Forum
Argomento: GEOMETRI O FORNAI...
|
Autore |
Risposta |

factor55
|
"furina" ha scritto:  Al Catasto di Reggio Calabria, anche arrivando alle nove di mattina, si riesce a sbrigare il lavoro con molta tranquillità. Le pratiche docfa dopo massimo 15 minuti di fila, hai la ricevuta in mano. Per Pregeo, ci sono giorni in cui i tecnici sono di buon umore e dopo mezzora ti danno il tipo approvato, male che vada dopo due giorni è pronto. Ciò, nonostante la Lega Nord dica che nel sud non funziona niente ecc... Saluti a tutti. Ciccio Prima cosa sarebbe interessante sapere quante persone ci sono a presentare perchè come tu mi insegni Einstein ha scoperto molto tempo fa la teoria della relatività. Inoltre ricordo che ai tempi del condono (1°-1985 e 2°-1994) c'erano statistiche mai smentite che indicavano la Calabria come la regione nella quale il 90% delle abitazioni erano abusive. Perciò se tanto mi da tanto....... Inoltre,lasciando perdere facili strumentalizzazioni politiche,quanto detto dalla Lega NOrd immagino si riferisse a situazioni criminose che purtroppo lì da voi esistono e nonostante la presenza di tanta brava gente continuano a proliferare impunemente. Ritornando al ns. orticello catastale,sarei contento di apprendere da te che finalmente in tutta Italia ci sono i piani regolatori,i permessi di costruire,i nulla osta delle ASL,i piani di sicurezza,il DURC per le imprese, la denucia delle oper in C.A.,i calcoli dell'isolamento termico,le dichiazrazioni di conformità,i certificati di agibilità......... ecc. eccc. ecc.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
io che non sono nè del nord e nè del sud, ho amici molto sinceri che sono sia del nord che del sud che del centro italia con i quali collaboro e discuto molto volentieri di tutto e su tutto, meno che di politica. perciò è molto gradito che in questo forum, nè si parli di politica, nè si facciano allusioni che con il nostro lavoro non c'entrano per nulla nemmeno con i cavoli secchi. tenete in considerazione che chi ci sta ospitando in questo forum è del sud, chi ci sta fornendo validi ed utili applicativi gratuiti è del sud, che costoro stanno dando anche l'anima lavorando nei tempi liberi ed anche di notte per riuscire a mantenere il miglior standard possibile, al solo scopo di far conoscere e possibilmente risolvere i nostri problemi o presunti tali. quindi valutate il fatto che a RC come anche in qualche altro ufficio si sta facendo una sperimentazione avanzata, che forse in caso di esito positivo, le metodologie applicate, lo potranno essere anche negli altrti Uffici. considerate anche che mentre negli uffici del sud il personale abbonda per motivi politici, al nord non sempre lo è per il motivo opposto, pochi ambiscono lo stipendio misero di un catastale, per il semplice motivo che lavorare all'esterno è più redditizio. ( forse ???!!! ) in conclusione: fate il piacere.......... evitate questi slogan che non sono più tollerati nemmeno allo stadio!! sennò sarà il caso di chiedere che questi post vengano cancellati immediatamente sul nascere.. salutissimi
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ah! dimenticavo! viva Irlanda di nuovo salutissimi
|
|
|
|

Anonymous
"geoalfa" ha scritto:
perciò è molto gradito che in questo forum, nè si parli di politica, nè si facciano allusioni che con il nostro lavoro non c'entrano per nulla nemmeno con i cavoli secchi. sennò sarà il caso di chiedere che questi post vengano cancellati immediatamente sul nascere. Pienamente d'accordo. Ciao!
|
|
|
|

furina
|
Non intendevo assolutamente innescare una polemica politica, anzi detto per inciso per me tutti i politici sono uguali. Però, quando in mezzo a tante cose che girano per il verso sbagliato (in Calabria), c'è un ufficio che funziona, mi sembra giusto evidenziarlo. Saluti a tutti.
|
|
|
|

factor55
|
"geoalfa" ha scritto: io che non sono nè del nord e nè del sud, ho amici molto sinceri che sono sia del nord che del sud che del centro italia con i quali collaboro e discuto molto volentieri di tutto e su tutto, meno che di politica. Convengo con te che forse mi sono lasciato un pò trasportare dall'argomento e se ho offeso la sensibiltà di qualcuno,sinceramente me ne scuso,non era proprio mia intenzione innalzare delle barricate o degli stupidi steccati. Anch'io credo nella collaborazione con tutti e se avessi delle idee "separatiste" sicuramente andrei a scrivere le mie considerazioni su qualche forum all'uopo predisposto. Detto questo non mi sembra fuori luogo chiedere al collega che ha dipinto Reggio Calabria come un'oasi felice di precisare meglio il concetto se lo ritiene opportuno,perchè a volte noi della brumosa padania abbiamo l'impressione di essere cornuti e mazziati,visto quanto accade principalmente nei ns catasti e di cui in questo topic abbiamo ampiamente dissertato. Infine,se siamo in questa situazione non proprio ottimale non è certo per opera dello Spirito Santo....oops forse è meglio fare a meno di parlare di religione,non si sa mai.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ok! Factor55 e Furina, coì va bene, diciamoci le cose che non vanno e quello che fate per risolverle, a me sembra che zapata ha proposto qualcosa di buono con la spedizione delle pratiche via email, ci dovrebbe dire di preciso i passaggi che hanno escogitato per poterlo " copiare" anche noi nei ns uffici, se le ns commissioni catasto riescono a capirlo, comunque è il caso di tentare. salutissimi
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Mi inserisco per complimentarmi come dei toni "deviati" siano rientrati prontamente e civilmente. Questo è un forum che niente ci azzecca con la politica o con altri problemi sociali quindi ringrazio coloro che hanno evidenziato tal proposito. Per quanto riguarda l'Ufficio di Reggio Calabria sono contento che sia un'isola felice come so che ce ne siano tante in italia solo che non se ne parla, perchè fa più notizia "la lamentela". I giornali e la tv ci insegnano. Quindi oggi colgo l'occasione per inaugurare un'altro TOPIC "L'isola felice" in contrapposizione a "Geometri o Fornai" dove spero segnalerete quegli Uffici dove lavorate con celerità,tranquillità e dignità. E spero segnalerete procedure eliminacode e quant'altro Grazie a tutti per la collaborazione che sempre mi date esprimendo i vostri pensieri su questo forum
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

furina
|
Volevo rispondere a Factor55 sul discorso dell'Ufficio Catastale di Reggio Calabria. Non è che a Reggio Calabria le cose funzionino meglio delle altre Regioni, anzi (i fatti di cronaca giornalmente dicono il contrario), però nel caso specifico, (Catasto) da un pò di anni a questa parte l'Ufficio funziona, sarà merito del dirigente, degl'impiegati o chi altro. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Sicuramente non c'è la mole di lavoro degli uffici del nord e centro italia, ma credo che anche gli impiegati saranno rapportati. Comunque, spero tanto che ci diano la possibilità di inviare telematicamente le pratiche, per andare al Catasto devo fare 150 Km!!!! Saluti, ciccio.
|
|
|
|

seza
|
Ieri ho letto l'articolo scritto dalla presidente della Commissione Catasto dove invitava i colleghi a non iniziare le code alla mattina presto ma dalle ore 8,30. Così per essere sicuro questa mattina mi sono presentato mezz'ora prima (ore 5,10) per presentare n. 1 voltura, n. 1 pregeo e due Docfa, prendendo rispettivamente i numeri 1, 4, 9........ ed ho fatto bene. Dalle 8,30 alle 9,30 sciopero con assemblea, non pubblicizzato se non dal tam tam del "geometra amico", non un manifesto di spiegazione nè un biglietto. Dalle 9,30 alle 9,45 distribuzione dei numeri. Riesco a presentare la voltura ed il pregeo in tempi abbastanza rapidi (sono tra i primi) aiutandomi con altri colleghi (io presento una cosa a te e tu presenti una cosa a me), il pregeo viene solo inserito per l'assegnazione ed elaborazione si vedrà. Dalle 10,10 mi metto in coda per la verifica dei poligoni dei docfa (ma negli altri catasti li fanno ancora?), i tecnici preposti sono due, uno per i numeri dispari ed uno per i numeri pari. Al mio turno entro e con una lentezza esasperante controlla i poligoni dei miei docfa , poi mentre esco dichiara agli altri in coda " tra due minuti smetto..... perchè sono già le 10,30 " ( a BS il controllo poligoni finisce alle 10,30, sia che nevichi, sia che ci sia sciopero, sia che caschi il mondo), morale avendo io il numero 9 questa mattina ha visionato solo 5 massimo 6 tecnici. Passo poi agli sportelli per inserire il docfa e finalmente alle 11,45 esco dal catasto di BS. Dal catasto aspetto ancora un'estratto mappa dal 19.10.2005 (nonostante i numerosi solleciti), ed i quattro tipi presentati il 12.12.2005 non sono ancora stati assegnati al tecnico che li dovrebbe elaborare. Fine della cronaca.
|
|
|
|

geosalvo66
Consolati anche a Palermo è così, con l'aggravamìnte che per tutta la settimana antecedente al Natale hanno indetto riunioni sindacali fino a partire dalle ore 11,30. :x :twisted:
|
|
|
|

Anonymous
Egr. Ing. Maggio Le scrivo perche a bresciasiamo esausti delle code e dei ritardi accumulati che non ci permettono di lavorare.. 1) a dicembre per cause poco note il catasto apriva i battenti alle 9.30 ..si dice per assemblea sindacale. 2)bisognava arrivare all'alba per poter avere un numero decente ed essere serviti 3)gli estratti mappa ormai non vengono neanche piu' rilasciati ..tempi biblici.. 4) per riuscire ad avere qualcosa bisogna recarsi da uno dei responsabili Ing.iero e fare pressione per avere qualche estratto siamo alle solite tante belle parole ma nulla di fatto... non si potrebbero azzerare i vertici dirigenziali di Brescia per vedere se qualcosa di positivo si riesce a raggiungere. per non parlare della commissione catasto di Brescia che ha del ridicolo. A quanto pare sembra che non corra buon sangue tra' catasto e commissione. la ringrazio della sua attenzione p.s forse è meglio andare in catasto al Sud
|
|
|
|

seza
|
Ma gli estratti Wegis da rilasciare al massimo in TRE GIORNI se dopo quasi tre mesi non vengono rilasciati a chi bisogna rivolgersi? alla Procura della Repubblica? Non sarebbe utile che si potesse vedere in internet anche lo stato di evasione degli estratti e che la situazione potesse essere vista anche da Roma? o non gliene frega niente? NON SO PIU' CHE SCUSA TROVARE CON IL CLIENTE!!!!!!!
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|