Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Firmaverifica dopo perdita firma digitale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Firmaverifica dopo perdita firma digitale

Tsubasa

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 19:49

Buonasera!
Ho provato a cercare tra gli altri topic, ma non ho trovato niente che potesse risolvere il mio problema che illustro di seguito: purtroppo e non so spiegarmi il motivo, il programma firmaverifica non riconosce più i floppy con le copie delle mie firme digitali. Provo a vedefre il contenuto dei floppy ed è come se la mia firma digitale si fosse cancellata.
Ho spulciato nel forum, provato con telematiko, ma niente, non riesco a venire a capo del problema :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Devo reinstallare genera ambiente?
Bloccare la chiave, e ripetere TUTTA la procedura dall'inizio come quando mi hanno consegnato la busta in catasto?
Provare a fare un'altra copia della firma digitale, ma come?
Anche l'assistenza di sister, nonostante le continue segnalazioni, mi è stata di aiuto.
Scusate se questo argomento è stato trattato diverse volte, ma sono davvero inguaiato in quanto è prossima la consegna di alcuni documenti davvero importanti e, considerata la situazione del Catasto nella mia città (L'Aquila), il front office è l'estrema soluzione! Ringrazio tutti anticipatamente e auguro ai colleghi un buon lavoro!
Antonello

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

DAVE

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 20:37

Secondo me basta che vai su
Sister > Presentazione Documenti > Software > Genera Ambiente di Firma
poi Generi nuovamente una chiave con i dati che ti ha fornito il catasto e poi ti conviene fare una copia del certificato (magari su un pendrive) il file che ti viene generato.
Non ho sperimentato la cosa, ma non ci dovrebbero essere controlli sul numero di chiavi che generi.
Ciao e fammi sapere

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 21:20

"DAVE" ha scritto:
Secondo me basta che vai su
Sister > Presentazione Documenti > Software > Genera Ambiente di Firma
poi Generi nuovamente una chiave con i dati che ti ha fornito il catasto e poi ti conviene fare una copia del certificato (magari su un pendrive) il file che ti viene generato.
Non ho sperimentato la cosa, ma non ci dovrebbero essere controlli sul numero di chiavi che generi.
Ciao e fammi sapere

Aggiungo anche che se le tua key fosse ancora valida prova prima con "copia dipositivo di firma" sempre dalla sezione indicata da DAVE. Ti consiglio di salvarla su un dispositivo + affidabile di un floppy.
Al limite quando apri il firma e verifica sfogliando il percorso del ks controlli la data del certificato e ti apparirà se è valido o meno.
Ciao e buona fortuna

Tsubasa

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2010 alle ore 12:08

Ciao Dave e MarcoD e soprattutto grazie davvero!
Ho provato a seguire il procedimento consigliato da Dave, utilizzando la piattaforma sister2, ma mi dice che la chiave è già stata generata e non mi permette di andare avanti :cry: :cry: :cry:
L'altro problema è che la Sogei ha tolto il programma Firmaverifica da Sister > Presentazione Documenti > Software > e non so dove cavolo scaricarlo per fare altri tentativi... forse conviene bloccare la chiave, andare in catasto e rifare tutto dall'inizio... che disastro comunque!

DAVE

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2010 alle ore 09:24

Mi dispiace ma purtroppo io sono antico, utilizzo ancora SisTer 1, quindi cambia tutto immagino!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2010 alle ore 09:22

"Tsubasa" ha scritto:
L'altro problema è che la Sogei ha tolto il programma Firmaverifica da Sister > Presentazione Documenti > Software > e non so dove cavolo scaricarlo per fare altri tentativi...

chi ti ha detto che l'ha tolto.........
bastava che tu cercassi più attentamente
www.agenziaterritorio.it/?id=6704

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2010 alle ore 09:23

"DAVE" ha scritto:
Mi dispiace ma purtroppo io sono antico, utilizzo ancora SisTer 1, quindi cambia tutto immagino!

non cambia nulla.......... anzi!

Tsubasa

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2010 alle ore 22:27

Grazie a tutti!
Ho installato Firmaverifica 2.1 e pare che tutto abbia ripreso a funzionare correttamente in quanto con questo software è possibile scegliere il drive dove sta il keystore... (ritrovato nei menadri dell'hd :o :o :o :o ) e quindi, anche senza floppy posso (ri)firmare i documenti!
Speriamo bene e grazie ancora di cuore!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie