Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / L'ISOLA FELICE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore L'ISOLA FELICE

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 18:29

Colgo l'occasione per inaugurare un'altro TOPIC "L'isola felice" in contrapposizione a "Geometri o Fornai" dove spero segnalerete quegli Uffici dove lavorate con celerità,tranquillità e dignità. E spero segnalerete anche procedure, idee innovative-eliminacode, uomini competenti e quant'altro.

Grazie a tutti per la collaborazione che sempre date esprimendo i vostri pensieri su questo forum

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 19:15

Tenuto conto delle esperienze da "fornai" di alcuni colleghi posso dire che a Terni si lavora abbastanza bene. Certo in alcuni periodi la fila c'è (soprattutto quando ci sono i condoni edilizi!!!) ma normalmente non cìè bisogno di andare in catasto prima dell'apertura. Poi da qualche tempo il fatto che oggi consegni un tipo e se tutto va bene lo ritiri dopo venti minuti è una gran bella cosa!!
Certo di casini ogni tanto ne escono fuori..soprattutto da quando è entrato in vigore il Pregeo 8 con il quale si è richiesta improvvisamente maggiore precisiosione a noi tecnici soprattutto a quelli che diciamo cosi usavano troppi trucchetti per fare i rilievi..ma questa è un'altra storia.
Comunque sono abbastanza soddisfatto dell'AdT di Terni.

francescox

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 20:25

Lecce non mi dispiace. Oggi ho consegnato un frazionamento che dovrò discutere Venerdi (tra 3 giorni), non mi sembra malvagio.

ciccioxx

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 21:13

beati voi

sissy34

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 21:44

a FI è una m...a.

sissy34

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 21:45

mi sono trovato molto bene invece a SI e ancora meglio ad AR, in cui siembrano una grande famiglia

seza

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 11:41

Domanda.
Se in alcune Provincie l'Ufficio del Territorio funziona, da cosa è dovuto?
Il personale a sufficienza?
Il personale efficiente?
I dirigenti in gamba?
La collaborazione tra Collegi, Commisioni catasto e UdT?
La dimensione del territorio (piccolo)?
Altro?

morrison

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 11:44

io del catasto di ravenna non mi lamento, c'è da dire che il personale è molto severo ma alla fine le pratiche che vengono presentate sono perfette come completezza e come esposizione grafica.
anche la consulenza è molto valida grazie ad alcuni tecnici molto competenti.
e questo me l'hanno confermato alcuni colleghi che principalmente operano nei catasti di cesena, ferrara e bologna ed hanno avuto modo di operare a ravenna qualche volta.
altro punto positivo è che già da quasi un anno una cerchia di circa 50 tecnici usano il docfa telematico e sembra che proceda quasi tutto per il meglio.
di contro c'è sempre la solita fila, qualche giorno di più qualche giorno di meno, ed il fatto della severità che a volte ti tocca tornare a casa con la coda fra le gambe. comunque esprimo giudizio più che positivo, ho sentito che c'è ben di peggio....

un saluto a tutti i colleghi

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 16:15

secondo me nella domanda di seza c'è anche la risposta, ma è una risposta anche evasiva, certo che il personale a sufficienza non lascia fare le file, certo che i dirigenti in gamba agiscono e fanno agire bene non si fanno parlare male dietro, poi la collaborazione tra Collegi, Commisioni catasto e AdT fa da cerchio che chiude la botte, circa la dimensione del territorio direi che non influisce più di tanto.

invece concordo con morrison circa la situazione del catasto di ravenna.
ma tenete conto che lì c'è stata la mano giusta dell'ing. Selleri che ha saputo dare un indirizzo efficiente, come sta succedendo in questi ultimi tempi a Padova.
Bisogna saperci fare......... mica bisogna saper arraffare lo stipendio!!!!!

anche nell' ufficio di macerta tutto sommato non ci si può lamentare, anche se qualche dipendente non proprio tecnico si da molto da fare per remare contro.
anche qui c'è sempre la solita fila, più o meno lunga, che se arrivi dopo le 9,30 forse ti tocca tornare a casa con la rabbia in corpo. anche io esprimo giudizio più che positivo.
c'è di peggio....
saluti

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 17:48

Beati i colleghi chè si trovano bene a lavorare con le "loro" Adt provinciali.
A Sassari il mio giudizio è negativo. Anzi di più.
Non è il posto per fare polemiche percarità ma pensate solo chè per un preallineamento (se qualcuno è a conoscenza di qualche circolare chè ci obbliga a farlo noi vi prego avvisatemi!!!) ho dovuto fare due "sedute". Due mattinate perse senza contare spese generali quali gasolio, parcheggio rischi vari ecc....e chi più nè ha più ne metta. Ciao colleghi vi auguro un sereno e felice NATALE (naturalmente a tutti, compresi i colleghi dell' AdT)

francescox

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 18:02

Cos'è un preallineamento? Scusate l'ignoranza.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 21:00

Volete fare due risate? Adesso vi racconto....
AdT di Lucca, ore 12, giornata con una notevole affluenza di tecnici,
l'impiegato addetto all'unico sportello front-office per la ricezione delle
pratiche docfa, forse in un momento di stress, o per problemi suoi, si alza
all'improvviso, grida "mi avete rotto le p....e!!!!!" e se ne va, ovviamente fine della ricezione di pratiche docfa, e non è la prima volta che "sbotta di testa".
Oppure.....alcuni mesi fa, pago i 10 euro di visura per vedere un TF in archivio, mi reco dall'addetto alle mappe del catasto terreni che dovrebbe andare a cercarmelo, e mi sento rispondere "no, oggi no, non me la sento,
torna domani.....".
Domanda, ma il servizio di tecnico di turno è una prestazione diffusa nelle altre AdT? A Lucca ci è stato detto che se lo forniscono è solo per farci un favore, che non è dovuto e di non protestare se non funziona (fila dalle 6 del mattino e solo un giorno a settimana), altrimenti lo sospendono definitivamente.
Per il resto tutto bene, a parte le immancabili file e le levatacce all'alba, i tipi vengono approvati e rilasciati all'istante, i docfa pure.
(Peccato che per far introdurre in mappa un vecchio Tipo Mappale bisogna aspettare un mese e mezzo).

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2005 alle ore 09:08

Rispondo a francescox, per quanto posso saperne.... il preallineamento della particella consiste nel ricercare alla data odierna tutti i passaggi effettuati (tipi mappali, frazionamenti, volture, note sospese ecc...), relativi a quella particella chè a noi interessa e per la quale dobbiamo lavorarci, onde evitare una sospensione del tipo di frazionamento o del tipo mappale per atti non introdotti.
Non sò perchè da voi non chiedano il preallineamento, forse avete la banca dati già allineata. A Sassari ci avevano promesso chè con l'avvio del pregeo8 sarebbe stato tutto a posto, invece........... fanno come vogliono loro. Spero di essermi spiegato vi saluto.

francescox

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2005 alle ore 12:19

Quindi il preallineamento è la classica visura per verificare che la ditta in atti è quella giusta! Tutto qui? Allora debbo dire che si fa anche a Lecce, perchè se non c'è corrispondenza tra la ditta reale e quella in atti va fatto l'allineamento.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2005 alle ore 15:30

a PISA x fortuna va tutto bene. anche se si va la mattina alle 9/9.30 si può presentare DOCFA, PREGEO e fare visure. spesso c'è un pò di fila per fare le visure (anche 2 ore!) e ultimamente un pò di coda per presentare pregeo, ma per il resto si lavora abbastanza bene. questo grazie soprattutto ai dirigenti (poi qualche impiegato che non fa una sega c'è anche qui ma questi ci sono dappertutto). ho lavorato qualche anno a FIRENZE ma poi ho preferito rinunciare: lì le cose sono 2: o hai l'uomo di fiducia lì dentro, oppure fai la guerra ai mulini a vento.....

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie