Forum
Autore |
Estratto WEGIS..SBAGLIATO = vicissitudini ! |

geoalfa
(GURU)
|
Bene ! ragazzi oggi vi racconto io una vicissitudine che ancora non sono riuscito a risolvere amichevolmente! il 22 novembre abbiamo ordinato telematicamente un estratto wegis di una porzione di strada indicando correttamente come si è sempre fatto tutti i dati necessari: --> comune. --> foglio --> particelle adiacenti la porzione di strada da frazionare con a fianco indicato, come suol farsi, il simbolo S preceduto dal segno - ebbene dopo poche ore ricevuto il file, - lo esplodo, - lo carico nella directory Estratti, quindi - lo importo nel libretto, - noto che non mi hanno fatto lo stralcio della parte di strade da me indicate, fa niente, penso erroneamente!- - non noto che alcuni pezzi di strade che mi hanno indicato invadono anche aree già occupate da edifici e lotti! in poche parole il retino grigio o campitura delle strade l'hanno messo su un intero quartiere! fregandosene altamente della mia richiesta, che indicava solo una porzione di strade ! - lo elaboro con PreGeo10 versione novembre 2010, - lo spedisco con GeoWeb; **** il giorno dopo mi viene rigettato con la seguente motivazione: in fase di approvazione cartografica il sistema rileva la sovrapposizione di aree nella proposta di aggiornamento, - Approvazione impossibile ! qui inizia il calvario: fra UP AdT, Sister assistenza al nr verde 800219402 non si riesce a farsi dare l'estratto aggiornato! nemmeno con la minaccia di rivolgermi alla autorità giudiziaria! se ne fregano altamente! questo è quanto! voi che ne dite? lo segnalo, come altro al nostro rappresentante nazionale, perché - sicuramente - queste cose lui non le sa!!! - ? cordialità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
ma nella tua ADT sono dei citrulli? A Cuneo se l'errore è dell'Ufficio correggono l'errore e lo sostituiscono come prevede la normativa.
|
|
|
|

robertopi
|
Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!! saluti e in bocca a lupo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!! saluti e in bocca a lupo Forse mi sono espresso in maniera non precisa: il problema sta nel fatto che l'estratto è stato ordinato telematicamente e pagato sul conto nazionale, rilasciato dalla postazione centrale, e l'inconveniente è che non posso far intervenire l'UP se non per far attestare l'errore commesso dal sistema, quindi mi debbono mettere in lista per farmi riaccreditare l'importo pagato, e/o rilasciarmi un nuovo estratto dopo aver corretto l'inconveniente! vi immaginate? domani dovrei andare in AdT, - fare l'anticamera, far vistare dal capo reparto la visura, - andare dall'economo, fare la richiesta di rimborso, - andare alla cassa per pagare subito un nuovo estratto, - andare dall'impiegato fare ulteriore anticamera che dovrà controllare la mappa e poi, eventualmente rilasciare un nuovo estratto! vi sembra che la burocrazia è sufficientemente sazia? a voi la palla, per dire la vostra! cordialità
|
|
|
|

studioessetia
|
far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"studioessetia" ha scritto: far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto. agli effetti pratici è da concordare! ma, dal momento che ho sempre lottato per debellare questa piaga, ho già provveduto a porgere formale protesta e domani sarà portata sul tavolo di chi di dovere! perseguirò il fine fino ad avere ragione! basta che non mi dicano che la ragione si dà ai matti! cordialità
|
|
|
|

studioessetia
|
concordo pienamente con te. il problema di questi uffici (alcuni) è che i funzionari/tecnici/impiegati affermano e si trincerano ...... è colpa del sistema è colpa di SOGEI (anche se ci mettono del loro) è colpa di qui di lò ecc ecc sono le procedure ecc ecc ecc ribadisco quanto in precedenza scritto e dietro ogni procedura/ programma c'è sempre una figura umana (non eterea) che può forzare , bypassare /cancellare/rimborsare .... per es. a me era già capitato di richiedere un doppione di EDM causa ciofeca di SISTER : il secondo me l'hanno annullato entro pochissimo e restituito "la pecunia"
|
|
|
|

treppo
|
strano, a me e' successo che il contorno di due particelle adiacenti si sovrapponesse impedendomi la predisposizione della proposta di aggiornamento. Mi sono recato all'adt ed in tempo reale insieme al tecnico abbiamo verificato e corretto l'errore. Ritornato in ufficio ho chiesto un estratto sostitutivo a costo 0, mezz'ora dopo ho completato il tipo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|