Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Estratto WEGIS..SBAGLIATO = vicissitudini !
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto WEGIS..SBAGLIATO = vicissitudini !

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 11:08

Bene !
ragazzi oggi vi racconto io una vicissitudine che ancora non sono riuscito a risolvere amichevolmente!

il 22 novembre abbiamo ordinato telematicamente un estratto wegis di una porzione di strada indicando correttamente come si è sempre fatto tutti i dati necessari:
--> comune.
--> foglio
--> particelle adiacenti la porzione di strada da frazionare con a fianco indicato, come suol farsi, il simbolo S preceduto dal segno -

ebbene dopo poche ore ricevuto il file,
- lo esplodo,
- lo carico nella directory Estratti, quindi
- lo importo nel libretto,
- noto che non mi hanno fatto lo stralcio della parte di strade da me indicate,
fa niente, penso erroneamente!-
- non noto che alcuni pezzi di strade che mi hanno indicato invadono anche
aree già occupate da edifici e lotti! in poche parole il retino grigio o campitura
delle strade l'hanno messo su un intero quartiere! fregandosene altamente
della mia richiesta, che indicava solo una porzione di strade !
- lo elaboro con PreGeo10 versione novembre 2010,
- lo spedisco con GeoWeb;

il giorno dopo mi viene rigettato con la seguente motivazione: in fase di approvazione cartografica il sistema rileva la sovrapposizione di aree nella proposta di aggiornamento, - Approvazione impossibile !

qui inizia il calvario:

fra UP AdT, Sister assistenza al nr verde 800219402 non si riesce a farsi dare l'estratto aggiornato!

nemmeno con la minaccia di rivolgermi alla autorità giudiziaria!

se ne fregano altamente!

questo è quanto!

voi che ne dite?

lo segnalo, come altro al nostro rappresentante nazionale, perché - sicuramente - queste cose lui non le sa!!! - ?

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 14:10

ma nella tua ADT sono dei citrulli?

A Cuneo se l'errore è dell'Ufficio correggono l'errore e lo sostituiscono come prevede la normativa.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 14:17

Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!!
saluti e in bocca a lupo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:19

"robertopi" ha scritto:
Gianni mi sa che con 'ste segnalazioni al "nostro rappresentante nazionale" se, casomai, i problemi dovessero risolversi, occorre troppo tempo, durante il quale in nostro fegato è soggetto a perpetui sversamenti di bile, ovviamente nocivi alla ns salute. Io in questi casi, mio malgrado, vado in ufficio e li martello finchè non mi risolvono il problema, che ad certo punto pur di togliermi dalle p...., fanno il proprio dovere!!
saluti e in bocca a lupo

Forse mi sono espresso in maniera non precisa:

il problema sta nel fatto che l'estratto è stato ordinato telematicamente e pagato sul conto nazionale, rilasciato dalla postazione centrale, e l'inconveniente è che non posso far intervenire l'UP se non per far attestare l'errore commesso dal sistema, quindi mi debbono mettere in lista per farmi riaccreditare l'importo pagato, e/o rilasciarmi un nuovo estratto dopo aver corretto l'inconveniente!
vi immaginate?
domani dovrei andare in AdT,
- fare l'anticamera, far vistare dal capo reparto la visura,
- andare dall'economo, fare la richiesta di rimborso,
- andare alla cassa per pagare subito un nuovo estratto,
- andare dall'impiegato fare ulteriore anticamera che dovrà controllare la mappa
e poi, eventualmente rilasciare un nuovo estratto!
vi sembra che la burocrazia è sufficientemente sazia?

a voi la palla, per dire la vostra!

cordialità

studioessetia

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:24

far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 15:50

"studioessetia" ha scritto:
far correggere solo l'errore e poi chiedere l'estratto senza il rimborso meno grane se metti il tempo che perdi non si sa cosa è più conveniente : se calcolare il tempo perso e addebitarlo al cliente o chiedere un secondo estratto.

agli effetti pratici è da concordare!

ma, dal momento che ho sempre lottato per debellare questa piaga, ho già provveduto a porgere formale protesta e domani sarà portata sul tavolo di chi di dovere!

perseguirò il fine fino ad avere ragione!

basta che non mi dicano che la ragione si dà ai matti!

cordialità

studioessetia

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 16:09

concordo pienamente con te.

il problema di questi uffici (alcuni) è che i funzionari/tecnici/impiegati affermano e si trincerano ......

è colpa del sistema
è colpa di SOGEI (anche se ci mettono del loro)
è colpa di qui di lò ecc ecc
sono le procedure ecc ecc ecc

ribadisco quanto in precedenza scritto e dietro ogni procedura/ programma c'è sempre una figura umana (non eterea) che può forzare , bypassare /cancellare/rimborsare ....

per es. a me era già capitato di richiedere un doppione di EDM causa ciofeca di SISTER : il secondo me l'hanno annullato entro pochissimo e restituito "la pecunia"

treppo

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 18:24

strano, a me e' successo che il contorno di due particelle adiacenti si sovrapponesse impedendomi la predisposizione della proposta di aggiornamento. Mi sono recato all'adt ed in tempo reale insieme al tecnico abbiamo verificato e corretto l'errore. Ritornato in ufficio ho chiesto un estratto sostitutivo a costo 0, mezz'ora dopo ho completato il tipo.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie