Forum
Autore |
mail assistenza sister2 |

save80
|
ciao a tutti qualcuno mi saprebbe indicare un indirizzo mail dell'assistenza di sister2? ho già cercato sul sito, ho chiamato il numero verde 800219402 ma il numero è inesistente, ho letto che qualcuno ha fatto la segnalazione tramite il servizio "contattaci" ma non ho trovato il servizio. Ho un problema con un pregeo inviato e approvato in data 29/12/2010, ma sul sister è rimasto bloccato con la scritta: "in elaborazione ufficio - protocollato". Tra l'altro mi sono accorto di aver fatto un errore: tipologia 13 con conferma del mappale già all'urbano, ma nella proposta di aggiornamento non ho confermato il numero bensi ho messo sbadatamente AAA, mentre il censuario è giusto. Nella mappa wegis aggiornata risulta la nuova sagoma del fabbricato ma è indicato il mappale AAA. Ho anche inviato una mail all'ufficio provinciale ma ancora nessuna risposta, anche se ho capito leggendo sul sito che è un problema di sister e l'AdT non può fare niente. che faccio? saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"save80" ha scritto: ciao a tutti ..................Tra l'altro mi sono accorto di aver fatto un errore: tipologia 13 con conferma del mappale già all'urbano, ma nella proposta di aggiornamento non ho confermato il numero bensi ho messo sbadatamente AAA, mentre il censuario è giusto. Nella mappa wegis aggiornata risulta la nuova sagoma del fabbricato ma è indicato il mappale AAA............ Scusami tanto, ma allora è stato approvato ? se dici che in mappa c'è già la sagoma nuova, anche se mi sembra strano che trovi la dicitura AAA, dovrebbero dare d'ufficio un nuovo numero....mha non mi quadra il tuo problema ...ha molti lati oscuri..puoi chiarirli per favore ? ....non ti offendere ma hai cliccato sulla cartellina gialla a sinistra ?? o ti accontenti della prima videata ?? ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"save80" ha scritto: ciao a tutti qualcuno mi saprebbe indicare un indirizzo mail dell'assistenza di sister2? ho già cercato sul sito, ho chiamato il numero verde 800219402 ma il numero è inesistente, ho letto che qualcuno ha fatto la segnalazione tramite il servizio "contattaci" ma non ho trovato il servizio. Ho un problema con un pregeo inviato e approvato in data 29/12/2010, ma sul sister è rimasto bloccato con la scritta: "in elaborazione ufficio - protocollato". Tra l'altro mi sono accorto di aver fatto un errore: tipologia 13 con conferma del mappale già all'urbano, ma nella proposta di aggiornamento non ho confermato il numero bensi ho messo sbadatamente AAA, mentre il censuario è giusto. Nella mappa wegis aggiornata risulta la nuova sagoma del fabbricato ma è indicato il mappale AAA. Ho anche inviato una mail all'ufficio provinciale ma ancora nessuna risposta, anche se ho capito leggendo sul sito che è un problema di sister e l'AdT non può fare niente. che faccio? saluti METTI mano al portafogli e rettifica il Tipo......(altri €. 103,00)visto che a sbagliare sei stato tu...... sul fatto dell'ancora protocollato......devi attendere in questi giorni il SISTEMA va a rilento. Saluti
|
|
|
|

save80
|
x anonimo_leccese: "save80" ha scritto: Ho un problema con un pregeo inviato e approvato in data 29/12/2010, ma sul sister è rimasto bloccato con la scritta: "in elaborazione ufficio - protocollato". mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Altra cosa, è ovvio che ho cliccato sulla cartellina gialla per vedere i dettagli x CESKO: perchè 103€? in teoria sarebbero 109€, ma in questo caso dovrà essere una conferma e quindi "solo" 65€? cmq ho inviato un'altra pratica, 30 secondi dopo quella bloccata, è stata approvata regolarmente e risulta sul sister, quindi mi sembra molto strano, è proprio bloccata la pratica, non tutto il sistema. se non sbaglio eri proprio tu che avevi fatto la segnalazione tramite il servizio "contattaci", mi potresti dare l'indirizzo mail? grazie ciao
|
|
|
|

save80
|
cmq ha sbagliato anche pregeo, mi sembra strano che non riesca a scovare un errore nel genere. e tra l'altro l'ufficio ha 15gg di tempo per verificare l'approvazione automatica e sospendere il tipo, consentendomi di riinviare quello corretto senza dover corrispondere di nuovo i tributi o sbaglio? ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"save80" ha scritto: cmq ha sbagliato anche pregeo, mi sembra strano che non riesca a scovare un errore nel genere. e tra l'altro l'ufficio ha 15gg di tempo per verificare l'approvazione automatica e sospendere il tipo, consentendomi di riinviare quello corretto senza dover corrispondere di nuovo i tributi o sbaglio? ciao c'è un po' di confusione.........all'inizio hai detto che in mappa c'è la sagoma del fabbricato identificato con la p.lla AAA...... quindi presumo che anche se errato il Tipo è stato approvato in automatico, ma le ricevute non risultano ancora pervenute..... l'errore c'è.....perchè a sbagliare sei stato tu...... se il tipo viene annullato dall'ufficio allora ai sensi della circolare 1/2010 puoi rifare il T.M. annullato logicamente Esente(ma non puoi farlo con sister, ma bensì solo presso il front-office)....... se non viene annullato allora dovrai risolvere tu il problema rettificando il tutto.....quindi altri €. 103,00(estratto + tributi per nuovo t.m.) saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "save80" ha scritto: cmq ha sbagliato anche pregeo, mi sembra strano che non riesca a scovare un errore nel genere. e tra l'altro l'ufficio ha 15gg di tempo per verificare l'approvazione automatica e sospendere il tipo, consentendomi di riinviare quello corretto senza dover corrispondere di nuovo i tributi o sbaglio? ciao c'è un po' di confusione.........all'inizio hai detto che in mappa c'è la sagoma del fabbricato identificato con la p.lla AAA...... quindi presumo che anche se errato il Tipo è stato approvato in automatico, ma le ricevute non risultano ancora pervenute..... Potresti, per piacere, postare lo stralcio con la dicitura AAA, non l'ho mai vista, per mandarla, anche se in pdf copia la parte che interessa e la incolli in un nuovo file anche con il semplice paint e poi lo posti...grazie, e scusa per l'ecquivoco di sopra, ma come puoi leggere non sono l'unico ad avere perplessità ... :wink: ciao Buon lavoro :wink:
|
|
|
|

save80
|
ciao "CESKO" ha scritto: c'è un po' di confusione.........all'inizio hai detto che in mappa c'è la sagoma del fabbricato identificato con la p.lla AAA...... quindi presumo che anche se errato il Tipo è stato approvato in automatico, ma le ricevute non risultano ancora pervenute..... esatto è proprio cosi, su sister vedo ancora la scritta "in elaborazione ufficio - protocollato", uguale nei dettagli cliccando la casellina gialla. "CESKO" ha scritto: l'errore c'è.....perchè a sbagliare sei stato tu...... se il tipo viene annullato dall'ufficio allora ai sensi della circolare 1/2010 puoi rifare il T.M. annullato logicamente Esente(ma non puoi farlo con sister, ma bensì solo presso il front-office)....... se non viene annullato allora dovrai risolvere tu il problema rettificando il tutto.....quindi altri €. 103,00(estratto + tributi per nuovo t.m.) saluti Ok grazie delle info "anonimo_leccese" ha scritto: Potresti, per piacere, postare lo stralcio con la dicitura AAA, non l'ho mai vista, per mandarla, anche se in pdf copia la parte che interessa e la incolli in un nuovo file anche con il semplice paint e poi lo posti...grazie, e scusa per l'ecquivoco di sopra, ma come puoi leggere non sono l'unico ad avere perplessità ... :wink: ciao Buon lavoro :wink: ok tranquillo preferirei non inserire lo stralcio sul sito, se mi mandi la tua mail in un messaggio privato te lo invio, e cmq nn è in pdf in quanto non ho ancora le pagine di approvazione, ma solo la mappa richiesta allo sportello visure che ti scansionerò. ciao e grazie
|
|
|
|

CESKO
|
save....... rispondi al mio mp privato! grazie
|
|
|
|

save80
|
ciao ho risolto il problema. ho chiamato il numero verde 800219402 e da sister mi dicono che il tm lo deve sbloccare l'ufficio. ok sono andato dal capo tecnico responsabile NCT, spiegato il tutto mi dice che l'unica cosa che può fare è correggere la mappa wegis, sostituendo AAA con numero di mappale giusto. per sbloccare il tm mi dice di ricontattare la sogei che l'ufficio non può metterci mano. mah. cmq rientro in studio, entro in sister e vedo che il tm si è sbloccato per magia proprio nell'ora in cui il capo tecnico mi ha corretto la mappa. e mi sono comparse finalmente le ricevute da scaricare. meglio cosi. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|