Forum
Autore |
DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE TELEFONICAMENTE UFFICIO TERRITORIO E AD INTELOQUIRE CON GLI UFFICI IN GEN |

tonin
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
304
Località
melfi
|
DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE TELEFONICAMENTE UFFICIO TERRITORIO (NAPOLI in questo caso) E AD INTELOQUIRE CON GLI UFFICI IN GENERE scusate ma è da ieri che cerco di raggiungere l'Uffico di Napoli. zero assenza totale di comunicazione è possibile che l'Agenzia che gestisce l'Ufficio del Territorio non sia in grado di individuare un percorso alternativo per consentire di raggiungere telefonicamente l'Ufficio che pare isolato. colgo l'occasione per sollecitare una soluzione ad eventuali sospensioni non sempre validamente supportate dalla motivazione addotta dai tecnici dell'Uffcio. perchè non inviare una mail con individuata la criticità per consentire chiarimeno e valutazione con maggiore cognizione di causa? si avrebbe, a mio vedere, un doppio vantaggio: - minor numero di protocolli - minori numero di sospensioni. il contato tra utente tecnico e tecnico dell'Ufficio non avverrebbe se non con trasmissione di documenti che potrebbero solo chiarire a chi in pochi secondi deve valutare una pratica che per essere preparata ha chiesto giorni di valutazioni e collazione di più documenti. l'allegazione dei documenti con i vincoli e limiti imposti è in alcuni casi impossibile. saluti tonin
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4277
Località
Potenza
|
Capita anche nell'ufficio che frequento: qui avevano alcuni di questi fastidiosi aggeggi detti telefoni, che spesso rompevano (il silenzio) producendo un suono. Hanno risolto quando hanno scoperto che staccando quel filo che li teneva attaccati al muro smettevano di suonare. Il bello della faccenda è che questi apparecchi pare si attivassero quando dall'altro capo del filo c'erano alcuni tecnici ansiosi di avvertire che stavano arrivando.
|
|
|
|

DAVID1982
Iscritto il:
08 Giugno 2008
Messaggi:
301
Località
segui il gps......
|
Salve...io ancora sto aspettando che mi rispondino ad un email di tipo PEC....sono passati solo 20 giorni....ma la colpa è la mia!!
|
|
|
|

tonin
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
304
Località
melfi
|
come precisavo non è importante interloquire telefonicamente con il tecnico perchè tutti lavoriamo e sappiamo come il telefono possa essere intempestivo in alcune occazioni ma una procedura diversa o un diverso modo di procedere deve essere individuato e per questo porto quest'esempio pregeo sospeso perchè la proprosta di aggiornbamento deve essere rielaborata perchè interferisce con la particella 725 del foglio 2. orbene la particella 725 non eisteva come non era presente dopo qualche giorno e non so se presente oggi. reinvio il tipo senza alcuna rettifica o variazione ed è stato regolarmente approvato e tutto con l'invio telematico. quante volte a voi è capitata una sospensione che vi ha fatto girare l'anima e poi al front office è stata approvata senza alcun rilievo con una semplice precisazione? ancorta peggio quante volte a tecnico differente si associa differente soluzione di uno stesso problema? quindi ripeto non ambisco a contattare telefonicamente il tecnico dell'ufficio ma una comunicazione a mezzo posta elettronica per alcuni utili chiarimenti ritengo debba esserci perchè alcune cose occorre siano chiarite e non in modo sbrigativo respinte o validate. se ritenete e ci crediamo e questo può essere un obiettivo è opportuno arrivarci. saluti tonin
|
|
|
|

robertopi
Iscritto il:
16 Dicembre 2004
Messaggi:
3534
Località
NAPOLI
|
Scrivi al direttore, che è una persona ragionevole e garbatamente fai presente la circostanza. Vedrai che qualcosina otterrai Saluti
|
|
|
|

tonin
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
304
Località
melfi
|
il problema non è il direttore, non solo persona garbata di cui ho conoscenza personale il problema è l'impossibilità a raggiungere l'ufficio che non funziona e non è accettabile a mio parere perchè è come la strada che frana dopo due giorni dall'inaugurazione. inconcepibile saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4277
Località
Potenza
|
Un momento: non dev'essere in discussione nè l'entità del contenuto della telefonata nè la sua tempestività: queste cose non si possono misurare e non le stabilisce nessuno, il che significa che un Ufficio e/o un funzionario della Pubblica Amministrazione devono rispondere "a prescindere", SI CHIAMA BUONA EDUCAZIONE E RISPETTO per l'interesse primario del Contribuente il quale, se permettete, è rappresentato da noi, oltretutto, nessuno di noi chiama per fare due chiacchiere come non sta nè in cielo e nè in terra che possa interloquire con l'Ufficio se ho problemi che riguardano la particella 725 del foglio 2 altrimenti "zitto, cuccia e muori": questo è il solito modo di ragionare di tanti Colleghi che non hanno mai capito la necessità di ottenere soluzioni d'interesse generale e utile per tutti gli utenti e non solo per risolvere il problema della particella 725 del foglio 2 sapendo che, appena avvenuto ciò, saluti e e baci e sono c. vostri!
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"tonin" ha scritto: DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE TELEFONICAMENTE UFFICIO TERRITORIO (NAPOLI in questo caso) E AD INTELOQUIRE CON GLI UFFICI IN GENERE scusate ma è da ieri che cerco di raggiungere l'Uffico di Napoli. zero assenza totale di comunicazione è possibile che l'Agenzia che gestisce l'Ufficio del Territorio non sia in grado di individuare un percorso alternativo per consentire di raggiungere telefonicamente l'Ufficio che pare isolato. colgo l'occasione per sollecitare una soluzione ad eventuali sospensioni non sempre validamente supportate dalla motivazione addotta dai tecnici dell'Uffcio. perchè non inviare una mail con individuata la criticità per consentire chiarimeno e valutazione con maggiore cognizione di causa? si avrebbe, a mio vedere, un doppio vantaggio: - minor numero di protocolli - minori numero di sospensioni. il contato tra utente tecnico e tecnico dell'Ufficio non avverrebbe se non con trasmissione di documenti che potrebbero solo chiarire a chi in pochi secondi deve valutare una pratica che per essere preparata ha chiesto giorni di valutazioni e collazione di più documenti. l'allegazione dei documenti con i vincoli e limiti imposti è in alcuni casi impossibile. saluti tonin per interloquire con l'Ufficio di Napoli, occorre prendere la prenotazione da qui: wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/cup_v... scegliere come prenotazione "Richieste di rettifica", precisando che i giorni di ricevimento settimanali sono solo il martedì ed il giovedì. Buona fortuna
|
|
|
|

tonin
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
304
Località
melfi
|
ma niente niente, e non per capire qualcuno è dipendente pubblico. tonin
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"tonin" ha scritto: ma niente niente, e non per capire qualcuno è dipendente pubblico. tonin ti ho risposto come fare.... quella è l'unica strada! saluti
|
|
|
|

tonin
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
304
Località
melfi
|
non volevo essere scortese, anzi presso l'ufficio di Napoli ho trovato cortesia da parte dei colleghi e dei dipendenti. il mio rammaricom e non solo quellom deriva dall'impossibilità a raggiungere telefonicamente l'ufficio per problemi alle loro linee telefoniche cosa che alla struttura pubblica non dovrebbe accadere, e ritenevo, come ritengo che la gestione del telematico possa e debba migliorarsi. quella mia proposta, può essere un'aspetto. la "semplice" lettura di una lettera richiede attenta valutazione figuriamoci l'analisi di una pratica di variazione catastale che richiede attente analisi e soluzione che per errore d'interpretazione può essere respinta. e la cosa, se consentite, indispetirebbe chiunque. saluti tonin
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|