Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Cari colleghi che frequentano il catasto di bs, ma non vi sembra di esagerare? Siete sempre pronti solo a lamentarvi quando le cose funzionano a "meraviglia"; dopotutto a brescia bisogna montare la guardia a tarda mattina (va bene quando sono le 6.00) e chi magari ha 40/50 Km da fare deve farsi una bella doccia fredda attorno alle 3.30/4.00 (camionisti!); la prenotazione online è un "gioiello" della tecnologia avanzata, ha risolto in toto il problema (mi ricordo quando si metteva la borsa sul bancone e si faceva scorrere sino allo sportello, altro che ticket, stanza d'aspetto, etc.); per non dire della vostra cassiera (la sposerei) o delle "meritate" pause colazione al bar di sotto x' il video fà "mimi" agli occhi; Cari colleghi, non lamentatevi se quest'inverno il clima è stato clemente con voi mentre attendevate l'apertura del portone (da novembre quasi sempre sottozero), vi siete mantenuti arzilli fumando come turchi e pensando alle vacanze ai "caraibi"; dopotutto il progresso è anche questo, la qualità della vita deve pur migliorare; Egr. Molto DIRETTORE REGIONALE non si faccia alcun riguardo le coperte le fornirà direttamente la comissione catasto e chi non mastica internet potrà senz'altro provvedere col maalox. Grazie cari colleghi per l'ospitalità, peccato sia una prerogativa di pochi, tuttavia teniamo duro e facciamo valere i nostri diritti, sia come professionisti che come persone umane. Mi auguro che il nuovo direttore regionale sia informato su questo forum affinchè possa realmente capire, anche se a volte esposte con ironia, le problematiche di BRESCIA; forse bisognerebbe inserire un nuovo Forum esclusivamente per poter dare suggerimenti e pareri su come far meglio funzionare la macchina dell'AdT, tutto fà brodo. Ciao
...a quali vacanze ai caraibi pensavi mi riferissi? anche se fosse, di certo non le nostre. Cmq la mia era una semplice provocazione onde capire secondo voi, e coloro che in qualche modo contano (parlo di zapata, eziomil e tutti gli altri di cui non ricordo il nome e che ringrazio per l'interesse che manifestano) sino a che punto si arriverà prima di trovare la soluzione ad una situazione così incerta. Al momento non vedo niente di buono! ...buone vacanze a ...ad alcuni. ciao
:evil: :!: MI chiedo perchè Brescia città ai vertici in qualunque campo si trova all'ultimo posto per efficienza e velocità catastale..... e' forse colpa dei dirigenti incompetenti .. l'altra mattina mi sono recato alle 8 in catasto a Brescia non ho consegnato niente.... per ritirare le pratiche hano messo il numero anche li ora non si ritira piu' niente e per non parlare del geom Gennaro Campana che invece di stare nel suo ufficio è in giro per tutta la provincia a Rilevare....val Trompia compresa...
Visto che conosci così bene la situazione, non sarebbe ora di fare i nomi dei colleghi disonesti che fanno lavorare lui e gli altri compagni di merende, visto che non è l'unico "faccendiare" ?????
"Anonymous" ha scritto: ....... Se avessero dato 1 fogli di mappa da vettorializzare ad ogni geometra a quest'ora sarebbe vettorializzata tutta la provincia, invece si preferisce assumere i famosi "lavoratori socialmente utili" che passano il loro tempo al bar oppure a bighellonare nei corridoi.
mi spiace parlare male di una categoria di persone, ma purtroppo non se ne può fare a meno, purtroppo con la faccenda dei lavoratori socialmente inutili non hanno risolto nulla, anzi!! i motivi sono hanno intasato tutti gli uffici pubblici di tutte queste persone, che invece di lavorare o bighellonano o hanno santi in paradiso e contano quanto un ingegnere dirigente dell'UTE, purtroppo non sanno lavorare non avendo avuto nessuna formazione nè prima scolastica, nè di gavetta in uno studio tecnico, e con i casini che ha l'agenzia del territorio, non può istruire persone, per metterle al posto degli impiegati, queste persone non hanno la facoltà di redigere atti, nè di firmarli, nè tantomeno di valutarli, e non possono adempire a tutte le operazioni che hanno a che fare con il pubblico, insomma gli uffici sono pieni di.... persone che fanno da serbatoio di voti elettorali... di qualunque partito non c'è nè destra nè sinistra, ma solo clientelismo di entrambi..... concorsi per far accedere a nuove persone non se ne parla, purtroppo dopo un paio d'anni che avranno rinnovati i contratti, anno dopo anno, cercheranno di sistemarli senza nessun concorso adducendo alla famosa frase professionalità acquisita lavorando ed acquisendo professionalità presso bar e a bighellonare nei corridoi, e fra un pò avranno l'attestato di generalissimi e l'inchino è d'obbligo al loro passaggio. dunque vedendo queste premesse che ci si lamenta che l'Adt e in genere gli uffici pubblici, sono una catastrofe, non pensatelo, rimpiangerete questo pessimo ufficio perchè state assistendo con i vostri occhi come le cose peggioreranno sempre più trasformandosi in una catastrofe....
udite udite venerdi' 28 aprile 2006 alle ore 14.30 si riunira' per la prima volta la commissione catasto per stabilire il nuovo programma... dopo mesi di silenzio si riparte ..speriamo che non si parli solo di tiro al piattello .....o della gara di sci... visto che oramai i colleghi si auto gestivano in catasto
Pensavo fosse uno schifo solo in piemonte!!!!He HE HE...invece è così dappertutto :evil: :twisted: !!!!!! Ora con il passare degli anni devo dire che la situazione è un pò migliorata!!!SI!! Perchè in catasto non ci vado più...Mando praticanti e visuristi!!!!Pago il servizio....ma guadagno in Salute!!! 8O Pensate che da noi....qualche anno fà.....i colleghi più abbienti si recavano presso l'agenzia del territorio....direttamente in Camper!!!!con sveglia alternata di ora in ora....perchè altrimenti se l'elenco dei professionisti appiccicato "SELF-MADE" sulla porta, non veniva puntualmente picchettato.....l'ultimo arrivato, (svegliatosi alle tre di mattina per presentare entro le 12.00 la sua agoniata pratica!!!) strappava il foglio e si ricominciava da zero!!!!con il rischio di non risultare più sull'elenco originario.... Strappato e sostituito!!!!! A MIO AVVISO IL VERO PROBLEMA CE LO CREIAMO PROPRIO NOI!!!! Subiamo e stiamo zitti!!! A mio avviso è ora di farsi sentire!!!!Come quando a torino si organizzò un picchetto di protesta con tanto di tende canadesi nella aiuole dell' U.T.E. :evil: E' ORA DI..... BASTA!!!!! Ciao a tutti....mi son sfogato anche io......
Oggi a Brescia la situazione catasto non è cambiata:
1) il sistema risulta bloccato da ieri, chi si è presentato alle 5 questa mattina lo ha fatto solo per respirare la frizzante aria mattutina. A forza di: forse parte.... dicono che alle dieci si va........ è un problema di Roma, no della Telecom..... alle undici riprende.... a mezzogiorno tutti a casa senza fare niente, prenotati e non prenotati. Alè
2) Sorpresa! i portici, box ecc. posti nell'angolo del lotto edificato, sempre presentati ed approvati con modesta entità ora sono soggetti alla procedura con triangoli fiduciali se superano i 20 mq., non vengono considerati ampliamento di fabbricato esistenti e quindi necessita il rilievo con i triangoli fiduciali. Un tecnico catastale mi ha detto "siete stati fortunati finora ....."
3) Gli estratti wegis rilasciati dall AdT e completamente sballati per errato inserimento (effettuato da loro) bisogna trattarli come demoliti e ricostruiti così da sistenare i guasti da loro prodotti.
4) gli estratti wegis richiesti non vengono inviati in quanto l'addetto è in ferie ..........
5) la stampa degli estratti non viene rilasciata in scala e stampata in maniera pessima, loro dicono è così....
6) chiedo di un tipo elaborato, inserito, validato, ecc. il giorno 12.5.06 , risposta: "non vedi che il sistema è fermo, non rompere i c******i"
Ho messo un sacco di puntini perchè sono rimasto senza parole.
Dimenticavo , gli autoallestiti con il pregeo 9 li sospendono perchè creano linee doppie.
scusa tanto, seza, ma per le proteste di questo tipo, se vuoi ottenere qualcosa, devi solo rivolgerti alla direzione centrale a roma, soltanto un pò più documentata, ma comunque è ora di mandarla, perchè è da troppo tempo che si legge di questo caos che c'è a brescia. qualche tempo fa succedeva lo stesso anche in quel di nuoro, ma dopo sonore proteste dei colleghi, nel giro di qualche mese ci sono stati tanti di quei spostamenti che qualcuno ancora va cercando la sedia.... provate a coalizzarvi, prima di tutto cercate di far intervenire il vs presidente ma se per caso ( o se per difendere la sua poltrona di roma), non dovesse inervenire fate le giuste proteste autonomamente, molte e tutti i giorni, fin tanto che non si rompono veramente i c*******ni. sicuramente colpirete nel segno, ma soprattutto farete sollevare un gran puzzo ( della m***da ) che la protesta avrà rimossa. saluti e auguri
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.