Geoweb S.p.A. e ti pareva! sono riusciti ad incasinare anche il nostro modo semplice di usare il sito!!!! cordialità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
solo per dovere di informazione allego questo messaggio: Gestione delle vostre richieste - Procedura di urgenza Messaggio del 29/09/2009: Considerato che le nuove regole di sicurezza adottate sulla nuova piattaforma hanno fatto emergere la necessita' per molti enti di riconsiderare il fabbisogno delle credenziali di accesso, per garantire alle utenze un efficiente servizio si invitano gli utenti a: - non effettuare invii multipli per la medesima richiesta, ne' solleciti per qualsiasi mezzo: la loro protocollazione, analisi e fascicolazione comporterebbe esclusivamente un rallentamento del processo di lavoro a danno di tutte le utenze - il Responsabile del collegamento potra' verificare autonomamente l'esito della richiesta presentata, anche in assenza di nostra comunicazione formale che verra' inoltrata successivamente, accedendo all'area Gestione Utenza - Gestione Utenti Profilatura utente Messaggio del 23/09/2009: Con la nuova piattaforma il Responsabile del collegamento e i Responsabili degli utenti possono profilare gli utenti consentendo tra l'altro: - la sola visura catastale - la sola ispezione ipotecaria - la visura catastale e l'ispezione ipotecaria Si ricorda che e' nel Vostro interesse operare una corretta profilatura dell'utente in relazione al processo di lavoro assegnato onde evitare: - ipotesi di danno erariale per non applicabilita' della norma di esenzione - utilizzo improprio del castelletto Utenze abilitate alle consultazioni non a pagamento (D1, D2, istituzionali, riservate) Messaggio del 17/09/2009: I Responsabili del collegamento devono verificare il fabbisogno di password alla luce delle novita' presenti sulla nuova piattaforma Sister in relazione alle regole di sicurezza e alle possibilita' di profilatura degli utenti (accesso alla banca dati catastale,accesso alla banca dati ipotecaria). La richiesta di nuove password, formale e motivata, deve essere sottoscritta dal rappresentante legale ed inviata tramite fax di struttura al n. 06/50059217 - Ufficio Gestione Contratti e Convenzioni - corredata da eventuale delega dei poteri di firma.
|
|
|
|

gigi3d
Iscritto il:
17 Maggio 2006
Messaggi:
77
Località
|
Io francanmente non ci trovo niente di incasinato, molti servizi online come l'home banking richiedono questa procedura, anzi è una maggiore garanzia per noi che usufruiamo di questo servizio.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
prendo atto della tua soddisfazione! quando, anche io come molti altri, che non si sono ambientati immediatamente con questo modo di fare consistente nel modificare radicalmente tutto senza dare le necessarie indicazioni per evitare i disagi accusati, avremo assorbito la novità potremo dirci soddisfatti per le garanzie accresciute! cordialità
|
|
|
|

eli
Iscritto il:
29 Luglio 2005
Messaggi:
20
Località
|
Sono utente Geoweb, una volta entrata nel sito trovo il messaggio che mi avverte che una volta entrata in sister dovrò uscire esclusivamente cliccando sulla voce "uscita" che si trova in alto a destra...quindi clicco su "vai al sito Geoweb-area privata" e quindi in servizi Catasto etc etc E QUI COMINCIANO I PROBLEMI... 1- per accedere ai servizi mi viene richiesta nuovamente la password ma rimettendo quella di Geoweb mi dice utente sconosciuto 2- non mi appare nessuna voce "uscita"...vicino alla voce "info e aiuto" non c'e' niente....per uscire posso solo cliccare sulla x ....qualcuno mi può dire dove sbaglio? Grazie
|
|
|
|

gigi3d
Iscritto il:
17 Maggio 2006
Messaggi:
77
Località
|
Senza nessuna vena polemica, mi chiedo dove sta lo stravolgimeto radicale? nel fatto che bisogna cliccare USCITA? questa procedura è semplicemente un atto dovuto, che mi aspettavo già da molto tempo!!! la sicurezza nel trattare dati sensibili è fondamentale! anzi io avrei preferito anche l'inserimento nella procedura di una tastiera virtuale anti-keylogger.
|
|
|
|

gigi3d
Iscritto il:
17 Maggio 2006
Messaggi:
77
Località
|
dimenticavo, io non utilizzo GEOWEB, uso SISTER nudo e crudo :wink:
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
Anch'io uso solo sister e non capisco perchè pagare un servizio come geoweb che deve passare necessariamente per sister....che è gratis.
|
|
|
|

luchino
Luca
Iscritto il:
06 Giugno 2006
Messaggi:
49
Località
Treviso
|
"gigi3d" ha scritto: dimenticavo, io non utilizzo GEOWEB, uso SISTER nudo e crudo :wink: Purtroppo devo dare ragione a Geoalfa, infatti con la nuova migrazione della piattaforma sister, almeno ci aspettavamo migliorie sostanziali, invece il sistema è lento (come sempre!!!), non è per niente chiaro ed immediato a prima lettura, non permette l'utilizzo su diverse postazioni di pc, la pagina molto spesso, dice che è scaduta e bisogna ripartire da capo.- Saluti
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
a me sembra più veloce, le mappe wegis sono quasi istantanee (sarà stato un caso...), l'utilizzo contemporaneo su più piattaforme era cosa già annunciata. Non capisco invece perchè ancora non sia possibile ottenere un foglio intero...spesso fa comodo, invece risulta possibile ottenere un wegis di una particella molto estesa che non entra in A3.... (prima dava un errore, tipo map sheat diversi...) purtoppo invece di scalarla ulteriormente si ottiene solo una porzione 8O
|
|
|
|

gigi3d
Iscritto il:
17 Maggio 2006
Messaggi:
77
Località
|
dal quel che ho capito, il servizio per richiedere un foglio intero verrà attivato a breve. Per il resto ho notato che è estremamente più veloce rispetto a prima.
|
|
|
|

luchino
Luca
Iscritto il:
06 Giugno 2006
Messaggi:
49
Località
Treviso
|
"uli" ha scritto: a me sembra più veloce, le mappe wegis sono quasi istantanee (sarà stato un caso...), l'utilizzo contemporaneo su più piattaforme era cosa già annunciata. Non capisco invece perchè ancora non sia possibile ottenere un foglio intero...spesso fa comodo, invece risulta possibile ottenere un wegis di una particella molto estesa che non entra in A3.... (prima dava un errore, tipo map sheat diversi...) purtoppo invece di scalarla ulteriormente si ottiene solo una porzione 8O Scusate mi correggo, in quanto non sono chiaro nel mio precedente intervento, io mi riferivo a GEOWEB e non a SISTER, pardon.- Saluti
|
|
|
|

robertopi
Iscritto il:
16 Dicembre 2004
Messaggi:
3534
Località
NAPOLI
|
ero e sono utente geoweb, che però ora utlizzo solo per la trasmissione degli atti, ciò da quando il mio collegio ha stipulato la convenzione con l'adt per il sister solo visure, quindi ne ho approfittato, pagando solo il forfait annuale di 30€. la migrazione dal sister con convenzione è avvenuta prima e devo dire che anche io ho provato un poco di disagio, poichè sostanzialmente cambiata l'impostazione, ma tutto sommato basta abituarsi. Per quanto riguarda la sicurezza, non so se ciò sia stato fatto principalmente per tale ragione o per impedire l'utilizzo a piu utenti solo con una psw, cosa che in siter1 avveniva tranquillamente. saluti
|
|
|
|

wecci
Iscritto il:
11 Marzo 2009
Messaggi:
1
Località
|
X Eli: non stai sbagliando, è successa la stessa cosa a me. Ho telefonato al numero di telefono indicato e mi hanno spiegato che è un problema che sta capitando a moltissimi utenti e che da ieri sera stanno cercando di risolvere. Quindi attendiamo che risolvano il problema poi tutto dovrebbe procedere normalmente.
|
|
|
|

eli
Iscritto il:
29 Luglio 2005
Messaggi:
20
Località
|
Grazie mille Wecci...visto gli altri commenti pensavo di essere l'unica ad avere problemi.Adesso smetto di sentirmi imbranata e di cercare la soluzione e domani riprovo...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|