Forum
Autore |
IDEA FOLLE!!! |

francescox
|
L'ho già premesso, mi è venuta un'idea folle ma chissà che non ci sia modo di relizzarla. :evil: :evil: Ho redatto mooooltoo tempo fa due denunce per estinzione di usufrutto con versamento anticipato degli oneri catastali, orbene i proprietari li sto chiamando ormai da un paio d'anni per la regolazione di quanto dovutomi e puntualmente mi raggirano. Addirittura quando mi trovano di fronte fanno finta di non vedermi, ecc. Oggi pensavo: se potessi annullerei quelle volture a costo di dover ri-pagare in catasto, in questo modo sarebbero costretti a dover rifare quegli atti.... :twisted: :twisted: :twisted: ...E dai non datemi del matto! 8)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
be matto non sei................ ma ti conviene spendere altri 70 euro per fare uno sfreggio? la prossima volta.........fatti dare un anticipo...... purtroppo la gente è strafottente!
|
|
|
|

remo
una volta, alcuni anni fa, quando la marca da bollo era pari a £ 15.000, feci una richiesta di correzione in catasto ad un mio "amico". quando venne allo studio per chiedermi cosa avevo fatto, gli dissi che avevo presentato la richiesta di correzione e che da li a poco avrebbero provveduto a corregergli la pratica. dopo qualche settimana tornò e io , visura alla mano, gli feci vedere che tutto era andato a buon fine. in quell'occasione mi chiese se doveva qualcosa, io gli dissi non ti preoccupare in fondo non ho fatto alcun che, devi solamente pagarmi la marca da bollo che ho messo sulla domenda e quindi le £.15.000. sai cosa è successo... ha cacciato dalla tasca una 10.000 mila lire e con tutta sfacciataggine mi ha detto: "dai che vai bene così" io impietrito non ho neache avuto il tempo di capire cosa succedeva che il mio "amico" era sparito. a distanza di tempo lo chiamo ancora amico, perchè in effetti mi ha dato una buona lezione, infatti, da quell'episodio non anticipo un centesaimo per nessuna pratica, le spese vannno pagate al momento della firma delle pratiche. :twisted:
|
|
|
|

mariozebrone
...come dico sempre io: "dipende sempre che cliente è"...e comunque uno che non mi saluta, dovendomi ancora dei soldi personalmente è fallito dal lato umano!...Io prima gli direi quanto vuoi fare, (ovviamente senza che sappia che la pratica ti costa 70€), anche se sarei orientato per presentargli una fattura!...cè sempre la via del recupero crediti!...E comunque per cliente str... la tua idea (come ultima carta da giocare) mi aggrada!!
|
|
|
|

francescox
|
"mariozebrone" ha scritto: ...come dico sempre io: "dipende sempre che cliente è"...e comunque uno che non mi saluta, dovendomi ancora dei soldi personalmente è fallito dal lato umano!...Io prima gli direi quanto vuoi fare, (ovviamente senza che sappia che la pratica ti costa 70€), anche se sarei orientato per presentargli una fattura!...cè sempre la via del recupero crediti!...E comunque per cliente str... la tua idea (come ultima carta da giocare) mi aggrada!! Di certo non gli farò il recupero crediti.... meglio che quei MIEI denari se li spenda in lassativi... :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|

geocape
|
L'idea non è per niente male ma credo che non sia praticabile! Di fatto hai inserito in atti la situazione corretta e quindi quella deve rimanere e poi fare da soli tipo "vendicatore mascherato" di certo non ti tutela legalmente. Comunque hai lanciato lo spunto per un'ottima discussione. E io ti propongo una soluzione che avevo pensato tempo fa...creare una centrale di rischio telematica a Roma presso il CNG in cui ogni professionista può inserire e togliere i clienti insolventi o anche solo "insicuri"; ovviamente a seguito di situazioni oggettive e sotto la propria responsabilità, ovvero che dopo riscosso deve togliere il nominativo. In fondo le banche e le assicurazioni fanno così...ah già ma le banche e le assicurazioni devono tutelarsi e poi rispettano le leggi di mercato e mica fanno cartello come noi!! Ma ora che ci penso...il Bersani e l'UE non hanno detto che siamo in un mercato di libera concorrenza e siamo equiparati alle imprese!? Eh..eh..meglio non proporla neanche questa idea altrimenti ci mandano contro l'Antitrust e i giornali e penso che l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sia ancora della pubblicità negativa. Buon lavoro e saluti a tutta l'Italia....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|