Autore |
Risposta |

marcusweit
era l'ora, quegli essere snaturati che si rompevan sempre nelle trasferte più lunghe...
|
|
|
|

robeci
|
anche a pisa e livorno è già da un pò di tempo così
|
|
|
|

ale81
|
L'anno scorso in catasto ho richiesto un estratto di mappa digitale; l'impiegata del front office esigeva il floppy perchè non sapeva come "trattare" il pen drive, dicendo che il computer (nuovo tra l'altro) non aveva la porta usb... Da quel momento ho deciso di fare solo autoallestiti...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Il mio voleva essere un messaggio un po' poetico, per tutto quello che è passato per i floppy un po' di onore e gloria ci vuole. Il fatto che ora ci siano tecnologie molto pù efficaci non cambia nulla. La storia dell'informatica è passata attraverso l'uso di uno strumento come il floppy. Ci abbiamo messo dentro di tutto e abbiamo perso floppy contenenti preziosissimi dati. Io penso che un monumento al floppy disk si dovrebbe fare. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"ale81" ha scritto: L'anno scorso in catasto ho richiesto un estratto di mappa digitale; l'impiegata del front office esigeva il floppy perchè non sapeva come "trattare" il pen drive, dicendo che il computer (nuovo tra l'altro) non aveva la porta usb... Da quel momento ho deciso di fare solo autoallestiti... Salve Forse tu non lo sai e nemmeno quel tecnico catastale ma se tu lo richiedi, devono, spedirtelo anche per posta elettronica. Tu comunichi l'indirizzo e loro te lo spediscono. Quindi non serve ne floppy ne pen drive. cordialmente
|
|
|
|

ale81
|
ok grazie, buono a sapersi!
|
|
|
|

denim63
|
Ma chi lo dice che il floppy è morto? non certo quelli della Sogei che nel programma Genera Ambiente e Firma e Verifica la chiave te la fanno salvare sul floppy senza dirti che per salvarla sulla penna devi fare quei passaggini che non tutti conoscono (confesso che in prima istanza anche io non avevo pensato di rinominare la pendrive quale "A" quindi mi sono messo a rispolverare vecchi dischetti, formattarli, buttarne una marea nel cestino perchè ormai rovinati e fortuna che sul computer avevo fatto installare il lettore floppy). Si il monumento al vecchio caro floppy ci vorrebbe proprio, chissa la Sogei capisce che ormai il floppy è Morto (e sepolto non solo fisicamente ma anche nelle nostre memorie)
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Pensate che io ho ancora dei floppy da 5 pollici, quelli grossi quadrati flessibili. Non ho il coraggio di gettarli, anche se non esistono più drive per leggerli (se frugo, forse, da qualche parte ce l'ho). Sopra c'è scritto, ad esempio : "IBM dos versione 3.30 disco avviamento","QB 45 disco 1/5", "lotus 123", "Turbo pascal 6.0", ecc. ciao paolo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Non è che per caso c'è scritto pregeo 1.00? I dischi che mi sono arrivati tempo fa hanno 1 file che non si riesce a copiare. Comunque il titolo del post si riferiva alla linea di produzione dei floppy. Come per l'MSDOS che non è più supportato da microsoft ma sopravvive ancora per merito di una fondazione apposita e sopratutto in situazioni particolari di utilizzo dove la ridotta occupazione di spazio del dos è ancora insostituibile. cordialmente
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Si, è morto il floppy.... Ma quando vi scade la chiave di firma del telematico è meglio che siate degli smanettoni, oppure che abbiate un computer con il suo bravo drive A da 3 e 1/2 e 1 o 2 floppy funzionanti altrimenti... Non combinerete niente.
|
|
|
|

cato
Ciao a tutti. Sono nuovo. Per la storia del floppy vi segnalo che ad Ancona li accettano meglio della pen drive. Ho un drive usb esterno per la lettura dei floppy e mi trovo molto bene
|
|
|
|
Confermo anche per l'ADT di Piacenza, i cui sportelli sono dotati di unità floppy USB esterne... Personalmente opero al 100% coi floppy disk, dal momento che per le procedure Pregeo devi lasciargli il supporto magnetico finchè la pratica non è completamente evasa, e lasciargli una pen drive mi dispiace un po', per quanto piccola possa essere ;) D'altro canto si corre sempre il rischio che il floppy non sia sempre leggibile, o fa fatica a caricarsi... e quindi è sempre meglio salvare i lavori e andare in catasto con la chiavetta USB che, personalmente, mi ha già "salvato" un paio di volte con dei Docfa su floppy "difettati" ;)
|
|
|
|

luigi1979
Dopo il famoso "attacco virale" all'agenzia del territorio della mia provincia, ho letto la comunicazione che in "via sperimentale" per le pratiche pregeo e docfa non saranno accettate le pennine usb ma solo il floppy!!!!! Alla mia domanda della motivazione, la risposta è stata che è piu' sicuro nei confronti dei virus!? 8O Ma questi sono pazzi? Anche dalle vostre parti han fatto sta genialata? Notare che nel nuovo pc non ho piu' il lettore floppy, e che un pacco di floppy mi costa quanto un pennino! Per me queste decisioni le prendono seduti a tavolino dopopranzo durante l'ammazzacaffe' :evil:
|
|
|
|