Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Estratto WEGIS..SBAGLIATO = vicissitudini !
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto WEGIS..SBAGLIATO = vicissitudini !

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 11:08

Bene !
ragazzi oggi vi racconto io una vicissitudine che ancora non sono riuscito a risolvere amichevolmente!

il 22 novembre abbiamo ordinato telematicamente un estratto wegis di una porzione di strada indicando correttamente come si è sempre fatto tutti i dati necessari:
--> comune.
--> foglio
--> particelle adiacenti la porzione di strada da frazionare con a fianco indicato, come suol farsi, il simbolo S preceduto dal segno -

ebbene dopo poche ore ricevuto il file,
- lo esplodo,
- lo carico nella directory Estratti, quindi
- lo importo nel libretto,
- noto che non mi hanno fatto lo stralcio della parte di strade da me indicate,
fa niente, penso erroneamente!-
- non noto che alcuni pezzi di strade che mi hanno indicato invadono anche
aree già occupate da edifici e lotti! in poche parole il retino grigio o campitura
delle strade l'hanno messo su un intero quartiere! fregandosene altamente
della mia richiesta, che indicava solo una porzione di strade !
- lo elaboro con PreGeo10 versione novembre 2010,
- lo spedisco con GeoWeb;

****
il giorno dopo mi viene rigettato con la seguente motivazione: in fase di approvazione cartografica il sistema rileva la sovrapposizione di aree nella proposta di aggiornamento, - Approvazione impossibile !

qui inizia il calvario:

fra UP AdT, Sister assistenza al nr verde 800219402 non si riesce a farsi dare l'estratto aggiornato!

nemmeno con la minaccia di rivolgermi alla autorità giudiziaria!

se ne fregano altamente!

questo è quanto!

voi che ne dite?

lo segnalo, come altro al nostro rappresentante nazionale, perché - sicuramente - queste cose lui non le sa!!! - ?

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Settembre 2007

Messaggi:
255

Località
by geopec

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 14:10

ma nella tua ADT sono dei citrulli?

A Cuneo se l'errore è dell'Ufficio correggono l'errore e lo sostituiscono come prevede la normativa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 14:17

Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!!
saluti e in bocca a lupo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:19

"robertopi" ha scritto:
Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!!
saluti e in bocca a lupo



Forse mi sono espresso in maniera non precisa:

il problema sta nel fatto che l'estratto è stato ordinato telematicamente e pagato sul conto nazionale, rilasciato dalla postazione centrale, e l'inconveniente è che non posso far intervenire l'UP se non per far attestare l'errore commesso dal sistema, quindi mi debbono mettere in lista per farmi riaccreditare l'importo pagato, e/o rilasciarmi un nuovo estratto dopo aver corretto l'inconveniente!
vi immaginate?
domani dovrei andare in AdT,
- fare l'anticamera, far vistare dal capo reparto la visura,
- andare dall'economo, fare la richiesta di rimborso,
- andare alla cassa per pagare subito un nuovo estratto,
- andare dall'impiegato fare ulteriore anticamera che dovrà controllare la mappa
e poi, eventualmente rilasciare un nuovo estratto!
vi sembra che la burocrazia è sufficientemente sazia?

a voi la palla, per dire la vostra!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Settembre 2007

Messaggi:
255

Località
by geopec

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:24

far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:50

"studioessetia" ha scritto:
far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto.



agli effetti pratici è da concordare!

ma, dal momento che ho sempre lottato per debellare questa piaga, ho già provveduto a porgere formale protesta e domani sarà portata sul tavolo di chi di dovere!

perseguirò il fine fino ad avere ragione!

basta che non mi dicano che la ragione si dà ai matti!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Settembre 2007

Messaggi:
255

Località
by geopec

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 16:09

concordo pienamente con te.

il problema di questi uffici (alcuni) è che i funzionari/tecnici/impiegati affermano e si trincerano ......

è colpa del sistema
è colpa di SOGEI (anche se ci mettono del loro)
è colpa di qui di lò ecc ecc
sono le procedure ecc ecc ecc

ribadisco quanto in precedenza scritto e dietro ogni procedura/ programma c'è sempre una figura umana (non eterea) che può forzare , bypassare /cancellare/rimborsare ....

per es. a me era già capitato di richiedere un doppione di EDM causa ciofeca di SISTER : il secondo me l'hanno annullato entro pochissimo e restituito "la pecunia"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treppo

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
44

Località
Lucca

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 18:24

strano, a me e' successo che il contorno di due particelle adiacenti si sovrapponesse impedendomi la predisposizione della proposta di aggiornamento. Mi sono recato all'adt ed in tempo reale insieme al tecnico abbiamo verificato e corretto l'errore. Ritornato in ufficio ho chiesto un estratto sostitutivo a costo 0, mezz'ora dopo ho completato il tipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie