Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / genera chiavi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore genera chiavi

marcoPN

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 10:50

vi funziona genera chiavi? io metto dentro tutti i campi ma si impalla. repubblica delle banane...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geometra75

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 11:37

"marcoPN" ha scritto:
vi funziona genera chiavi? io metto dentro tutti i campi ma si impalla. repubblica delle banane...

se ti può tranquillizzare....non sei solo!
ho mandato un mail riscontrando il problema su più pc e su diversi S.O. windows.
Ho eseguito alla lettera tutto quello che indicano le istruzioni (java, ecc.).
ma nulla da fare.
Sicuramente bisognerà aspettare qualche giorno finchè la situazione si assesti, forse ci sono troppi accessi (?), ma sono anche a conoscenza che ad alcuni è andato tutto a buon fine......mah! 8O

P.S.= ci ho perso una serata intera a installare - disinstallare - aggiornare fare e rifare alla fine ho rinunciato, in attesa che mi venga la voglia di riprovarci

saluti

marcoPN

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 13:50

...x non parlare della cartaSì che non si puo piu utilizzare...

geometra75

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 15:46

ultime notizie.
nota negativa;
- stamane mi ha chiamato una signorina del call center, dicendomi che il problema da mè riscontrato è comune a molti utenti......ma và!!!
Purtroppo (per mè) io utilizzo due sistemi operativi (testuali parole) uno troppo vecchio (win2000pro) e uno troppo nuovo (win vista) per i quali ancora non è stato ottimizzato il generaambiente a livello di certificati ecc.ecc.ecc., praticamente su explorer 7 ci sono dei problemi di compatibilità. Su firefox pure. Dovrebbe invece funzionare su explorer 6 senza problemi.
Cmq la gentilissima signorina mi ha consigliato di riprovare almeno fra una settimana - 10 giorni e se dovessi riscontrare ancora problemi in tal senso, farmi vivo che provano a risolvere 8O

La nota positiva;
- li ho contattati sabato pomeriggio tramite mail, mi hanno chiamato stamattina più volte dalle ore 9:45 fino a quando non mi hanno raggiunto(il cell. non prendeva e mi sono arrivati vari messaggi) alle ore 11:00.

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 20:53

"marcoPN" ha scritto:
...x non parlare della cartaSì che non si puo piu utilizzare...

azz.... si paga per avere le chiavi ????????? !!!!!!
:( :( :( :( :(

mobero

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 18:17

se posso essere utile spiego quale è stato il mio problema e come l'ho risolto.

per chi è riuscito a scaricare qualcosa dal sito ma successivamente non è riuscito a fare nulla:

1) bloccare la chiave inserendo i dati richiesti:
Codice fiscale
pin della busta A
postazione 001
n. autorizzazione che è in testa alla registrazione della domanda fatta
in catasto

2) generare nuovamente il certificato con gli stessi dati, attendere che il certificato si visualizzi sul desktop attendere la richiesta di una password (da ricordare) ed inviare

3) all'apertura del certificato, per la creazione della chiave, (se ricordo bene) dovrebbe richiedere la password inserita prima, se non è così proseguire semplicemente

4) Una volta installato il programma firmaverifica 2.1 (che solo qualche giorno fà lo hanno messo disponibile sul sito sister) configurare il percorso in cui trovare la chiave

5) Una volta importato il documento da firmare cliccare firma ed inserire la password digitata nelle fasi precedenti.

FINALMENTE IL DOCUMENTO E' FIRMATO

gialti

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2009 alle ore 18:31

devo rinnovare le firme essendo scaduto il certificato e non mi riesce entrare in genera chiavi.

qualcuno ha qualche novità??

grazie Gialti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie