Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / GEOWEB - ATTENTION MY FRIENDS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GEOWEB - ATTENTION MY FRIENDS

amal

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 14:53

Sul sito di GeoWeb è apparsa la notizia che è in linea la nuova area privata del sito, ed in effetti la grafica è l'usabilità sono cambiate parecchio, ma .....
Ebbene si, c'è un ma. Perchè se provate ad accedere, per esempio, a Sister, non viene aperta una nuova finestra, ma si naviga su una finestra aperta sopra a quella attiva di geoweb, con il problema che la pagina di geoweb non è accessibile se non chiudendo la connessione a sister e che se per sbaglio si clicca sullo sfondo (fuori della finestra sister) si vien buttati fuori ed al rientro viene segnalato l'errato accesso (utente già collegato in altra sessione). Dietro mia segnalazione sono stato contattato direttamente da Geoweb, e mi hanno confermato di essere a conoscenza del problema e che a presto provvederanno. Staremo a vedere.

Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

DAVE

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 15:39

Io preferivo il vecchio Geoweb... non vedo perchè per consultare Sister con un monitor da 19" devo visualizzarne 15" perdendo il resto per un con contono nero! Che schifo..
Ciao

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 16:40

"DAVE" ha scritto:
Io preferivo il vecchio Geoweb... non vedo perchè per consultare Sister con un monitor da 19" devo visualizzarne 15" perdendo il resto per un con contono nero! Che schifo..
Ciao

Concordo e secondo me l'idea è venuta ad uno di quelli che mette le mani sia nel pregeo sia nel docfa.
Vedi che ti dico!!

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 17:38

ma se invece che usare quello schifo di IE usaste Firefox, ad esempio, i problemi non li avreste!

saluti

paolo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 17:47

"pzero" ha scritto:
ma se invece che usare quello schifo di IE usaste Firefox, ad esempio, i problemi non li avreste!

saluti

paolo

io uso Firefox, ma non vedo differenza, anzi proprio con geoweb, se vado ne, il tuo conto,e voglio creare il dettaglio in pdf, non me lo consente, cosa che invece mi consente di fare con IE.
saluti

DAVE

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 18:08

"pzero" ha scritto:

saluti

paolo

Anch'io ho sempre usato firefox, ma sinceramente non vedo differenze di comportamento tra i browser.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2012 alle ore 18:24

"DAVE" ha scritto:
"pzero" ha scritto:

saluti

paolo

Anch'io ho sempre usato firefox, ma sinceramente non vedo differenze di comportamento tra i browser.

Paolo,
a me sembra che oggi avete la puzza ....... sotto al naso !! :roll: :wink:

a me sta funzionando tutto regolarmente sia con IE sia con Firefox!

ah! debbo chiedere ad Alberto perchè deve passare per Geoweb per utilizzare Sister.... :?:

che tu la mattina vai a pagare il caffe in un bar e poi vai a degustare quello di un altro :?:
:wink: :roll:

amal

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 10:09

"geoalfa" ha scritto:

ah! debbo chiedere ad Alberto perchè deve passare per Geoweb per utilizzare Sister.... :?:
che tu la mattina vai a pagare il caffe in un bar e poi vai a degustare quello di un altro :?:

Perchè se fai le visure con GeoWeb (ed io c'ero prima che aprissero Sister direttamente ...) non puoi farle con Sister (problemi di password e profilo) e poi GeoWeb mi è comodo per tanto altro (invii telematici in primis). E' vero. I servizi si pagano, ma vuoi mettere la comodità (quanti post sui problemi di ricarica castelletto con Sister .....).

amal

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 10:20

MI HANNO ASCOLTATO?

Come scrivevo ieri, dopo la mia email a GeoWeb, mi hanno telefonato per chiedermi spiegazioni sui problemi riscontrati. Questa mattina accedo e vedo che hanno messo la possibilità di accedere anche (per 21 giorni) alla vecchia versione del portale. Volete dire che mi hanno ascoltato?
Comunque, per ovviare al problema di Sister che si apre sullo sfondo del portale in schermo ridotto, invece di accedere cliccando sulla freccetta con il tasto sinistro, basta cliccare, sempre sulla freccetta, con il tasto destro, ed all'uscita del menù a tendina, scegliere "apri in un'altra scheda" o "apri in un'altra finestra" ed il gioco è fatto. Sister si aprirà a tutto schermo e la pagina di GeoWeb rimarrà a disposizione per altre navigazioni. Nell'attesa che (forse) modifichino il tipo di accesso.

Alberto

robertopi

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 10:21

"amal" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

Perchè se fai le visure con GeoWeb (ed io c'ero prima che aprissero Sister direttamente ...) non puoi farle con Sister (problemi di password e profilo) e poi GeoWeb mi è comodo per tanto altro (invii telematici in primis). E' vero. I servizi si pagano, ma vuoi mettere la comodità (quanti post sui problemi di ricarica castelletto con Sister .....).

Non voglio smentire ciò che scrivi, ma evidentemnte ti hanno informato male, io uso geoweb per l'invio dei documenti, e sister diretto, tramite convenzione del collegio (quindi pago 30€ l'anno) per visure.
Del resto, se chiami geoweb saranno stesso loro a dirti che si può fare, come è accaduto nel mio caso.
saluti

amal

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 10:26

Devo dire che provai la cosa qualche anno fa e non si poteva fare (detta proprio da GeoWeb). Poi non mi sono più interessato. Si vede che hanno trovato la soluzione. A me succedeva che quando mi andavo a registrare su Sister mi chiedeva la password sulla busta, che però io a suo tempo avevo dato a GeoWeb e da questi (ovviamente) cambiata per farmi accedere tramite loro. Ripeto, all'epoca non si poteva fare (se cerchi nel sito troverai vari miei post sull'argomento); se oggi è diverso ben venga, vedrò di informarmi anch'io.
Grazie.
Alberto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 10:50

"amal" ha scritto:
MI HANNO ASCOLTATO?
..........
Alberto

Certamente SI'
fin dall'inizio ( te lo dice uno che ha partecipato alla fondazione - sono fra i primo 40 iscritti! ) si è tentato di costruire un servizio da Geometri per Geometri!

Ab torto collo abbiamo dovuto subire l'inserimento di un socio che non ritengo trainante - la sister - non per cattiva volontà, ma per la strutture elefantiaca che si ritrova e - spero - non influisca nella nostra Geoweb !

quindi ogni suggerimento a migliorare, è ben accetto da tutti!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie