Forum
Autore |
Firmaverifica dopo perdita firma digitale |

Tsubasa
|
Buonasera! Ho provato a cercare tra gli altri topic, ma non ho trovato niente che potesse risolvere il mio problema che illustro di seguito: purtroppo e non so spiegarmi il motivo, il programma firmaverifica non riconosce più i floppy con le copie delle mie firme digitali. Provo a vedefre il contenuto dei floppy ed è come se la mia firma digitale si fosse cancellata. Ho spulciato nel forum, provato con telematiko, ma niente, non riesco a venire a capo del problema :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Devo reinstallare genera ambiente? Bloccare la chiave, e ripetere TUTTA la procedura dall'inizio come quando mi hanno consegnato la busta in catasto? Provare a fare un'altra copia della firma digitale, ma come? Anche l'assistenza di sister, nonostante le continue segnalazioni, mi è stata di aiuto. Scusate se questo argomento è stato trattato diverse volte, ma sono davvero inguaiato in quanto è prossima la consegna di alcuni documenti davvero importanti e, considerata la situazione del Catasto nella mia città (L'Aquila), il front office è l'estrema soluzione! Ringrazio tutti anticipatamente e auguro ai colleghi un buon lavoro! Antonello
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVE
Secondo me basta che vai su Sister > Presentazione Documenti > Software > Genera Ambiente di Firma poi Generi nuovamente una chiave con i dati che ti ha fornito il catasto e poi ti conviene fare una copia del certificato (magari su un pendrive) il file che ti viene generato. Non ho sperimentato la cosa, ma non ci dovrebbero essere controlli sul numero di chiavi che generi. Ciao e fammi sapere
|
|
|
|

MarcoD
"DAVE" ha scritto: Secondo me basta che vai su Sister > Presentazione Documenti > Software > Genera Ambiente di Firma poi Generi nuovamente una chiave con i dati che ti ha fornito il catasto e poi ti conviene fare una copia del certificato (magari su un pendrive) il file che ti viene generato. Non ho sperimentato la cosa, ma non ci dovrebbero essere controlli sul numero di chiavi che generi. Ciao e fammi sapere Aggiungo anche che se le tua key fosse ancora valida prova prima con "copia dipositivo di firma" sempre dalla sezione indicata da DAVE. Ti consiglio di salvarla su un dispositivo + affidabile di un floppy. Al limite quando apri il firma e verifica sfogliando il percorso del ks controlli la data del certificato e ti apparirà se è valido o meno. Ciao e buona fortuna
|
|
|
|

Tsubasa
|
Ciao Dave e MarcoD e soprattutto grazie davvero! Ho provato a seguire il procedimento consigliato da Dave, utilizzando la piattaforma sister2, ma mi dice che la chiave è già stata generata e non mi permette di andare avanti :cry: :cry: :cry: L'altro problema è che la Sogei ha tolto il programma Firmaverifica da Sister > Presentazione Documenti > Software > e non so dove cavolo scaricarlo per fare altri tentativi... forse conviene bloccare la chiave, andare in catasto e rifare tutto dall'inizio... che disastro comunque!
|
|
|
|

DAVE
Mi dispiace ma purtroppo io sono antico, utilizzo ancora SisTer 1, quindi cambia tutto immagino!
|
|
|
|

CESKO
|
"Tsubasa" ha scritto: L'altro problema è che la Sogei ha tolto il programma Firmaverifica da Sister > Presentazione Documenti > Software > e non so dove cavolo scaricarlo per fare altri tentativi... chi ti ha detto che l'ha tolto......... bastava che tu cercassi più attentamente www.agenziaterritorio.it/?id=6704
|
|
|
|

CESKO
|
"DAVE" ha scritto: Mi dispiace ma purtroppo io sono antico, utilizzo ancora SisTer 1, quindi cambia tutto immagino! non cambia nulla.......... anzi!
|
|
|
|

Tsubasa
|
Grazie a tutti! Ho installato Firmaverifica 2.1 e pare che tutto abbia ripreso a funzionare correttamente in quanto con questo software è possibile scegliere il drive dove sta il keystore... (ritrovato nei menadri dell'hd :o :o :o :o ) e quindi, anche senza floppy posso (ri)firmare i documenti! Speriamo bene e grazie ancora di cuore!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|