Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Discriminazione Tecnici
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Discriminazione Tecnici

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2005 alle ore 17:17

Con questo messaggio voglio segnalare una situazione che sta diventando col tempo sempre più paradossale. Percepito anche dagli ultimi messaggi la posizione che occupa Zapata nel Veneto mi rivolgo particolrmente a lui affinché, se ritiene la mia segnalazione pertinente, ponga fine al problema che di seguito illustro.

Provincia di Venezia.
Tempo fa (molto) veniva attivato uno sportello "rapido" affinché chi avesse un "estremamente" limitato numero di pratiche potesse evitare i tempi del polifunzionale, che veniva di fatto riservato a chi aveva più di due pratiche. Col tempo questo sportello è stato riservato ai cosidetti "privati" ovvero a quelle persone, perloppiù proprietarie, che avevano materialmente la pratica della propria proprietà (visure e volture normalmente). Al più i tecnici ne veniva "concesso" l'accesso in caso di assenza di privati (indipendentemente dalle priorità date dal famoso numero blu).
Ora, non ho mai capito la differenza fra una mia visura e quella di mio padre che viene a farsela da solo, ma come tecnico ho altre strade (self-service)ed essendo lì cmq la mattina presto il problema mi ha solo incuriosito.
-Evoluzione-
Oggi ho assistito ad una vera e propria "discriminazione" di un collega in quanto essendo un "tecnico" non aveva diritto ad accedere alla visione delle planimetrie se non dopo eventuali privati, anche che fossero appena arrivati a scapito di magari un'ora di coda del tecnico. Lo stesso addetto allo sportello, persona che stimo e ritengo del tutto incolpevole, sembrava volersi scusare dicendo che quelle erano le disposizione che aveva avuto.
Siamo dunque al limite del costituzionale ledendo il diritto al lavoro e mi pare discriminando nel vero senso della parola una categoria.
Spero che questa situazione sia al più presto risolta. So che il mio contributo non è elevato limitandonsi (almeno per il momento) alla segnalazione in questo forum, ma spero che chi occupa posizioni più di prestigio possa agire.
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2005 alle ore 08:26

CANCELLATO DALL'AUTORE

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2005 alle ore 09:55

CANCELLATO DALL'AUTORE

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2005 alle ore 12:30

"zapata" ha scritto:
ATTENZIONE! A OTTOBRE CI SARANNO CAMBIAMENTI "EPOCALI" A VENEZIA PER QUANTO RIGUARDA GLI SPORTELLI AL PUBBLICO...
(RISTRUTTURAZIONE DEI LOCALI E NUOVO ASSETTO AL SOLO P.T. DI TUTTI GLI SPORTELLI PER IL PUBBLICO)

Ringrazio il collega Zapata per il puntuale interessamento.
Io di natura sono ottimista e spero che i cambiamenti "epocali" avvengano oltre che nei locali anche nella gestione degli sportelli rendendone l'accesso più fluido. Vedremo...
Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie