Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Grazie Catastali!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Grazie Catastali!
centro italia

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 19:04

Chiedo asilo all'interno di questo forum in quanto qualche giorno fà mi è capitato (per l'ennesima volta) di incontrare funzionari catastali che praticano, tranquillamente e senza alcun timore, al di fuori degli uffici; di sabato e domenica effettuano addirittura i rilievi.
Mi è stato confermato, senza che io abbia chiesto nulla ma solo perchè mi trovavo lì ad operare, dai loro stessi clienti i quali, ovviamenti ignari, mi chiedevano o mi dicevano di pratiche per l'AdT.
Ora io dico, è possibile che questo possa avvenire? Noi ci sbattiamo per fare tutto e questi signori addirittura svolgono attività esterne.
Grazie Catastali!

centro italia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 19:13

Queste informazioni vanno girate alla Procura della Repubblica, magari corredate da foto.
Se rimangono nell'ambito del Forum, a parte lo sfogo emotivo, a cosa possono servire in pratica?

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2005 alle ore 21:18

"centro italia" ha scritto:
Chiedo asilo all'interno di questo forum in quanto qualche giorno fà mi è capitato (per l'ennesima volta) di incontrare funzionari catastali che praticano, tranquillamente e senza alcun timore, al di fuori degli uffici; di sabato e domenica effettuano addirittura i rilievi.
Mi è stato confermato, senza che io abbia chiesto nulla ma solo perchè mi trovavo lì ad operare, dai loro stessi clienti i quali, ovviamenti ignari, mi chiedevano o mi dicevano di pratiche per l'AdT.
Ora io dico, è possibile che questo possa avvenire? Noi ci sbattiamo per fare tutto e questi signori addirittura svolgono attività esterne.
Grazie Catastali!

centro italia

Il problema caro Ospite Centro Italia, non sono solo loro. Il problema maggiore sono quei "BRAVI COLLEGHI" che si "prostituiscono" ed appongono il proprio timbro e firma su quelle pratiche. Chissà poi fiscalmente che cosa combineranno! Boooh. Poveracci, penso che sono la vergogna della categoria

centro italia

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2005 alle ore 09:11

Caro che-brutta-fine, non volevo dirlo, purtroppo di colleghi che si comportano così ve nè sono tanti; invece di affidarsi a colleghi topografi, si rivolgono a quelle persone pensando, che lavorando esse nelle AdT, gli possano risolvere qualsiasi problema, a basso costo e...fiscalmente non lo sò.
Sono comunque contento e ti ringrazio della risposta perchè questo topic (ovviamente solo per alcuni) è argomento tabù, però bisogna discuterne lo stesso così come per altri disservizi e non solo girare le informazioni alla Procura; io non denuncio nessuno, ma chi ha la possibilità di farlo sappia che c'è questo malcostume (e lo sanno);
quei "professionisti" che si rivolgono agli impiegati delle AdT (con tutto il rispetto per quelli che svolgono il loro lavoro onestamente all'interno delle agenzie) non fanno altro che rovinare la categoria alla quale loro stessi, senza merito, appartengono; "sputano" per così dire nel piatto dove mangiano.
Per gli impiegati che fanno anche l'"attività" bè, c'è ben poco da dire!
Buon anno a tutti!

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2005 alle ore 10:53

CANCELLATO DALL'AUTORE

centro italia

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2005 alle ore 18:39

"zapata" ha scritto:
.... da altra parte, anche recentemente, in questo forum....

LE SENTENZE SONO SENTENZE (di tribunale penale)....

Le varie "catastopoli" accadute anni or sono dalle mie parti hanno comportato che:
1- I più "spaventati" si siano dimessi e/o abbiano patteggiato una pena.
2- I più "saldi di nervi" siano andati fino in fondo e:
a- sono stati trasferiti per un certo periodo in altre sedi.
b- alla fine (evidentemente assolti) promossi e tutt'ora in servizio con mansioni (e, suppongo, stipendio) di più "consono livello".

Eppure le prove a loro carico sembravano "schiaccianti".

Rimane solo da ribadire un concetto già emerso più sopra:
SE QUESTI "ELEMENTI" LAVORANO, SIGNIFICA CHE ALTRI "ELEMENTI" PASSANO LORO IL LAVORO,
OVVERO:
NON CI SAREBBE LA PROSTITUZIONE SE NON CI FOSSERO "PERSONE" CHE "CERCANO" TALI "PRESTAZIONI"! CHI FRA I DUE E' PIU' COLPEVOLE?

Allora, come dire, LASCIAMOLI FARE!!!
Tanto poi...vengono assolti.
Siamo sempre lì, comunque ciò che vorrei venisse colto non è tanto il fatto che questi portano via del lavoro ad altri (tanto poi se vi sono noie prima o poi emergono), mi scoccia che proprio coloro che "PREDICANO BENE RAZZOLANO MALE" e chi è ai vertici LO SA'.
Non mi và che i professionisti che frequentano le AdT si debbano fare in quattro per tutto svolgendo ormai anche il lavoro che avrebbero dovuto fare altri subendo silenziosamente tali affronti.
Ormai proprio non se nè può più e qualsiasi goccia fà traboccare il vaso.
Il Catasto che funziona, sin tanto che vi sono tali costumi, è per me utopia.
Sarò pessimista ma come disse "qualcuno", "...L'ITALIA E' FATTA ORA BISOGNA FARE GLI ITALIANI..." (io la intendo anche come "...prima bisogna fare gli italiani"...).
Ciao a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie