Volevo conoscere come funzione nei vari catasti lo sportello front office.
Premesso che ormai tutte le istanze passano tramite questo sportello, viene quindi utilizzato soprattutto per preallineare situazioni su volture, frazionamenti non inseriti o mappali, rettifiche dati in generale, e quant'altro possa esistere in problemi vari .
Se si è tecnici ad esempio al fine di velocizzare una voltura non evasa, fatte le opportune ricerche MOD. 12 o MOD. 97 si va in archivio e si cerca la voltura così da allegarla subito all'istanza di fronte office.
In questo modo penso c'è un vantaggio reciproco, l'impiegato catastale perde meno tempo e il tecnico avra l'istanza evasa prima.
Fin qui tutto OK, il problema nasce quando il tecnico utente non riesce a dare l'aiuto poichè non riesce a trovare quanto serve, o perchè non può perdere tempo in ricerche di competenze altrui.
Poichè l'istanza di FRONT OFFICE non viene accettata ....
DOMANDA .... E' LEGITO QUESTO RIFIUTO ...
Se una voltura è stata fatta e io non riesco a trovarla perche non se la cerca il tecnico impiegato catastale a cui è stata assegnata ???
Forse nel caso della voltura potrebbe essere successo che la stessa non è stata mai presentata dal Notaio .... ma se i modelli 97 sono carta straccia come posso io conoscere il numero della Voltura ???? essere certo se è stata presentata o meno ???
Nella vostra AdT come funzionano questi FRONT OFFICE
Saluti Pietrojoy