Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / geoweb avviso 07-12-02
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore geoweb avviso 07-12-02

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2007 alle ore 18:33

Clicca sull'immagine per vederla intera

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2007 alle ore 21:26

Leggete un po' qui!

www.agenziaterritorio.it/documentazione/...

Quale sarebbe il vantaggio di pagare 180 euro + iva anzichè pagarne solo 30?

Grazie

beretta

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 09:33

Ora ci sarà il rischio falimento di GEOWEB...che strizza che avranno!!! :lol:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 10:10

ah ................
sinceramente preferisco la convenzione con l'Agenzia del Territorio......
mi dispiace per Geoweb :cry: :cry: :cry: :cry:

amal

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 10:17

"che-brutta-fine" ha scritto:
Leggete un po' qui!

www.agenziaterritorio.it/documentazione/...

Quale sarebbe il vantaggio di pagare 180 euro + iva anzichè pagarne solo 30?

Grazie

Ovviamente nessuno, per cui penso proprio che attiverò il servizio di visure con l'A.d.T. e manterrò Geoweb per l'invio delle pratiche.
Ciao
Alberto

amal

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 11:24

Allora mi sono iscritto, però è stata una morte.

Compilare il documento è facile, il difficile è firmarlo.
Ho provato a firmarlo con la firma digitale (quella usata per l'invio telematico) però ogni volta (dopo aver scaricato il file, averlo firmato ed averlo allegato) andava continuamente in errore.
Allora ho provato a firmarlo con il pin code di Fisco OnLine.
Qui finalmente ha funzionato, però attenzione (e questo la guida non lo dice), il pin code da inserire è quello della sezione 3 digitando SOLO i caratteri numerici (i primi 10!!!).

Ciao a tutti.
Alberto

gianni04

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 13:30

secondo me state mischiando il vino con l'aceto.
spiegatemi poi gli altri servizi (andavi a vedere quali sono), che sister non vi fornice e che invece potete usufruire comodamente con geoweb, quanto vi costano,
spegatemi se il tempo, che perdete per fare le operazioni di versamento in anticipazione per poter incrementare il conto, quanto vi costa.
poi se uno fa il geometra a metà ( fa solo visure ) , béh forse avete ragione, se uno non esercita la professioine appieno, non ha necessità di tutti gli altri servizi della geoweb che è una società di servizi fatta da geometri per geometri e chi non è geometra ne può anche fare a meno.
io mi sono icritto fin dall'inizio su suggerimento dell'amico geoalfa e finora non ho avuto di che lamentarmi!
del resto per le mie perizie mi capita di dover fare alche le ricerche automobilistiche, e lì le posso fare! con la sister no!
cari saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 13:53

"gianni04" ha scritto:

del resto per le mie perizie mi capita di dover fare alche le ricerche automobilistiche, e lì le posso fare! con la sister no!
cari saluti

Ma che fai il geometra o il perito delle assicurazioni? 8O 8O
Scherzo si intende

ale81

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 13:58

"gianni04" ha scritto:
spiegatemi poi gli altri servizi (andavi a vedere quali sono), che sister non vi fornice e che invece potete usufruire comodamente con geoweb, quanto vi costano,
spegatemi se il tempo, che perdete per fare le operazioni di versamento in anticipazione per poter incrementare il conto, quanto vi costa.
poi se uno fa il geometra a metà ( fa solo visure ) , béh forse avete ragione, se uno non esercita la professioine appieno, non ha necessità di tutti gli altri servizi della geoweb che è una società di servizi fatta da geometri per geometri e chi non è geometra ne può anche fare a meno.
io mi sono icritto fin dall'inizio su suggerimento dell'amico geoalfa e finora non ho avuto di che lamentarmi!
cari saluti

Aderendo al servizio di siter non è che automaticamente si rinunci ai servizi di geoweb; solamente si utilizza quello che conviene di più...

paradiso

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 15:06

Volevo capire meglio.
Lo sconto proposto riguarda anche chi è gia fruitore di geoweb?
Grazie

ale81

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 15:36

Mi sono letto la convenzione dell'AdT e, se ho capito bene, prevede il pagamento di un riborso (una tantum) di 200 € di durata triennale e il pagamento di 30 € annuali per ogni password.
Praticamente il servizio viene a costare 96,6 €/anno.
Il servizio di visura ipotecaria però è a pagamento e bisogna fare un deposito per poter effettuare visure ipotecarie...
Geoweb però con un canone annuo di 180 ti permette di fare sia visure che invii di pratiche...
Non ha senso avere 2 abbonamenti per fare visure, quindi opterei solo per l'abbonamento geoweb che è più completo.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 16:12

"ale81" ha scritto:
"gianni04" ha scritto:
io mi sono iscritto fin dall'inizio su suggerimento dell'amico geoalfa e finora non ho avuto di che lamentarmi!
cari saluti

Aderendo al servizio di sister non è che automaticamente si rinunci ai servizi di geoweb; solamente si utilizza quello che conviene di più...

buona sera,

non capisco che significato ha avere due opportunità, dal momento che ambedue si pagano......
se una versione si paga poco, ma di dà anche poco.... l'altra si paga un poco di più, ma fa tanti servizi in più, quindi quel poco in più è ampiamente ammortizzato....

per cesko:
sì fo il geometra ed applico tutte le mie attrezzature e software originali e non craccati oltre che per i rilievi topocartografici e catastali anche per fare il rilievi di incidenti stradali e spesso sono da corollario alle perizie di infortunistica e quant'altro ne consegue.

per paradiso:
il messaggio della geoweb che luciano venturini ha rilanciato mi sembra molto chiaro:
viste l'adesione massiccia degli ultimi tempi hanno deciso di fare:
sconto del 25% per tutti a partire dal 1/1/2008
per i nuovi iscritti nel mese di dicembre anzichè applicare il vecchio canone, applicheranno il nuovo di 180euro/annui

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie