Forum
Autore |
..IL SABATO FACCIAMO POLITICA... |

francescox
|
Non, non mi sono spiegato! Non voglio parlare dei politici ma voglio capire la linea politica (intesa come l'arte della concretezza, del fare) delle nostre amate (?) Agenzie del Territorio. Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! MI CHIEDO, ed ecco subentrare il tema politico che intendo affrontare insieme a chi di voi ne avrà voglia: -PERCHE' PUR CON L'UFFICIO APERTO AL PUBBLICO DI POMERIGGIO I DOCFA NON SONO ACCETTATI? HANNO FORSE BISOGNO DELLA LUCE DEL SOLE DALLE FINESTRE? C'E' UNA CIRCOLARE SPECIFICA CHE LO VIETA? E SE C'E' PER QUALE LOGICO MOTIVO? - CHE SENSO HA NEL 2007, QUANDO TUTTA LA CONTABILITA' CE L'ABBIAMO A VIDEO CON UN CLICK, ANTICIPARE LA CHIUSIREA DELLE CASSE PERCHE' E' FINE MESE? QUALI SONO LE INCOMBENZE PARTICOLARI DI FINE MESE CHE GIUSTIFICANO TALE REGOLA? SARA' FORSE RETAGGIO DI TEMPI PASSATI ALLORQUANDO LA CONTABILITA' ERA UNA DELICATA OPERAZIONE AMANUENSE? Aspetto vostri commenti o meglio ancora risposte ai miei quesiti del Sabato. Saluti e buon fine settimana.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"francescox" ha scritto: Non, non mi sono spiegato! Non voglio parlare dei politici ma voglio capire la linea politica (intesa come l'arte della concretezza, del fare) delle nostre amate (?) Agenzie del Territorio. Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! MI CHIEDO, ed ecco subentrare il tema politico che intendo affrontare insieme a chi di voi ne avrà voglia: -PERCHE' PUR CON L'UFFICIO APERTO AL PUBBLICO DI POMERIGGIO I DOCFA NON SONO ACCETTATI? HANNO FORSE BISOGNO DELLA LUCE DEL SOLE DALLE FINESTRE? C'E' UNA CIRCOLARE SPECIFICA CHE LO VIETA? E SE C'E' PER QUALE LOGICO MOTIVO? - CHE SENSO HA NEL 2007, QUANDO TUTTA LA CONTABILITA' CE L'ABBIAMO A VIDEO CON UN CLICK, ANTICIPARE LA CHIUSIREA DELLE CASSE PERCHE' E' FINE MESE? QUALI SONO LE INCOMBENZE PARTICOLARI DI FINE MESE CHE GIUSTIFICANO TALE REGOLA? SARA' FORSE RETAGGIO DI TEMPI PASSATI ALLORQUANDO LA CONTABILITA' ERA UNA DELICATA OPERAZIONE AMANUENSE? Aspetto vostri commenti o meglio ancora risposte ai miei quesiti del Sabato. Saluti e buon fine settimana. --- Premesso che non sono un dipendente dell'AdT, tento, con tutta la cautela possibile, di darti una risposta: 1) i DOCFA nella Tua AdT non sono accettati al pomeriggio, per una scelta del dirigente il quale ritiene di dover far svolgere altre mansioni ai tecnici addetti alla ricezione; 2) la contabilità segue alcune logiche, perverse, per cui oltre a registrare i versamenti effettuati con carta di credito, devono conteggiare manualmente gli EURI che sono stati incassati e naturalmente far quadrare i conti. Tale procedura si rileva particolarmente complessa e difficoltosa (?) e quindi richiede che la chiusura sia anticipata rispetto agli altri giorni. Forse Ti conviene fare un pensierino al Telematico, tanto per non essere più legati alla disponibilità del dirigente di turno o alla speranza che non ci siano intoppi durante la consegna. Ti faccio un sincero Augurio per lunedi, che tutto vada per il verso giusto. Saluti 8)
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"francescox" ha scritto: Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! Scusa, perchè ti lamenti? Aggiornati, usa il telematico e vedrai che è tutto piu' semplice.
|
|
|
|

francescox
|
"che-brutta-fine" ha scritto: "francescox" ha scritto: Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! Scusa, perchè ti lamenti? Aggiornati, usa il telematico e vedrai che è tutto piu' semplice. ... e la garanzia di approvazione entro la mattina di lunedì me la dai tu...??
|
|
|
|

degiam
"jema" ha scritto:
1) i DOCFA nella Tua AdT non sono accettati al pomeriggio, per una scelta del dirigente il quale ritiene di dover far svolgere altre mansioni ai tecnici addetti alla ricezione; E cioè cosa? Sospetto la quotidiana lettura della gazza... "jema" ha scritto:
Forse Ti conviene fare un pensierino al Telematico, tanto per non essere più legati alla disponibilità del dirigente di turno o alla speranza che non ci siano intoppi durante la consegna. Il telematico è una gran cosa perchè ti evita code e Km, ma ad oggi non si ha ancora la certezza di una data per l'approvazione. Io che lavoro per 3 catasti diversi, l'approvazione dei docfa vanno da 1 giorno a 15 giorni!! Così se hai una scadenza certa devi per forza presentarti di persona presso l'UTE.
|
|
|
|

gianco78
"degiam" ha scritto: "jema" ha scritto:
1) i DOCFA nella Tua AdT non sono accettati al pomeriggio, per una scelta del dirigente il quale ritiene di dover far svolgere altre mansioni ai tecnici addetti alla ricezione; E cioè cosa? Sospetto la quotidiana lettura della gazza... "jema" ha scritto:
Forse Ti conviene fare un pensierino al Telematico, tanto per non essere più legati alla disponibilità del dirigente di turno o alla speranza che non ci siano intoppi durante la consegna. Il telematico è una gran cosa perchè ti evita code e Km, ma ad oggi non si ha ancora la certezza di una data per l'approvazione. Io che lavoro per 3 catasti diversi, l'approvazione dei docfa vanno da 1 giorno a 15 giorni!! Così se hai una scadenza certa devi per forza presentarti di persona presso l'UTE. nella mia adt il pomeriggio fino al 31/12 non si possono presentare ne docfa e ne pregeo. per chi deve fare tanta strada per andare in catasto è possibile fare la prenotazione on-line, di modo che ad un'ora stabilita si è certi del proprio turno... il telematico è una manna. un impiegato del catasto mi ha detto che hanno al max tre giorni di tempo per approvare o respingere i telematici.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
[quote]E cioè cosa? Sospetto la quotidiana lettura della gazza... [/quote] Anche la lettura dei quotidiani fa parte del normale carico di lavoro che i pubblici dipendenti devono espletare per la loro ... formazione. :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

francescox
|
"jema" ha scritto: [quote]E cioè cosa? Sospetto la quotidiana lettura della gazza... Anche la lettura dei quotidiani fa parte del normale carico di lavoro che i pubblici dipendenti devono espletare per la loro ... formazione. :lol: :lol: :lol:[/quote] Questo non è proprio vero! A fine mese son costretti ad andare al caffè con un'ora di anticipo.... col rischio di scombussolare la routine quotidiana... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: PS) Qualcuno mi sa spiegare perchè se, ad esempio c'è un bar a 30 mt. dal catasto i nostri vanno a quello posto a 600? Un dubbio che m'è venuto stamattina constatando questo "fenomeno" di persona... :roll: :roll:
|
|
|
|

andrea71
|
"che-brutta-fine" ha scritto: "francescox" ha scritto: Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! Scusa, perchè ti lamenti? Aggiornati, usa il telematico e vedrai che è tutto piu' semplice. Mal comune mezzo gaudio .... è successo anche a me ma io ho percorso solo 60 km. tra andata e ritorno, per ben 6 volte. Approffitto per chiedere un'informazione: con il telematico posso inviare una pratica firmata da un altro tecnico???? Ringrazio per il gentile aiuto
|
|
|
|

francescox
|
"andrea71" ha scritto: "che-brutta-fine" ha scritto: "francescox" ha scritto: Andiamo ai fatti: debbo consegnare un Docfa d'uurgenza perchè c'è la solita stipula che incombe. Telefono in AT per verificare l'apertura pomeridiana che mi confermano, alle 14.30 (ero rientrato per pranzare alle 14,15 :evil: ) mi ributto in macchina per sobbarcarmi 55 km, arrivo lì (Lecce) e mi dicono che i Docfa non si possono consegnare al pomeriggio!!!! Solita coda tra le gambe e rientro a vuoto... Il giorno dopo (ieri) scappata fugace tra i cantieri perchè devo essere in tempo per il docfa, i soliti 55 km, arrivo intorno alle 10.45, mi prenoto (non con la prenotazione on-line ma ponendo il mio nome su un elenco che giornalmente si stila per presentare i docfa) e aspetto il moo turno. Ore 11,30: doccia fredda!!! C'ero quasi e comunicano che SICCOME HA CHIUSO ANTICIPATAMENTE LA CASSA PER FINE MESE non potevano accettarsi nuovi docfa!!! Ed io lunedì mattina di nuovo a correre, questa volta senza possibilità di andare buca, visto che l'atto di cui dicevo prima è fissato al pomeriggio dello stesso giorno ( e per quell'atto c'è gente che farà 600 km. per venire in Salento e stipulare)!!! Scusa, perchè ti lamenti? Aggiornati, usa il telematico e vedrai che è tutto piu' semplice. Mal comune mezzo gaudio .... è successo anche a me ma [size=18]io ho percorso solo 60 km. tra andata e ritorno, per ben 6 volte[/size]. Approffitto per chiedere un'informazione: con il telematico posso inviare una pratica firmata da un altro tecnico???? Ringrazio per il gentile aiuto Quindi siamo lì, io 110 km per tre volte e tu 60 x 6... anzi mi devo ritenere pure fortunato!!! :lol: :lol: Per il telematico non so risponderti: dovresti chiederlo a Che-brutta fine, lui si che è un esperto! :wink:
|
|
|
|

beretta
con il telematico si può spedire solo le pratiche in cui il codice fiscale per l'ingresso nel sister sia uguale alla firma digitale sul file. quindi per spedirlo serve il codice d'ingresso per l'altro tecnico, la firma digitale per l'altro tecnico e pagare (puoi caricare il castelletto di qualunque persona con qualunque poste pay, non serve la corrispondenza tra i codici!!!!) AVETE VOLUTO STO GOVERNO, MO VI CONTROLLANO PURE QUANTA C---A FATE IN BAGNO COSì VI FA PAGARE LA PLUSVALENZA.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
by francescox [quote]PS) Qualcuno mi sa spiegare perchè se, ad esempio c'è un bar a 30 mt. dal catasto i nostri vanno a quello posto a 600? Un dubbio che m'è venuto stamattina constatando questo "fenomeno" di persona... [/quote] La risposta è molto semplice ... :lol: perché più vicino è il locale di "ristoro" maggiore è la probabilità (statisticamente parlando) di incontrare professionisti, magari inc...ti per aver percorso avanti e indietro senza cavare il famoso ragno dal buco. Chissa poi perché bisogna andare a disturbarlo questo benedetto ragno ??? Saluti 8)
|
|
|
|

francescox
|
"beretta" ha scritto: con il telematico si può spedire solo le pratiche in cui il codice fiscale per l'ingresso nel sister sia uguale alla firma digitale sul file. quindi per spedirlo serve il codice d'ingresso per l'altro tecnico, la firma digitale per l'altro tecnico e pagare (puoi caricare il castelletto di qualunque persona con qualunque poste pay, non serve la corrispondenza tra i codici!!!!) AVETE VOLUTO STO GOVERNO, MO VI CONTROLLANO PURE QUANTA C---A FATE IN BAGNO COSì VI FA PAGARE LA PLUSVALENZA. ... e te pareva che non tiravano in ballo il governo...!!! Sapete che vi dico? Grazie Governo! Da quando questo governo ha deciso di verificare lo stato delle case dichiarate F3 mi son ritrovato con una discreta quantità di DOCFA per ultimazione fabbricati da dover fare! Stessa cosa con i fabbricati ex rurali e con le case ancora non censite!
|
|
|
|

Silvano
|
Il problema qui trattato è molto sentito. Capita a tutti che si debbano mettere in cantiere pratiche con un ridottissimo margine di tempo per finirle. Io sono giovane, ho solo 27 anni (qui ci sono tecnici ben più maturi), ma sono comunque stufo di dover far code inutili e perdere le mattine nel 2007!!! A padova era stata eliminata l'odiosa lista docfa, poi un giorno sono tornato ed era ricomparsa... mi chiedo se si dovrà tornare a far le file alle 3 del mattino e dover di nuovo rispondere al post "geometri panettieri" (chi è qui da più tempo se lo ricorda...). Io personalmente NON vado più all'adt senza prenotazione (magari faccio qualche eccezione coi docfa... a volte, se non ho fretta mi faccio un po' di fila ma cerco di essere presente verso le sette e mezza. Questo perchè? semplicemente per il fatto che non mi va di andare a vuoto, e i dipendenti adt mi perdonino, ma c'è sempre una grande probabilità che questo accada.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|